Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

ALE-DANNO? VAI A GAGA-RE! - LA REGINA DELL’EUROPRIDE (PER UNA SOLA CANZONE) SE NE FREGA DELL’INVITO DEL SINDACO E COSTRINGE IL CAMPIDOGLIO AD UN GELIDO COMUNICATO - IL POVERO GIANNI PER TENERSI BUONI I VARI BUTTIGLIONE, GIOVANARDI E BINETTI PREOCCUPATI DEL SUO “POTENZIALE BLASFEMO” (“NEI VIDEO INSULTA GESٔ) È COSTRETTO A PRENDERE LE DISTANZE DALLA MANIFESTAZIONE E DALLA STAR AMERICANA: “L’HA INVITATA L’ORGANIZZAZIONE”…

$
0
0
Il sindaco Alemanno

1 - IL SINDACO E LADY GAGA...
Alessandra Longo per "Il Messaggero"
- Mettetevi nei panni del sindaco di Roma Gianni Alemanno (detto «Aledanno» dal sito di gossip Dagospia). Nell´ottobre 2010, lui e la Polverini sono stati costretti a inghiottire pubblicamente polenta per siglare un´imbarazzante «pax» con gli alleati nordisti. Sacrificio inutile visto che i padani insistono nella "provocazione" dei ministeri trasferiti a casa loro e Castelli irride ad Alemanno definendolo «un bullo di borgata».

LADY GAGA

Come se non bastasse, ci si mette anche Storace che lancia l´ipotesi di primarie per il sindaco. La proposta dell´ex amico assomiglia molto ad una mozione di sfiducia. Per tirarsi su in queste ore, non restava che Lady Gaga, guest star dell´Europride. Il sindaco l´ha invitata in Campidoglio, ma lei non ha tempo e gli ha detto di no. Un periodaccio.

2 - LADY GAGA ALL´EUROPRIDE, I CATTOLICI: NON INSULTI IL PAPA...
Beatrice Picchi per "Il Messaggero"

CARLO GIOVANARDI

Non ci sarà nessun incontro tra Alemanno e Lady Gaga. Alle cinque di ieri pomeriggio con un sintetico comunicato il Campidoglio si toglie dall'imbarazzo: «La visita non potrà avvenire per motivi di tempo». Nemmeno è arrivata a Roma che la controversa pop star - salirà sul palco dell'Europride domani sera alle nove per trenta minuti, una canzone e un discorso e poi via dall'Italia - ha già fatto scandalo. Il mondo cattolico condanna la sua esibizione, blasfema, offensiva, pericolosa.

ROCCO BUTTIGLIONE

Rocco Buttiglione, vicepresidente della Camera, è preoccupato «del suo potenziale blasfemo. La comunità gay non si sente rappresentato da chi gira video offendendo Gesù. Milioni di lesbiche e omosessuali non si riconoscono in chi attacca il Papa e le istituzioni».

Anche la parlamentare dell'Udc Paola Binetti usa parole dure: «Non c'è solo Roma capitale, c'è anche la percezione di Roma come Caput Mundi, a partire dai propri valori religiosi». E il sottosegretario alla Famiglia, Giovanardi ribadisce che «andrà al Gay Pride solo quando sarà una manifestazione senza insulti».

GAY PRIDE Binetti

A questo punto al sindaco non resta che prendere le distanze dalla partecipazione di Lady Gaga: «Con queste scelte Roma Capitale non ha nulla a che vedere. Invitarla è stata una scelta di chi ha creato l'Europride. Noi ci limitiamo a rappresentare una città disponibile ad accogliere tutte le realtà senza alcuna discriminazione. Noi abbiamo ribadito la nostra natura di città accogliente, poi le scelte, artistiche e politiche sono di appannaggio degli organizzatori».

Scelte che gli organizzatori hanno sempre difeso e continueranno a farlo. Le spiega Paolo Patané, anima e voce dell'Europride: «Lady Gaga non farà alcun accenno al Papa, non penso voglia insultare nessuno. Tutte le polemiche che miravano a creare un clima di tensione sono fallite. Lei sul palco porterà argomenti solidi. Chi non ha argomenti sono coloro che fanno queste continue polemiche». E Gennaro Migliore di Sinistra Ecologia Libertà invita Binetti e Buttiglione «a ballare sulle note di Born this way».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles