1- Alle quattro del mattino, in una clinica di Parma, Chiambretti è diventato papà di una femminuccia: Margherita.
2- La neo coppia Ilaria Spada e Kim Rossi Stewart invece aspetta un bebè...
5ag24 ilaria spada3- Oggi, all'Auditorium di Roma per l'assemblea della Confindustria, al posto di blocco brillava un cartello minaccioso: "Ingresso riservato solo ale auto blu con scorta". Chiaro? Non basta l'auto di Stato ci vuole anche la scorta...
4- La mejo gioventù alla presentazione del libro di Massimo Franco, all'istituto Sturzo di Roma: sono apparsi Cesare Romiti, Pellegrino Capaldo, Biagione Agnes...
Kim Rossi Stuart - Copyright Pizzi5- Ultime da viale Mazzini. Lady Lei (ancora sotto choc per la sfuriata di ieri di Rizzo Nervo in Cda) rinnoverà i contratti milionari di Fazio e Floris, e quello molto meno oneroso (perché?) della Gabanelli ma sta puntando i piedini su quello della Dandini. Alla fine, passerà anche questo, visto lo sbarramento di fuoco che è arrivato al settimo piano.
LORENZA LEI6- Da "Oggi.it" - Vittorio Feltri e Mario Giordano riprendono il timone de il Giornale? Pare di sì. Alessandro Sallusti, attuale direttore del quotidiano che appartiene a Paolo Berlusconi, è prossimo a lasciare l'incarico. Al suo posto Giordano, con Feltri come editorialista. L'obiettivo: rispolverare una linea politica più moderata.
VITTORIO FELTRI7- (Adnkronos) - L'annuncio ufficiale non c'e' stato, ma Carla Bruni ha finalmente confermato la gravidanza di cui si parla da giorni, mostrando la pancia alle mogli dei leader del G8 che ha accolto a Villa Strassburger, a Deauville. Abito bianco svasato appena sopra il ginocchio che lascia intravvedere la pancia ormai evidente, spolverino blu e decollete' in tinta, tacco quattro centimetri, la premiere dame di Francia ha accolto le first ladies per la colazione di lavoro dedicata alla lotta all'analfabetismo sulle scale della villa. Assenti le mogli del presidente degli Stati Uniti e del premier britannico, Barack Obama e Samantha Cameron, la moglie del presidente russo Dmitry Medvedev, Svetlana, si e' presentata a Carla' portando un mazzo di rose bianche.
MARIO GIORDANO - copyright Pizzi8- Da "il Giornale" - C'era anche Vittorio Dotti martedì sera al vecchio circolo socialista de Amicis di Milano per l'incontro del Gruppo 51 di Piero Bassetti. Sì, l'ex avvocato di fiducia della Fininvest e di Silvio Berlusconi, si aggirava per le eleganti sale del circolo fondato da Greppi accanto al bel mondo milanese. La borghesia illuminata guidata da Piero Bassetti e Valerio Onida, ispiratori del Gruppo 51 (per cento) nato per sostenere la candidatura dello candidato sindaco della sinistra Giuliano Pisapia e ora per cavalcare il cambiamento.
Carla-Bruni mostra il pancione alle first ladyAccanto a Lina Sotis, Milly Moratti, moglie di Massimo e cognata di Letizia, Alessandro Profumo, Marco Vitale, e Mario Artali e a quella borghesia duttile come una bandiera quando «il vento cambia», c'era anche Dotti per tirare la volata finale all'avversario.
Carla-Bruni mostra il pancione alle first lady9- Da "la Repubblica" - Rubati i gioielli di Fernanda Pivano: erano monili etnici raccolti dalla scrittrice nei suoi viaggi in varie parti del mondo e pezzi unici realizzati apposta per lei da grandi artisti, come il marito Ettore Sottsass: in tutto una dozzina di opere d´oro, argento e acciaio del valore di circa 200 mila euro.
PIVANO DEANDREI ladri hanno distrutto la teca di plexiglass che conteneva la collezione e che non era collegata a nessun sistema d´allarme. I preziosi erano esposti al Palazzo delle Stelline di Milano nell´ambito della mostra Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone. Il furto è stato scoperto attorno alle 12 di ieri, orario di apertura della mostra che resterà aperta fino al 18 luglio, giorno del compleanno della scrittrice scomparsa due anni fa.
guardiola10- Carlo Rossella per "il Foglio" - Placida cena di compleanno dall'ambasciatore Antonio Puri Purini. Villa di famiglia sull'Appia antica, ottimo menu, diplomatici, intellettuali, belle signore. Politica estera e qualche raro, raffinato gossip. In gran forma la principessa Mafalda d'Assia. Lunghe conversazioni in tedesco col padrone di casa.
RENZI11- Tommaso Labate per "Vanity Fair" - Pep Guardiola e Matteo Renzi. L'allenatore del Barcellona finalista di Champions League (il 28 maggio contro il Manchester United), e il giovane sindaco. di Firenze. Lunedì 16 maggio, proprio mentre si giocava lo partita delle Amministrative, il leader dei «rottamatori» del Pd era impegnato in un pranzo riservato a Palazzo Vecchio. Ospite d'onore proprio lui: Pep Guardiola.
franca valeriUn incontro nato per caso, dopo le parole lusinghiere di Renzi su Guardiola in un'intervista del gennaio scorso ("È il migliore del mondo"): i due si sentono al telefono, si prendono, e si danno appuntamento per vedersi alla prima occasione. Che è arrivata lo settimana scorsa, con un viaggio di Guardiola in Toscana.
SGARBI - PRIMA PUNTATA12- Da "Vanity Fair" - Dal 25 al 31 maggio, al teatro Strehler di Milano, si tiene la 25ma edizione di "Mix", festival di cinema gay lesbico e queer. Oltre 100 titoli tra documentari, lungometraggi e cortometraggi, dj set ed eventi collaterali. La sera del 28 maggio sarà dedicata a Franca Valeri, "Queen of Comedy 2011". "Mi fa piacere questo premio, ho sempre avuto amici carissimi omosessuali: rapporti speciali, vere unioni di intelligenze". Il film cult sul tema è il suo "Parigi o cara" (1962) in cui interpreta una prostituta alle prese con un fratello gay emigrato in Francia alla ricerca della libertà.
Francesco Bonami13- Da "Oggi" - "L'audience di Sgarbi è salita dopo che su Rai 3 è finito il programma della Sciarelli. Il pubblico è passato da Chi l'ha visto?' a Chi non l'ha mai visto'". (Alessandro Cecchi Paone, Domenica 5)
14- Da "Oggi" - Gli amici di Facebook del direttore dell' "Unità" Concita de Gregorio possono seguire passo passo svaghi e vacanze della direttora. L'ultimo aggiornamento? La de Gregorio che legge su una amaca multicolore.
MAurizio Cattelan15- (ANSA) - Francesco Bonami racconta Maurizio Cattelan con una 'Autobiografia non autorizzata', in libreria dal 31 maggio per Strade Blu, nella quale il critico si trasforma nell'io narrante dell'artista veneto e ne rievoca, con lo stile ironico e beffardo che gli e' proprio, le principali tappe della carriera trasfigurandole in una dimensione ironica e surreale. Un racconto paradossale che parte dalla Padova degli anni '80 e si conclude al Guggenheim di New York.
Dall'intervista di Francesco Bonami a Maurizio Cattelan su "Vanity Fair":
Bonami: Sei un Metrosexual?
Cattelan: Si vede che sei un uomo di mezza età: "Metrosexual" è un termine che hanno usato alla metà degli anni '90, per sei mesi"
Bonami: Allora sei un "Casual dandy?
Cattelan: Te lo sei inventato ora?
Bonami: Sì.
Cattelan: Comunque funziona. Ma confesso che sono più uno Psycho Chic.
16- Dall'intervista a Cinzia Sasso, moglie di Giuliano Pisapia, su "Vanity Fair" -
Domanda: Già che hai parlato di casa: l'argomento si è dimostrato molto spinoso, quando è venuta fuori la vicenda delle case del Pio AIbergo Trivulzio, una delle quali affittata a te.
Risposta: Aiuto! Ancora? Ho detto che il caso è stato montato per colpire Giuliano e lo ribadisco. Nessun altro inquilino - e ci sono molti giornalisti, anche dei quotidiani che danno lezioni di morale a buon mercato - è finito come me sui giornali. Anzi, mi risulta che stiano ancora tutti dove stavano. L'esito di "Affittopoli" è stato che un solo inquilino se n'è andato: io».