Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
UNA CAVALIERA1 - Carlo Rossella per "il Foglio" - Splendida serata dai principi Ruspoli in onore delle Loro Altezze Carlo e Camilla di Borbone. Molto elegante, ma sempre al telefonino, la bella Rachida Dati: ragioni di stato.
2 - Da Affaritaliani.it
Si ritrovano a Roma i rappresentanti di antiche Case Reali europee, esponenti dell'aristocrazia del Principato di Monaco, della Repubblica di Malta e della Repubblica di San Marino per le investiture del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e per il ricevimento in onore dei nuovi Cavalieri e Dame di questo antichissimo Ordine Cavalleresco.
PIZL'appuntamento è stato lunedì sera alle 18 nell'antica Chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani in Via Giulia e poi nelle sale di Palazzo Ruspoli in Via del Corso a Roma.
Hanno ricevuto la decorazione dell'Ordine Costantiniano alti rappresentanti delle istituzioni civili e militari italiane, ed ecclesiastici della Santa Sede mentre otterrà un'onorificenza dal Real Ordine di Francesco I l'ex ministro francese e attuale membro del Parlamento Europeo, Rachida Dati.
PIZInsigniti tra gli altri, il Principe Jean d'Orlèans, futuro Conte di Parigi, i Principi Don Alvaro e Donna Antonella de Orleàns-Borbon, il Principe Charles-Louis d'Arenberg, l'Ambasciatore Esteban Juan Caselli, Mario Sechi, direttore del Il Tempo, Paolo Arullani, Presidente del Complesso Universitario Campus Biomedico di Roma, e personalità del mondo accademico, militare e civile del nostro Paese.
PAPARAZZO COSTANTINIANOIl rito religioso presieduto dal Cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore dell'Ordine, alla presenza delle Loro Altezze Reali il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro e della Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro.
Presente anche il Cardinale Albert Vanhoye, gesuita, Gran Priore Emerito ed attuale Consigliere Ecclesiastico della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie. Una delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta in rappresentanza del Principe e Gran Maestro, rappresentanti italiani e stranieri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede e presso il Governo Italiano, il presidente emerito della Corte Costituzionale Cesare Ruperto, il comandante delle Guardie Pontificie del Papa, Colonnello Daniel Rudolf Anrig, il Sottosegretario agli affari Esteri Vincenzo Scotti, il Prefetto Francesco La Motta e numerosi qualificati esponenti dell'aristocrazia romana.
I PRINCIPI BORBONE D RLEANS OLE SVOLAZZA LA MANTILIA