Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- NAPOLI IN MANETTE! DE MAGISTRIS AL 64,5%! MENTRE \"DANNI\" LETTIERI È AL 35,5% UNO TSUNAMI COSÌ NON SE L’ASPETTAVANO NEMMENO LORO, I GIGGINO FOREVER, CHE SALTELLANO E FESTEGGIANO NELL’HOTEL SUL LUNGOMARE QUARTIER GENERALE DELL’EX PM 2- A MILANO DIMINUISCE DI POCO IL VANTAGGIO DI PISAPIA: 55% CONTRO IL 45% DELLA MORATTI

$
0
0

@font-face { font-family: "Arial"; }@font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

SESTA PROIEZIONE IPR-RAI; NAPOLI, DE MAGISTRIS AL 64,5%. LETTIERI AL 35,5%...

(ANSA) - Secondo la sesta proiezione IPR Marketing per Rai sul voto per il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è al 64,5% mentre Gianni Lettieri è al 35,5%. Il dato si riferisce ad un campione del 59%.

1- PROIEZIONE IPR-RAI; MILANO, PISAPIA AL 52%,MORATTI 48%...
(ANSA) -
Secondo la prima proiezione IPR Marketing per Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Milano, il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia è in vantaggio con il 52% mentre Letizia Moratti del centrodestra al 48%.

2- PROIEZIONE IPR-RAI;NAPOLI,DE MAGISTRIS 59%,LETTIERI 41...
(ANSA)
- Secondo la prima proiezione IPR Marketing per Rai sul voto per il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è al 59,0% mentre Gianni Lettieri è al 41%.

3- 2* PROIEZ. LA7, PISAPIA AL 52,3%-MORATTI AL 47,7%...
(ASCA)
- Giuliano Pisapia in vantaggio: secondo le proiezioni di voto elaborate da EMG diffuse pochi minuti fa nello Speciale Elezioni del TGLA7 condotto da Enrico Mentana il candidato del centrosinistra avrebbe a Milano il 52,3% delle preferenze contro il 47,7% del sindaco uscente, Letizia Moratti (Pdl).

4- BALLOTTAGGI:1/A PROIEZ. EMG PER LA7; PISAPIA AL 50,8%....
(ANSA)
- Prima proiezione EMG per La7, riguardante i voti ai candidati a Sindaco per il Comune di Milano. COPERTURA 6% CANDIDATO %
LETIZIA MORATTI (CD) 49,2 -
PISAPIA GIULIANO (CS) 50,8

5- INTENZIONI VOTO EMG-LA7: PDL AL 28,1%, PD AL 26,2%...
(ANSA)
- Se si votasse oggi per la Camera, secondo le intenzioni di voto raccolte il 25 e 26 maggio da EMG per il TG LA7, il Popolo delle Libertà otterrebbe il 28,1% contro il 37,4% delle Politiche 2008, prima della scissione di Futuro e Libertà che si attesterebbe ora al 3,1%. In calo anche il Pd al 26,2% contro il 33,2% registrato nella tornata elettorale del 2008. La Lega Nord, secondo le intenzioni, è l'unico partito a crescere rispetto a tre anni fa all'interno della coalizione di centrodestra, con il 10,8% contro l'8,3% delle politiche di tre anni fa. La destra calerebbe invece dal 2,4% all'1,5%.

Nell'area di centro, l'Udc crescerebbe dal 5,6% al 6,2%; il Movimento per l'autonomia calerebbe dall'1,1% allo 0,6%. Alleanza per l'Italia si attesterebbe all'1,1%. Nel centro sinistra, in aumento l'Italia dei Valori, dal precedente 4,4% al 5,0% mentre la Lista Bonino sarebbe allo 0,7% e il Partito socialista dall'1% si attesterebbe all'1,1%. Sinistra Ecologia e Libertà sarebbe all'8,2, i Verdi allo 0,6% e la Federazione della Sinistra all'1,6% (i tre partiti, insieme alle Politiche 2008, avevano totalizzato il 3,1%). Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo infine si attesterebbe secondo le intenzioni di voto al 3,0%.

6- PROIEZIONE IPR: GIGGINO 'A MANETTA AL 59% E A NAPOLI E' SCOPPIATA LA RIVOLUZIONE - AL COMITATO SUL LUNGOMAREFELICITA' E SCONGIURI, IN ATTESA DEL VERBO DI GIGGINO - LETTA-LETTIERI MOGIO MOGIO - LA FURIA DI SILVIO O LA FURIA SU SILVIO???
Carlo Tarallo per Dagospia

A chi Napoli? Alla Manetta !!! Dai primi intention polls Giggino ‘a Manetta viaggia come un treno, copiaeincolla Lettieri insegue in bicicletta e così il miracolo è riuscito, ma attenti ai capovolgimenti di fronte e alle trappolette dei risultati delle 15. Comunque: sky tg 24 assegna la vittoria a Giggino 55 a 45, mentre i sondaggi tecnè ballano intono al 50: Manetta al 49-52 e Letta-Lettieri 48-51.

La proiezione di Ipr per la rai invece è netta: 59 a 41 per Giggino ! Si aspettano i definitivi ma De Magitris è avanti : nonostante diffidenze e veleni, gli elettori napoletani avrebbe quindi snobbato il Banana e le sue promesse calcistiche e dato il via libera a De Magistris verso Palazzo San Giacomo.

I comitati dei due sfidanti sono in preda all'ansia da exit flop e non si sbottonano, ma gli arancioni parte-nopei e parte-trionfanti hanno già prenotato la festa di stasera in piazza Municipio. L'hotel sul lungomare dove l'ex pm sta per arrivare è già pieno di giornalisti, televisioni e sostenitori della prima e dell'ultima ora.

Al comitato berluscone aria mesta: manco il tempo di cambiare canale in cerca di proiezioni migliori ed ecco sul web e nei corridoi spuntare i tabulati dell'affluenza nei quartieri per capire dove e come è maturata la disfatta. Non è bastato svelardizzare copiaeincolla per frenare l'ondata arancione, quindi, con tanti saluti al cambio di rotta in campagna elettorale, con l'addio a lothar verlardi, e nemmeno la fiducia nella voglia di vendetta dei bassoliniani.

E adesso? La furia di Silvio si abbatterà sui colpevoli o saranno loro, i bananas napoletani, a maledire la caparbia ultima apparizione di Berlusconi in piazza Plebiscito accanto a Gigi d'Alessio?

Intanto, Giggino ‘a Manetta gongola e incrocia le dita: del resto, già da ieri sera, con l'affluenza in calo di 7 punti a Napoli, si era capito che a votare in massa ci erano andati solo i sostenitori dell'ex pm che (Why Not?) si appresta a indossare la fascia tricolore. Ma un'ondata così non se l'aspettavano nemmeno loro, i Giggino forever, che saltellano e festeggiano nell'hotel sul lungomare quartier generale di De Magistris...

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles