DAGOREPORT
IL VILLAGGIO AUSTRIACO DI HALLSTATT1 - THE GUARDIAN
BAGNO DA RECORD: IN 400 NUDI NEL MARE DEL GALLES
http://bit.ly/jYCz26
Sono arrivati in 400, da tutto il Regno Unito, pur di entrare nel guinness dei primati. Completamente nudi, si sono riuniti sulla spiaggia di Rhossili, nella penisola di Gower, e si sono gettati nelle fredde acque del Galles. Ce l'hanno fatta: è il bagno collettivo con le pudenda all'aria più affollato di sempre. Il record da battere era di 250 bagnanti nudi.
2 - BBC
RIVOLUZIONE NEL WEB: PRESTO I DOMINI SARANNO ILLIMITATI
http://bbc.in/iSgjnI
La Internet Corporation for assigned names and numbers (l'autorità che controlla i nomi dei domini internet) ha in programma di incrementare drasticamente il numero di domini web, rispetto ai 22 esistenti oggi (i vari ".it", ".de", ".com", per intendersi). Entro la fine dell'anno sarà possibile creare qualsiasi dominio, anche ".mario", ".mela" e via con la fantasia. Basterà avere una buona giustificazione per la richiesta e sborsare introno ai 185mila dollari. Si tratta della più grande rivoluzione del mondo di internet degli ultimi anni.
3 - THE NEW YORK TIMES
GLI USA E LA GUERRA DEL FUTURO CON DRONI-SPIA GRANDI COME INSETTI
http://nyti.ms/ja1pTf
http://nyti.ms/lKvMSJ (VIDEO: I MODELLI DI DRONE ALLO STUDIO)
Sono grandi come un falco o addirittura come una falena e promettono di cambiare il modo dell'America di pensare la guerra, oltre che di combatterla. Sono i droni-spia del futuro. Insetti robotici capaci di individuare bersagli sensibili e trasmettere le informazioni alla base. Nel caso, di uccidere. I ricercatori statunitensi ci stanno lavorando da tempo e il Pentagono, per il prossimo anno, ha chiesto al Congresso 5 miliardi di dollari per continuare nello sviluppo di questa nuova frontiera della lotta al terrorismo.
I droni di cui ci siamo abituati a sentire parlare fino ad oggi, impiegati anche in Libia, sono né più né meno degli aeroplani, con la sola differenza che non hanno un equipaggio a bordo. Sorvolano territori come il Pakistan, individuano il nemico, fanno fuoco e tornano a casa. Il loro ruolo è diventato centrale nelle operazioni belliche statunitensi e il Pentagono oggi ne possiede 7000, contro i 50 di appena 10 anni fa.
Ma queste forme ipersviluppate di aeroplani telecomandati rischiano di accrescere sempre di più la distanza dell'opinione pubblica dalle guerre. Di trasformarle in un videogioco in cui le vite umane finiscono per perdere peso. Il fatto che non vi siano soldati che rischiano la vita alla guida di questi aerei rende tutto più evanescente per la gente che vede la guerra nei telegiornali. E l'evoluzione dei droni, in droni-spia grandi come una mosca, non può che accentuare questa deriva.
FACEBOOK LANCIA FINALMENTE LA APP PER IPAD
http://nyti.ms/jFflwq
"The New York Times" rivela che finalmente Facebook è pronto per lanciare la propria applicazione ufficiale per iPad. L'applicazione, inspiegabilmente in ritardo se si pensa che il tablet di Apple ha oltre un anno di età, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
4 - THE DAILY BEAST
NELL'AMERICA DI OBAMA LA DISOCCUPAZIONE DEI NERI HA RAGGIUNTO IL RECORD DEL 16%
http://bit.ly/iD4DAn
Nell'America di Obama, primo presidente afro-americano della storia degli Usa, la disoccupazione tra i neri ha raggiunto livelli che non si registravano dalla Great Depression, salendo al 16,2-17,5%. Per gli adolescenti di colore la situazione è ancora più drastica: è senza lavoro il 41% di loro.
BAGNO DA RECORD5 - SPIEGELONLINE
IL VILLAGGIO-GIOIELLO AUSTRIACO E IL PROGETTO CINESE DI RIPRODURLO PER FILO E PER SEGNO...
http://bit.ly/iNhUcD
Il villaggio austriaco di Hallstatt, 800 abitanti, è patrimonio dell'Unesco dal 1997. Un vero gioiello che è piaciuto così tanto ai cinesi, da convincerli a riprodurlo tale e quale nel loro paese. Un insolito progetto di plagio che, tuttavia, non ha mancato di sollevare polemiche tra gli abitanti del villaggio originale, anche se alcuni già intravedono il possibile ritorno economico di una simile stranezza. Tuttavia, la riproduzione esatta di una località potrebbe non essere legale. L'Unesco sta esaminando il caso.
6 - THE NEW YORK POST
LE DIMISSIONI DI WEINER NON SONO ANCORA UFFICIALI
http://nyp.st/jlZ67K
Ma che fa Anthony Weiner? Dopo aver annunciato le sue dimissioni, il parlamentare democratico protagonista dell'ultimo scandalo a sfondo sessuale d'America, non ha ancora firmato la lettera ufficiale da presentare al portavoce della Camera dei Rappresentanti John Boehner. Non solo, il suo staff continua a lavorare come se nulla fosse accaduto.
http corrierefiorentino corriere it fotogallery campania de magistris vittoria grande sorpresa de magistris sindaco restyling shtml title pos chiu b7 - TIME - TECHLAND
GIAPPONE: LINEA DURA CONTRO IL CYBER-CRIME (3 ANNI PER UN VIRUS)
http://ti.me/k1b4ZR
Il Giappone ha scelto la linea dura contro il cyber-crime. Una legge approvata alla fine della settimana scorsa prevede fino a tre anni di prigione per chi è responsabile di aver creato e diffuso un virus. In alternativa alla galera sono previste multe intorno ai 6mila dollari.