Enrico Franceschini per "la Repubblica"
THOMASSembrava che lo scandalo fosse la sua relazione extraconiugale con una vincitrice del "Grande Fratello". Ora salta fuori che, contemporaneamente, Ryan Giggs andava a letto con la moglie di un altro fratello, meno televisivo ma a lui più noto: il proprio. E mentre la scappatella con Imogen Thomas, ex-miss Galles, ex-protagonista del reality show inglese "Big Brother", è durata pochi mesi, quella con sua cognata Natasha è andata avanti otto anni.
Per un giocatore che guadagna milioni di sterline dagli sponsor anche grazie alla sua immagine di padre di famiglia, le rivelazioni sbattute ieri in prima pagina dal News of the World, il tabloid domenicale più diffuso di Gran Bretagna, sono un amaro finale di stagione, in grado di spazzare via la gioia per il titolo di Premier League vinto con il Manchester United.
RHODRI GIGGSConfermano la reputazione del football inglese come di uno sport dove magari i giocatori non fanno scommesse illegali né truccano le partite, ma si dedicano agli amori illeciti con non meno intensità e passione di quanta ne mettono sul campo di gioco.
Riassumendo in breve le puntate di questa ennesima telenovela di sesso&calcio: nei giorni scorsi Giggs è stato identificato (prima in parlamento, poi da tutti i media) come il misterioso calciatore, sposato e padre di due figli, che aveva ottenuto un´ingiunzione giudiziaria per mettere a tacere la sua relazione con Imogen Thomas, supermaggiorata vincitrice di un´edizione inglese del "Grande Fratello".
RHODRI GIGGSQuando la vicenda è diventata di dominio pubblico, Giggs è stato sbugiardato dalla stampa, ma Alex Ferguson, il suo allenatore, e Stacey, sua moglie, lo hanno apparentemente perdonato: ha giocato lo stesso la finale di Champions contro il Barcellona e la consorte non ha chiesto il divorzio (almeno non subito).
Natasha GiggsIl nuovo scoop sul nuovo tradimento potrebbe avere conseguenze più serie. La cognata sostiene che Giggs la cercava in continuazione «solo per sesso, non mi ha mai detto una frase romantica» e che sono andati a letto anche mentre la moglie di Giggs era incinta, perfino il giorno dopo la nascita di ciascuno dei suoi figli. «Sapevo che era sbagliato, il peggior tradimento possibile, ma la relazione con Ryan era come una droga». Natasha ha deciso di raccontare tutto perché, scoprendo la relazione fra Ryan e Imogen, si è sentita tradita anche lei.
RYAN GIGGSRhodri, il fratello del giocatore, per ora non fa commenti. E nemmeno Ferguson parla. Ma, a 37 anni, la lunga e brillante carriera di Ryan Giggs è scivolata su una storia di corna in famiglia. Ha tradito la moglie, due amanti, il fratello. Per non parlare della fiducia del suo notoriamente burbero allenatore.