Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, ma hai visto i primi nomi in giuria nel prossimo Festival del cinema di Roma? Ennio Morricone presidente e l'étoile del balletto Roberto Bolle. Si comincia male. Mancano solo Enzo Decaro, Paolo Conticini, Paolo Bonolis e Gina Lollobrigida. Tuo
Jerry Douglas
Lettera 2
A Silvio, mio leader ed amico carissimo, mi permetto di dirgli: se mio nonno avesse le ruote, sarebbe un carretto... ovvero se a Napoli avessimo candidato la Carfagna... in realtà, avremmo aggiunto solo i voti degli amici di Bocchino, cioè quasi niente. Fra l'altro, un candidato di Salerno, chiunque sia, non è il massimo della felicità per gli elettori partenopei. Semmai, una candidata giusta sarebbe stata la Mussolini, napoletana verace.
Tuttavia, sarebbe risultata impresa impossibile anche per Alessandra, visto che abbiamo perso non per il candidato giusto o sbagliato, e non soltanto perché solo Nicola Cosentino e la sua squadra si sono impegnati anima e corpo, ma perché Napoli si trovava di nuovo in stato putrescente, pur avendo noi il governo della Regione e della Provincia.
misseriTale e quale a mio nonno, Carfagna non ha le ruote e non poteva essere un carretto.
Una città sommersa di rifiuti e alle prese con i soliti annosi problemi, alla fine vota per il qualunquismo.
Giancarlo Lehner, I.R.
Lettera 3
Misseri ha vinto ad Avetrana, alla fine di una velenosa campagna, che aveva basato sull'onesta ammissione di vecchie colpe. Questo gli ha restituito la fiducia dei cittadini, i quali non solo hanno compreso e apprezzato, ma l'hanno anche allegramente festeggiato, come si è visto con gli applausi festosi che gli sono stati riservati ieri, alla sua prima apparizione pubblica, e come si è visto con i fischi ricevuti dalla sua forte avversaria il giorno precedente.
Ora bisognerà che lo zio Michele dimostri di aver capito davvero i bisogni del popolo, e si faccia intervistare di brutto e ripetutamente da Vespa, D'Urso, Brachino, Venier etc. A questo punto il contadino di Avetrana deve dimostrare di essere un vero leader, per poter ambire a sostituire il vecchio leader dei fetenti, oramai bollito, dal quale potrebbe essere presto sostituito, del resto - nella solita oligarchica girandola di cariche - nel difficile ruolo istituzionale di detenuto modello che egli ha esercitato per otto mesi fino a ieri.
Larry Svizzero
Lettera 4
Caro Dago, il Fiat Freemont nel modello fatto dalla Dodge e venduto in america costa, al cambio, 15.000 euro. Andate a controllare. Perchè alla Fiat dovremmo darne 24.000 ?
Per pagare i bonus a Marchionne ?
Ciao
Lettera 5
Preoccupato dal testo dell articolo del sito e soprattutto dalla frase "...L'avvocato, che difese anche Michael Jackson, è consapevole del fatto che la giustizia americana, molto dura all'inizio dei lavori, lo è meno alla fine"/....spero chese tutto finisce in "bolle di sapone"
queste servano almeno a lavare le moquettes delle stanze d'albergo frequentate da DSK!!!
a mandolfo (StC)
Lettera 6
Beppe Signori ogni domenica pontificava di calcio sui radio uno.
A riascoltarlo oggi viene da ridere. Ahi ahi.
Lettera 7
Ciao Dago, non nego che in questo periodo post ballottaggi la mia vena onanistica si stia lievissimamente risvegliando ( torna in letargo solo pensando per un secondo alle Opposizioni tutte ). Ma in questo periodo di pissi pissi e fuggi fuggi, che la nave affonda, manca ancora il contributo di Chiappe d'Oro. Brutto quando ti tengono per le balle...
UnCineseSedutoSullaRivaDelFiume
Lettera 8
Caro Dago, com' è che si parla sempre meno di Gheddafi e degli attacchi contro la Libia? Forse la NATO ha già fatto il pieno?
Renor
Lettera 9
Carissimo Dago,
ma quanto costa una calcolatrice ? no, perche' andrebbe regalata a quelli dell'Auditel.
Infatti, se compariamo i dati Auditel dei tg di ieri sera(30/5/2011), andati in onda in contemporanea (20.00-20.30):
TG1 5,366 mln. spettatori shr 24,28%, ovvero 1%= 221,0 mila spettatori
TG5 4,457 mln. spettatori shr 20,08% (ma guarda sopra il 20%), ovvero 1%= 221,96 mila spettatori
TGLa7 3,106 mln. spettatori shr 13,79%, ovvero 1% = 225,2 mila spettatori
Se il TG del La7, lo rapporti al rapporto % del TG1 dovrebbe essere sopra il 14%.
Si impone una colletta... o che qualche illuminato mi spieghi l'arcano...cordialmente,
PV
Lettera 10
Caro Dago, Dopo quelli che facevano i froci col culo degli altri, ora ci sono quelli che chiavano col cazzo ( De Magistris e Pisapia) degli altri. Ogni riferimento a Bersani e Fini è puramente voluto. Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera 11
Caro DAGO, a Milano, città che solo la gente in malafede puo' definire del tutto mal governata, vince l'ultrasinistra.a Napoli, citta' che solo la gente in malafede puo' definire almeno un po' ben governata, pure. a Parigi, se oggi si rivotasse e DSK fosse a piede libero, vincerebbe lui l'Eliseo. Prezzolini aveva forti riserve sulla democrazia. Durante un'intervista, fece affacciare alla finestra di casa sua l'intervistatore e gli fece vedere un barbone ubriaco in strada. "Vede, in un sistema democratico quello ha tanto potere su di me quanto ho io su di lui". Tiremm innanz.
BLUE NOTE
Lettera 12
"Mondezza a Napoli colpa di De Magistris" (prossima dichiarazione del cavalier Pompetta)
Luigi Cer
Lettera 13
Caro Dago, voglio dare una mano a chi sta analizzando il voto e i motivi del crollo di PDL & C. Oggi leggo su Repubblica:
"....L'avvocato, (Ghedini,ndr) nell' illustrare davanti ai giudici del processo la questione di incompetenza funzionale, ha parlato del "convincimento chiaro e incontrovertibile" da parte di Silvio Berlusconi che la giovane marocchina fosse la nipote dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak. Questa, secondo la difesa, è una delle "ragioni" per cui gli atti devono essere trasmessi al tribunale dei ministri....."
berlusconi ruby mubarak fSi puo' accettare di essere definiti "senza cervello", ma di essere fessi NO
luciana
Lettera 14
Caro Dago, ti segnalo un errore veniale nella nota sulla assemblea annuale della Banca d'Italia: la "latitanza"di Berlusconi e Tremonti durante la lettura delle Considerazioni Finali del governatore Draghi non ha nulla di misterioso. E' prassi consolidata da decenni che il presidente del consiglio e i componenti del governo non siano presenti a questo appuntamento.
Andreadaroma
Lettera 15
Caro Dago, a poche ore dai risultati elettorali i noti ambientini bancari, schierati tutti contro Berlusconi, attraverso i loro megafoni suggeriscono ed auspicano una "..manovra.." anticipata da 40 miliardi , con tagli non lineari. A qualcuno, nel solito gruppetto dei devastati da cronica malignità, è venuto un sospetto. " ..Questi protestano per solidarietà con i precari che non si sono visti riconfermati o per il timore di fare la fine del Giacomo stagliuzzato nello spot del barbiere.."
Comunque se tagli devono esserci, di approfittare del momento per sforbiciare selvaggiamente le escrescenze mostruose dei privilegi della casta.
Dai pluri trattamenti pensionistici, ai gettoni di presenza, alle indennità cumulative, alle auto blu, ai trasferimenti verso amministrazioni in deficit scandalosi. Ai rimborsi elargiti indipendentemente dall'effettiva necessità.
Dici che poi il decreto legge non verrebbe firmato dal capo dello Stato o respinto dalla Corte Costituzionale. In questo caso una gitarella istruttiva non farebbe male.
Nella Sala del Consiglio dei Nove a Siena vi sono due pareti dipinte tra il 1330 ed il 1340 da Ambrogio Lorenzetti. Su di una l'allegoria del buon governo e sull'altra del cattivo governo. In quest'ultima è centrale la figura dello spargitore di "paura", origine del disfacimento sociale. Sull'altra la principale è quella della giustizia giusta che genera "fiducia" e coesione. A noi la scelta.
Max
Lettera 16
E adesso don Seppia Vescovo di Milano !
Little Tonno
Lettera 17
caro gianni, il gaelico e' la lingua dell'irlandae della scozia che fu. nel galles si parla il gallese (cymraeg) che fa parte del gruppo nbrittonico delle lingue celtiche. ciao e dago, basta approssimazioni.
nordiko 2010.
Lettera 18
Giuliano SalvaMI L'ANO!
alex - rimini
Lettera 19
Caro Dago, Berlusconi malconcio, ma non pronto, ancora, per prender posto nel mausoleo di Arcore, dove voleva sistemare i sacri resti dell'Indro Nazionale, accanto a quelli dello stalliere (mafioso, ma, secondo dell'Utri, solo un po'....) Mangano. A Bucarest, il Cavaliere ha archiviato le barzellette sconce, che non fanno ridere, e ha ritrovato l'ironia graffiante dei tempi migliori :"Devo lavorare e, dunque, compagni, non ho tempo per i miei funerali....". Quindi, stop ad un frettoloso "de profundis" su Berlusconi ed al desiderio,evidente in settori, non proprio marginali, della estrema sinistra di una nuova piazzale Loreto.
Lettera 20
caro dago complimenti per la l'ottima riflessione di Massimo Riserbo e Falbalà sull'articolo di Pansa su Vendola.
Premetto che Vendola non mi entusiasma neanche un pochino e alcune cose di Pansa sono condivisibile perchè sono ovvie ma, quello che mi preme scrivere è che questo vecchio ex-antiberlusconiano non perde occasione per attaccare qualsiasi membro dell'opposizione, manco fosse un PiggiBattista qualunque.
Mi spiace ma Giamapaolo Risicone non ha la stessa caratura di un Giuliano Ferrara, che almeno ha dichiaratamente appoggiato Berlusconi in tempi non sospetti, però il Risicone ha nei riguardi di Papi un malcelato spirito di ateo-devoto come quello che Giulianone ha verso Ratzinger. Forse tanto rancore verso gli ex amici è dovuto al fatto che, come lui ama spesso ripetere, non è mai stato invitatao dal fazioso Fazio a presentare i suoi libri scritti in copia carbone? Un saluto risicato
Roberto
Lettera 21
gentile Dago, qualcuno dica a Sallusti, Belpietro e Feltri che le elezioni ci sono state domenica, le ha vinte il centrosinistra con Pisapia e De Magistris, e che le prossime si terranno fra 5 anni. Bisogna farsene una ragione e continuare nella campagna elettorale oltre che stupido è anche inutile
Lettera 22
"Non faremo prigionieri ! !", assicurò-qualcuno lo ricorderà- il torvo avvocato romancalabrese, Cesarone Previti, all'indomani della prima vittoria di Silvio Berlusconi sulla gioiosa, ma pachidermica, macchina da guerra, guidata da Achille Occhetto, nel lontano 1994.
Nella sinistra, oltre all'euforia per la batosta rimediata dal PDL - che Chicco Mentana, per 19 anni pluri-stipendiato dall'"infame tiranno di Arcore", non riusciva proprio,lunedi', a nascondere- preoccupano, non poco, i toni estremisti ed irrisori con gli sconfitti di Nichi Vendola, bocciati, opportunamente, da Pisapia. E, ancora di più, l'astio, vendicativo e giustizialista, sfoderati, nel salotto di un abbacchiato Bruno Vespa, dalla Finocchiaro, reduce da un insuccesso travolgente, in Sicilia, dove Lombardo, alle regionali, la distanziò di "appena" 30 punti....
Intanto, scalpita il rampante Angelino Alfano, ministro agrigentino, 41 anni, probabile nuovo coordinatore del PDL. E Sandrone Bondi ? Si riposi, con la sua compagna, da lui nominata deputata, Manuela Repetti e dedichi al suo amato Cavaliere una bella, possibilmente non lugubre, poesia !....Un cordiale saluto.
Pietro Mancini
Lettera 23
Caro Dago, se debbo giudicare gli uomini in base alle loro reazioni dopo una vittoria,allora Pisapia è un gigante e Vendola un nano.
Mike