Carlo Tarallo per Dagospia
DE MAGISTRIS resize1 - Aria da presa della Bastiglia a Palazzo San Giacomo: il "Comitato dipendenti del Comune di Napoli" (chi?) scrive a Giggino a Manetta e chiede di far fuori ben 108 dirigenti in scadenza il 30 giugno. Luigi Roano sul Mattino.it riporta la lettera: "Non sono precari sono frutto di pratiche clientelari, senza considerare che di essi ben 78 sono già dipendenti dell'amministrazione, funzionari che, in virtù di una stabilizzazione, usufruirebbero di un avanzamento di carriera, evitando la procedura concorsuale".
Per Giggino quasi un ultimatum: "Gli incarichi scadranno il 30 e ogni eventuale proroga contraddirebbe quanto perentoriamente asserito dal nostro sindaco de Magistris sia in campagna elettorale che all'atto del suo insediamento, eventuali provvedimenti di proroga sarebbero del tutto illegittimi, in contrasto con la normativa vigente, legge Brunetta".
luna rossa valencia0001 lap2 - Intanto sul Golfo della munnezza torna a galleggiare il miraggio della America's Cup: otto anni fa Napoli ci provò ad ospitare una tappa della Louis Vuitton, ma finì dietro Valencia e pure Trapani. Mentre si sprecano progetti e ipotesi, Carlo Franco su Rep intervista qualcuno del mestiere. Ecco Pippo Dalla Vecchia, grande velista e presidente del Circolo Savoia: "Se davvero Napoli vuole impegnarsi in questo sprint disperato, l'unica è fare affidamento su San Gennaro e sul Molo San Vincenzo". Balle navali?
COSENTINO CALDORO jpeg3 - Una De Girolamo indigesta per Cosentino? Why Not! Su Rep Napoli Valium Caldoro spinge per un rinnovamento tra i berluscones campani. Continua la guerra sotterranea con Nick o mericano, detto Cosentino? Pare di sì: "Ottima la scelta di Angelino Alfano come segretario del partito. Ora bisogna seguire l'esempio anche in Campania": questa la speranza di Caldoro, destinata a restare tale. La stessa Nunzia De Girolamo, indicata come possibile alternativa a Cosentino, non sembra entusiasta: "Il Pdl deve essere unito e insieme ad Angelino dobbiamo vigilare perché tutti, anche in periferia, lavorino per il partito". Sembra quasi un no grazie...
NUNZIA DI GIROLAMOhttp://www.ilmattino.it/articolo.php?id=151764&sez=NAPOLI