Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CAFONALINO - IERI, IL PANE E LE ROSE. OGGI, CAVIALE E ROSICONI! - GRAN FESTONE ROMANO PER ARRAPATI CON POLLICE VERDE CON LA FEBBRE DEL \"GARDENING\", TRA RAMPICANTI E \"RAMPINE\" GIà AUTODOTATE DALLA NATURA DI GRAN DAVANZALI FIORITI DI GHIANDOLE MAMMARIE - GRAN MAGNATA PER FAR CRESCERE NELLA CITTÀ DI ALE-DANNO UNA NUOVA SENSIBILITÀ BOTANICA. \"IL VERDE AL POSTO DELLA SELVA DI ANTENNE\" (CIAO CORE)...

$
0
0

Roberta Petronio per "Il Messaggero"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

VISCONTI E ALEMANNO


Sua Maestà la Rosa? E' del segno del Toro. Parola dell'astrologo Branko, che ha già trasformato il suo terrazzo in un giardino abitato da centinaia di corolle appassionate e spettacolari dedicate al poeta del Cinquecento Pierre de Ronsard. Il sole è già alto sul Parco della Musica quando si aprono i cancelli del Parco Pensile per i primi ospiti di Giardininterrazza.

VALERIA MANGANI

Sarà un fine settimana da trascorrere in un tripudio di vivai, designer, artigiani, erbe aromatiche, piante, frutti gustosi e attrezzature per far crescere in città una nuova sensibilità botanica. «Il verde al posto della selva di antenne», è lo slogan che circola al taglio del nastro della manifestazione, riservata alla cura di terrazzi, balconi e giardini, e ideata da un gruppo al femminile: Flavia Muzi Falconi, Gaia Zadra, Gioia Inzirillo.

TRICOLORE

La prima tappa è fra le Follie d'Autore, sette installazioni creative che non passano inosservate, e infatti attirano subito l'attenzione del veterinario Federico Coccia, del paesaggista Roberto Capecci e di Maria Renata Fimiani, interior designer, di Fulco Pratesi, presidente del Wwf, e dello chef Antonello Colonna. Fra gli stand a cielo aperto, ecco Camilla Morabito e Berta Zezza, dedite all'accoglienza di un parterre selezionato.

RENATO BALESTRA E UMBERTO AMMIRATO

Si godono la visione di rampicanti, arredi colorati e stravaganze varie, fra gli altri, Giovanna Cultrera di Montesano con Gea Fatta del Bosco e Cristiana Galdo, Marion Franchetti, Marisa Stirpe. Insomma, sale inarrestabile la febbre per il gardening: si comincia dal davanzale, e poi si va dove ci porta il pollice verde.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles