DAGOREPORT
ABDULLAH SALEH presidente Yemen1 - ARAB NEWS
L'ARABIA SAUDITA PROMETTE 70MILA POSTI DI LAVORO ALLE DONNE
http://bit.ly/jhnQ93
Il re dell'Arabia Saudita Abdullah ha dato istruzioni per la creazione di 70mila posti di lavoro da destinare alle donne. La decisione arriva dopo le proteste portate avanti dalle donne saudite nelle scorse settimane.
Abu Mazen2 - BBC
YEMEN: IL PRESIDENTE SALEH È PIÙ GRAVE DEL PREVISTO
http://bbc.in/lZHryk
Il presidente dello Yemen Abdullah Saleh è più grave del previsto. Saleh, rimasto ferito in un attacco al suo compound di Sanaa la settimana scorsa, ha ustioni sul 40% del corpo e un'emorragia cerebrale. Il capo di Stato yemenita è in cura in Arabia Saudita.
3 - THE INDEPENDENT
IL RETROSCENA (FIRMATO ROBERT FISK) DELL'ACCORDO TRA HAMAS E FATAH...
http://ind.pn/mQhBr3
Incontri segreti tra intermediari palestinesi, ufficiali dell'Intelligence egiziana, il ministro degli Esteri turco, il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il leader di Hamas Kahled Meshaal. Ecco cosa c'è dietro l'unità palestinese che tanto ha turbato sia gli israeliani, sia il governo americano.
WILLIAM E KATEIl giornalista esperto di Medio Oriente del "The Independent" Robert Fisk firma un articolo-scoop che ripercorre le fasi che hanno portato allo storico accordo di maggio tra Hamas e Fatah. Una svolta cruciale nel percorso verso il riconoscimento dello stato palestinese e la fine a 4 anni di conflitti.
Lettere e documenti, che Fisk è riuscito a ottenere in copia, che rivelano la complessità delle trattative. Hamas, ad esempio, ha chiesto e ottenuto l'appoggio del presidente siriano Bachar al-Assad, del vicepresidente Farouk al-Sharaa e del suo ministro degli Esteri Walid Moallem. Tra i termini pattuiti anche la disponibilità di Meshaal a porre fine al lancio di razzi su Israele dalla Striscia di Gaza e l'accordo su un futuro stato palestinese disegnato sui confini del 1967.
4 - DAILY MAIL
A. A. A. CERCASI MAGGIORDOMO REALE
http://bit.ly/l4pzOj
William d'Inghilterra e la sua novella sposa Catherine, seppure hanno dichiarato che avrebbero fatto la spesa e si sarebbero occupati di cucinare, ora sono alla ricerca di una governante, di un maggiordomo, di un cameriere e di una guardarobiera perché prendano servizio quanto prima presso il loro nuovo appartamento londinese a Kensington Palace.
HUGH HEFNER: ADDIO AL CELIBATOL'annuncio, che è stato affisso a Buckingham Palace, recita: i candidati devono essere amichevoli, pazienti e appassionati nel loro lavoro. In più, dovranno trovare il giusto equilibrio fra l'essere di aiuto alla coppia a livello personale, pur non diventando troppo intimi. Sarà proprio la neo principessa a tenere i colloqui di assunzione.
5 - DAILY MIRROR
"PLAYBOA" AL CHEK IN
http://bit.ly/lDR9e2
Uno stuolo di playmate ad attendere in aeroporto l'ultra ottantavoglia Hugh Hefner. È successo a Heathrow dove il proprietario e fondatore della testata più patinata della galassia è sbarcato per poi raggiungere il centro di Londra in modo da essere presente all'inaugurazione di un nuovo Playboy club nel quartiere Mayfair. Neanche a dirlo, a Mayfair c'è arrivato, sì, ma con calma.
6 - THE GUARDIAN
THATCHER SCHIFA PALIN
http://bit.ly/lNq2uy
Sarah Palin voleva organizzare un incontro con Margaret Thatcher nel centenario della nascita di Reagan, sarebbe stata la mossa perfetta per rilanciarsi con i repubblicani verso le presidenziali americane 2012. "Ho intenzione di andare in Sudan nel mese di luglio e la mia speranza è quella di fare tappa in Inghilterra per conoscere la signora Thatcher", aveva detto al Times. I consiglieri dell'ex primo ministro inglese hanno giudicato, però, la Palin una figura frivola e non all'altezza per un incontro con la Lady di ferro. Così le hanno fatto sapere che la Tatcher non potrà vederla in quanto non gode di buona salute. So british.