Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CALCIO FRACICO - TRA VERE TRUFFE E MILLE MILLANTERIE, SI INDAGA SU ALTRE PARTITE DI SERIE A - PER BRESCIA-LECCE DI FEBBRAIO “IL GRUPPO DI BOLOGNA” AVREBBE INTASCATO DUE MILIONI € - “IL TORINO? SIAMO COPERTI A LIVELLO DI SOCIETÀ” - L’EX PORTIERE TAIBI SCRIVE AL COLLEGA PAOLONI (I VIDEO DELLE FINTE PAPERE): “CI SONO CHIACCHIERE NON BELLE SU DI TE, RICORDATI CHE HAI UNA BIMBA” - GLI SMS DI BETTARINI CHE VUOLE SCOMMETTERE CON GLI “ZINGARI” - IL PUPONE NON È COINVOLTO, MA ERODIANI E PARLATO ERANO SICURI DEI TANTI GOL DI FIORENTINA-ROMA…

$
0
0

1 - ECCO ALCUNE DELLE FINTE PAPERE DEL PORTIERE PAOLONI
http://www.youtube.com/watch?v=vn5BT2pimVU

signori bettarini doni

2 - IL NUOVO ELENCO DEGLI INCONTRI SEGNALATI - «CON IL TORINO SIAMO COPERTI» - ERODIANI SU BRESCIA-LECCE: INTASCHEREMO UN MILIONE. GLI SMS DI BETTARINI
Fiorenza Sarzanini per il "Corriere della Sera"

Ci sono altre squadre di serie A, nuove partite «segnalate» dalla banda di scommettitori finita sotto inchiesta a Cremona. E dalle carte processuali emerge in maniera netta l'ossessione per il gioco di questi personaggi, dunque anche la possibilità che millantassero di aver ottenuto le informazioni giuste sugli incontri, proprio per convincere i loro complici a investire.

Al telefono il dentista Marco Pirani mostra di poter «controllare» il Torino, mentre il tabaccaio Massimo Erodiani assicura di poter sapere con largo anticipo quanto finirà Fiorentina-Roma. Parlano anche di Napoli-Chievo, di svariati incontri di serie minori e coinvolgono il Crotone, il Frosinone, la Ternana, il Gubbio. Discutono di «over» (risultato con oltre tre gol) e di «live» (puntate tra il primo e il secondo tempo) ma quando si parla di soldi arrivano anche gli avvertimenti. E così la polizia ha potuto ascoltare in diretta l'ex portiere di Atalanta e Milan Massimo Taibi preoccuparsi e ricordare all'amico Marco Paoloni, portiere della Cremonese ora in carcere, «che c'hai una bimba» .

torino calcio jpeg

OVER SU BRESCIA-LECCE
È la nuova partita sulla quale dovranno essere effettuate verifiche. Perché il 14 marzo scorso è l'ex giocatore del Bari Antonio Bellavista ad ipotizzare una combine. Annotano gli investigatori sul brogliaccio: «Erodiani chiama Antonio Bellavista il quale dice che il gruppo di Bologna è formato da gente seria che lavora bene e Erodiani afferma che "questi sono quelli che hanno fatto over Brescia-Lecce (del 27 febbraio 2011 finita 2-2) e Bellavista risponde: "Perfetto"».

Dello stesso incontro l'ex calciatore Gianfranco Parlato discute con Erodiani. Scrive la polizia: «Inizialmente Parlato si lamenta e gli dice che glielo fa solo perché gli danno un assegno da 300 mila euro. Erodiani gli racconta della conversazione avuta con Bellavista Antonio in merito al gruppo di Bologna e alle modalità di pagamenti e giocate degli stessi... Entrambi sperano che la scommessa vada bene. Erodiani dice che si sente sicuro da una parte perché questi di Bologna si intascheranno almeno "una cucuzza"per il tutto.

E si lamenta che il loro guadagno lo devono dare e i soldi del suo guadagno li deve aspettare a fine mese. "Dice che devono aspettare il 28 Devi vedere la data di Brescia-Lecce, a un mese da quella data possono ritirare l'altro milione di euro". E Parlato conclude: "Bene perché hanno fatto Brescia-Lecce"» .

«COPERTI» A TORINO
Il 15 febbraio 2011 Pirani chiama Parlato e gli chiede se hanno portato a casa qualcosa, ma Gianfranco dice che al momento non lo sa.

Parlato: Ma noi a Torino siamo completamente scoperti o c'abbiamo modo di arrivare?

Pirani: Torino serie B? Parlato: conferma e gli specifica: «A livello di società»

Pirani: Non proprio, non siamo scoperti

Marco Paoloni portiere

Parlato: Loro sono in grossissime difficoltà se i nostri referenti di Livorno... li abbiamo un po' persi diciamo così... ammesso che sia così perché hanno cambiato allenatore, se vogliono ricominciare a fare... Le trattative evidentemente vanno avanti e due giorni dopo i poliziotti annotano «un messaggio inviato da Parlato a Pirani con l'indicazione della cifra richiesta dal Torino per manipolare la partita Torino-Pescara del 20 febbraio 2011» . La sera di quello stesso 17 febbraio i due parlano al telefono.

Pirani: Quello che mi hai scritto niente... se la giocano

Parlato: Bene, bene

Pirani: Se la giocano anche perché sanno che loro hanno su... c'hanno tre o quattro defezioni per cui mi ha detto ce la giochiamo poi se non va dalla prossima... li ho visto anche un po' sfiduciatelli, capito... non so quanto ci credono

L'AVVERTIMENTO DI TAIBI
Sono amici i portieri Massimo Taibi e Marco Paoloni. Ma di fronte ai debiti di gioco del secondo, anche l'amico comincia ad avere dubbi sulla sua buona fede. Il 5 marzo scorso lo scambio di sms appare eloquente.

Taibi: Marco mi dispiace che mi stai prendendo in giro, a novembre mi hai detto che ti servivano i soldi per la casa e me li avresti dati a dicembre, siamo a marzo, mi auguro solo che non stai facendo casini, perché giuro lo dico a tua moglie

Paoloni: Massi nessun casino questa settimana puoi incassare l'assegno promesso. Lunedì ti dico in che gg lo puoi versare... scusa ancora Massi e grazie di tutto

MARCO Paoloni

Taibi: Non me ne frega dei soldi. Non vorrei che le chiacchere in giro non belle su di te fossero vere. Ricordati che hai una bimba. Comunque aspetto tue notizie

Paoloni: Massimo ti giuro su Giulia che sono tutte cavolate stai tranquillo Massi non sono stupido... ciao amico mio

Evidentemente Taibi sospetta in quale giro pericoloso è entrato Paoloni e lo mette in guardia. Del resto già un paio di mesi prima aveva compreso quali fossero le sue difficoltà economiche. Anche qui lo scambio di sms fa comprendere bene quanto sta accadendo.

Taibi: Sono fuori dalla banca perché mi avevi detto che a fine dicembre rientravi e adesso sono fuori. Altrimenti non ti dicevo niente

Paoloni: Massi ci devo tornare nel pomeriggio perché devo parlare con il direttore che stamattina non c'era... ti tel appena esco dalla banca a dopo Massi hai ragione è che loro mi avevano dato dei tempi che non erano quelli scusa entro oggi te la sistemo.

Il 27 marzo è il suocero a scrivere a Paoloni un sms che racconta la disperazione della famiglia. «Caro Marco non ti sono bastate tutte le opportunità che hai avuto? Ti abbiamo accolto in casa nostra per proteggerti dalla tua famiglia, hai tradito nel peggiore dei modi chi ha creduto e dopo tutte le bugie che hai detto dobbiamo ancora crederti? Non voglio che mia figlia e mia nipote vivano nell'incertezza in cui sei vissuto tu e la tua famiglia. Mi auguro per te che abbia capito veramente perché se ciò non fosse non andrai da nessuna parte perché hai perso ciò che nessuno può comprare con i soldi si acquista piano piano con i gesti, la serietà, le azioni, i sentimenti. Non nascondo il profondo rammarico mio e di Maria. Il resto son tutte parole» .

Gianfranco Parlato

BETTARINI E GLI ZINGARI
A leggere le intercettazioni Stefano Bettarini, che la banda chiama «il Bello» appare ben inserito nel giro. Il 15 marzo Bellavista chiama Erodiani Massimo e lo informa che qualcuno ha chiamato il Bello (Bettarini Stefano) per fargli chiedere agli zingari quanto potevano mettere per questo incontro. Erodiani ipotizza che possa essere stato Tisci Ivan in quanto si trova a Coverciano insieme al Bello, ma Bellavista assicura di no in quanto è stato lo stesso Bettarini a chiedere a Tisci quanto potevano mettere gli zingari. Il 13 marzo «Bettarini discute con Bellavista delle giocate che gli ha fatto e dei soldi che gli deve (a Bellavista, ndr)» . In quei giorni sembra giocare in maniera frenetica. E la dimostrazione è in uno scambio di sms che risale al 25 marzo scorso.

Bettarini: Quanto è Padova-Atalanta x?

Uomo:1,50 ma solo in quintupla

Bettarini: Non me la trovi? Vedo che lavorate bene....

Uomo: Non abbiamo fatto nulla noi e quello che ha non è in Italia! Ecco perche lo sai che non avrei problemi sennò

ERODIANI

Bettarini: Bisogna trovarla

Uomo: Sicura? Vedo ora quanto vuoi fare?

Bettarini: Quanto vinco? Uomo: 3.070 euro più

Bettarini: Fammi 5 mila Uomo: Vedo se questo dall'estero può fare

Bettarini: Fammi sapere! Facciamo

Uomo: Ma questo c. è all'estero

Bettarini: Ma non può fare!?? Ma zingari perché non la possono fare?

Uomo: È proprio spento tel .....

Bettarini: Trovalo

Uomo: Parla con Brix non penso facciano. Sono proprio bastardi!

TANTI GOAL DI FIORENTINA-ROMA
I magistrati hanno escluso il coinvolgimento del capitano giallorosso Francesco Totti ma vogliono comunque verificare il motivo di tanto interesse per Fiorentina-Roma. E questo dopo aver ascoltato i contatti tra Erodiani e Parlato, in particolare quello del 19 marzo scorso.

Marco Pirani

Erodiani: Hanno detto ... Fiorentina Roma ... però me devono dà la conferma stasera... Fiorentina-Roma,... faranno tanti goal

Parlato: Ahh... lo stesso motivo perché devono fare

Erodiani: Perché... si dovranno far cassa loro... capito?... Questo giocava nella Roma... quindi

Parlato: Ehh ... è una buona cosa questa qui... comunque oh...!

Erodiani: Eh, l'han sentito... dice che aveva la conferma stasera... che Fiorentina-Roma facevano... tanti goal! Quindi comunque fanno over...! ehh... capito. Comunque adesso come so... facciamo tutto!

Parlato: Si, si. Va bene

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles