Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- CERTO, BOSSI È LA LEGA E LA LEGA È BOSSI, MA COSA SUCCEDEREBBE DOMANI SUL PRATONE DI PONTIDA SE DA QUALCHE ANGOLO SI LEVASSE SI LEVASSE QUALCHE PAROLA DI CONTESTAZIONE BEN INDIRIZZATA AL CAPO? CINQUE IPOTESI VARIE ED AVARIATE 2- LA CONTESTAZIONE POTREBBE ESSERE INNESCATA DALLA LEGA DI BELLERIO CONTRO LA LEGA DI GEMONIO, OPPURE POTREBBE VENIRE DALLA BASE DEL TUTTO CONVINTA CHE L’ABBRACCIO CON SILVIO B. SIA DIVENTATO MORTALE. MAGARI LA CONTESTAZIONE POTREBBE ESSERE CAVALCATA DALLOSTESSO BOSSI PER USCIRE DALL’IMBARAZZO DELLA LEALTÀ CON UN BERLUSCONI BOLLITO 4- NESSUNA CONTESTAZIONE IN DUE CASI: A) NON SI MANCA DI RISPETTO ALL’ACCIACCATO CAPO B) BOSSI ANTICIPA LA BASE E ANNUNCIA IL DIVORZIO A TEMPO DA SILVIO B., PONENDO CONDIZIONI MOLTO DURE. IN OGNI CASO SI AVVICINANO SEMPRE DI PIÙ LE ELEZIONI

$
0
0

DAGOREPORT

Certo, Bossi è la Lega e la Lega è Bossi, ma cosa succederebbe domani sul pratone di Pontida se da qualche angolo si levasse si levasse qualche parola di contestazione ben indirizzata al capo, magari tra le pause di un discorso che, contenuto a parte, non può più avere la forza fisica degli anni precedenti la malattia?

sede della Lega Gemonio

Il tema preoccupa i leghisti ed è all'origine della decisione di lasciare tutto lo spazio degli interventi soltanto all'acciaccato leader, preoccupa Silvio B. perché sa che la base padana non lo sopporta più ed è atteso a sinistra come la goccia che potrebbe far traboccare il vaso, peraltro già colmo, dello stesso Silvio B.

lega

Ecco tutte le eventualità che lo stato maggiore della Lega sta prendendo in considerazione per un evento che in vent'anni di raduni mai si è verificato, ma che sarebbe dirompente oggi all'interno e all'esterno della nazione padana e anche di quella italiana.

1. la contestazione potrebbe essere innescata dalla lega di Bellerio, già critica verso la lega di Gemonio, quella del "cerchio magico" che si muove all'ombra e all'insaputa dell'anziano capo e favorirebbe chi tra i massimi dirigenti leghisti può aspirare ad una parte o ad una particina nel dopo Silvio B.

2. la contestazione potrebbe ovviamente venire dalla base, visto che le differenze tra lega di Gemonio e lega di Bellerio riguardano soltanto lo stretto circolo familiare e politico bossiano e gli altri capi leghisti. Infatti la base, a cominciare dallo stesso sindaco di Gemonio Fabio Felli (che non fa parte del cerchio magico), è del tutto convinta che l'abbraccio con Silvio B. sia diventato mortale

Bossi Lo Spoglio Lega Nord Vignetta di Carli dal Riformista Umberto Bossi con la statua di Alberto Da Giussano nella Sede della Lega

3. la contestazione potrebbe essere abilmente cavalcata da Bossi per uscire dall'imbarazzo della lealtà con il premier. Se la base ha deciso non si può che seguirla.

4. la contestazione potrebbe non esserci in due casi: a) non si manca di rispetto all'acciaccato capo, contestare a Pontida sarebbe come bestemmiare a San pietro b) l'acciaccato leader anticipa la base e annuncia il divorzio a tempo da Silvio B., con condizioni molto dure. In ogni caso si avvicinano sempre di più le elezioni.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles