Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- @QU@! @QU@! @QU@! LA VITTORIA DEI REFERENDUM SULL’ACQUA COME BENE COMUNE, ARRIVATA GRAZIE A CIRCUITI TOTALMENTE ALTERNATIVI AI TIGGÌ DI REGIME E ALLA STAMPA DI PROPRIETÀ DEGLI EDITORI IMPURI, CI PERMETTE FINALMENTE DI GUARDARE ALLA STAMPA-MONNEZZA COME UN FIUME GUARDA I TRONCHI SCIVOLARE 2- IL PATTO DELLA PROSTATA FA ACQUA: “TENTAZIONE BOSSI: CRISI DI GOVERNO A OTTOBRE” 3- DOPO UN ASSORDANTE SILENZIO SUI REFERENDUM, RICICCIA MONTEPREZZEMOLO E APPANNA LO SPECCHIO DEL BAGNO MENTRE SI PETTINA: “FATTO IMPORTANTE. NO A LETTURE POLITICHE\". SÌ, LO SAPPIAMO CHE NON SEI PORTATO PER LE LETTURE POLITICHE. CONTINUA PURE CON LE GRIGLIE DI PARTENZA SULLA GAZZA (MENO DEPRIMENTI DI QUELLE DI ARRIVO) 3- PASSERA: \"ADERIAMO ALL’OPA PARMALAT-LACTALIS\". AH, POI ADERISCONO ALL’OPA DEL VIL STRANIERO? BENE, BRAVI, BIS. RICORDARSI DI DISINNESCARE LA PROCURA DI MILANO

$
0
0

a cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota (Special Guest: AVE ASS)

SOLDI NELL'ACQUA

@QU@!
Oggi questa inutile rassegna stampa va in rete per gioia. Perché la vittoria dei referendum sull'acqua come bene comune, arrivata grazie a circuiti totalmente alternativi ai tiggì di regime e alla stampa di proprietà degli editori impuri, ci permette finalmente di guardare alla stampa-monnezza come un fiume guarda i tronchi scivolare.

VIGNETTA VINCINO REFERENDUM

1 - SE IL PATTO DELLA PROSTATA FA ACQUA...
Dopo le amministrative e i referendum, non fa sosta la supposta. Sul Corriere delle Elite imbambolate, a parte Mukka Power Mucchetti ("Senza i privati più tasse o tagli", p.1), merita leggere Gian Antonio Stella: "Decido io", diceva Silvio Berlusconi. "Decido io", diceva Umberto Bossi. E per una vita la parola dei rispettivi Capi, per i militanti dei due partiti, era davvero definitiva: "Lo ha detto Lui". Fine. Da ieri non è più così: il Centralismo carismatico di Silvio e dell'Umberto, per la prima volta, perde i pezzi" (p.1).

VIGNETTA VINCINO BERLUSCONI PERDENTE

Nell'analisi del voto da parte dell'Arterio di via Bellerio, lo strutto prevale sul costrutto: "La Lega non ci sta: basta sberle. Ecco le condizioni per continuare". Se proprio volete conoscerle, le trovate sul Corriere a pagina 5. Va dritta allo scopo la Repubblica Austriaca di Sorgenia: "La tentazione di Bossi: crisi di governo a ottobre" (p. 1).

SILVIO BERLUSCONI

2 - NON SONO STATO, IO. SIAMO STATO, NOI...
Sulla Stampa, Massimo Gramellini riassume bene "un successo senza padri" (p.1). "Chi ha perso? Berlusconi, Bossi, l'idea che il Privato sia sempre e comunque meglio del Pubblico, i telegiornali di regime che hanno cercato di abrogare i referendum dalla testa degli spettatori. Chi ha vinto? Una rabbia e una speranza indefinite, il Noi che torna dopo tanto tempo a prevalere sull'Io, migliaia di cittadini riuniti nelle nuove famiglie elettroniche dei social network, dove si va a votare perché ti ha informato l'amico e non il partito.

CALDEROLI BOSSI berlusconi bossi GG

Tra i due elenchi, una differenza salta subito agli occhi. In quello degli sconfitti ci sono due leader (ancorché anziani), mentre tra i vincitori nemmeno uno. Poteva esserlo Di Pietro, ma è stato abbastanza furbo da fare un passo indietro. Vorrebbe esserlo Bersani, ma appena ha provato a intestarsi il trionfo è stato zittito dal resto della compagnia".

Massimo Gramellini

3 - AGENZIA MASTIKAZZI/ POST-VINCENTI...
Luca Cordura di Monteprezzemolo appanna lo specchio del bagno mentre si pettina: "Fatto importante. No a letture politiche" (Corriere, p. 3). Sì, lo sappiamo che non sei portato per le letture politiche. Continua pure con le griglie di partenza sulla Gazza (meno deprimenti di quelle di arrivo)

4 - AGENZIA MASTIKAZZI/POST-PERDENTI...
‘Gnazio La Rissa alla Stampa: "Quasi quasi ieri andavo ai seggi anch'io" (p. 3).
E sempre su Illustrato Fiat, dopo le Marte Dassù e lo spazio offerto alle varie lobby dell'acqua privata, oggi improvvisamente ecco "La scommessa sull'acqua del professore di Torino" (p. 6). Provinciali anche nella sconfitta.

Bersani Di Pietro

5 - AGENZIA MASTIKAZZI/CONSOLIAMOCI...
Titolone sul Corriere delle banche collocatrici: "A Piazza Affari volano le aziende dell'energia pulita" (p. 11). Anche il profitto finanziario può essere orientato?

6 - AGENZIA MASTIKAZZI/PAURA DI CADERE...
Il Giornale di Famiglia titola a tutta pagina: "Ha vinto la paura". Poi trovi Mortimer Sallusti intervistato dal Fatto Quotidiano e Vittorio Feltri sulla Stampa. Paura di una Piazzale Loreto dell'informazione?

Luca cordero di Montezemolo

7 - PROVE TECNICHE DI POPOLO (MA NON SIAMO TUTTI ALLO STESSO STADIO)...
Chi non vota alle elezioni lo sa da tempo: ci hanno voluto più consumatori che cittadini? E allora il vaffa te lo becchi al momento di fare la spesa. Ieri siamo tornati un popolo, come dice Grillo? Forse no. Ma almeno cittadini-utenti, quello sì. Unificati? Non proprio: "I dati sull'affluenza: Trentino record, Calabria fredda alle urne. Il 65% di affluenza contro il 50,3. Da primato Emilia Romagna e Toscana. Palermo e Napoli ma anche Varese tra le città che non raggiungono il quorum" (Corriere, p. 17)

super larussa foto mezzelani gmt

8 - LA BELLA POLITICA...
"Dani&Flavio bocciano Scajola e La Russa. Nelle telefonate tra la Santanchè e Briatore giudizi severi contro i due.". Sul Cetriolo Quotidiano, Antonio Massari spiattella la parte censurata delle famose intercettazioni del Duo Bellezza. Davvero imperdibili le parole su Sciaboletta Scajola, il cui ritorno fa ridere persino loro (p. 10).

MARIO CALABRESI

9 - DISECONOMY (UN'ALTRA POLITICA ECONOMICA È POSSIBILE)...
Il Cetriolo quotidiano dedica una pagina ben pensata e ben scritta alla famosa riforma-manovra di Giulietto Treconti. "Il topolino di Tremonti. Meno bonus alle famiglie e più Iva in cambio di un ritocco all'Irpef: è tutto quello che il ministro può offrire a B. La manovra pescherà da sanità e statali, ma di alternative ce ne sarebbero" (p. 9). Di alternative ce ne sono sempre, in politica come in economia. Ce lo ha insegnato Galbraith. E chi ama ripetere che non vi sono alternative, di solito, ti sta fottendo il portafogli.

MARTA DASSU

10 - IL QUARTIER GENERALE BANCARIO INFORMA...
...a mezzo Corriere: "Tutto esaurito per l'aumento Intesa. Passera: aderiamo all'Opa Parmalat. Un passo giusto la semplificazione societaria Rcs" (p. 45). Ah, poi aderiscono all'Opa del vil straniero? Bene, bravi, bis. Ricordarsi di disinnescare la procura di Milano.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles