Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Il cocktail? È iper vitaminico per i prestigiosi ospiti del Premio Atena, che si è svolto ieri pomeriggio nella Protomoteca del Campidoglio, alla presenza di molte personalità, a cominciare dal sottosegretario Gianni Letta a personaggi del mondo dello Spettacolo come Bud Spencer o Leo Gullotta ad insigni ricercatori, come il professor Antonio Iavarone, docente di neurologia e genetica del cancro alla Columbia University, a cui è andato il premio Atena, al professor Mario Stirpe, insignito da Letta con il Premio Roma alla carriera o Pupi Avati, premiato da un medico speciale: il ministro della Salute Ferruccio Fazio.
MARIO E MARISA STIRPE CON CAMILLA MORABITOAl premio è seguito un cocktail sulla terrazza Caffarelli, tra succhi e prosecco, assaggini di pasta al pomodoro e verdure, dove si sono incontrati anche tutti gli altri ospiti. Chi c'era? Da Milly Carlucci, che aveva introdotto il dibattito, a Maddalena Letta, il primario di neurochirurgia del Gemelli Giulio Maira in compagnia della moglie Carla, il cardinale Achille Silvestrini, Marisa Stirpe, Walter Veltroni, Piero Angela, Livia Azzariti, Giovanna Ralli.
LETTA TRICARICOE poi Erminia Manfredi, Anna Fendi, Mario e Susanna Pescante, Camilla Morabito, Rosanna Lambertucci, la giornalista Federica De Denaro con l'autore televisivo Giovanni Filippetto, Sidne Rome, il premio Oscar Francesca Lo Schiavo, Gabriella Alemanno, Enrico Garaci presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, il manager Adriano Teso con la moglie Laura, Umberto Croppi, Rosalba Giugni di Marevivo, l'imprenditrice Paola Santarelli.