Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

GORE BUSINESS! - PERCHÉ L’EX VICE PRESIDENTE USA SI È PRECIPITATO IN ITALIA PER DIFENDERE LA SUA \"CURRENT TV\"? TEME DI PERDERE SKY ANCHE IN GRAN BRETAGNA, CHE TIENE A GALLA TUTTA LA SUA BARACCA - MOCKRIDGE, CAPO DI SKY ITALIA, RISPONDE A CHI PROTESTA E RIMPALLA: “CURRENT VOLEVA 10 MILIONI $ NONOSTANTE GLI ASCOLTI BASSI, SCRIVETEGLI E DITEGLI DI ACCETTARE LA NOSTRA OFFERTA” - GORE, ACCUSATO IN PASSATO DI MOLESTIE DA UNA MASSAGGIATRICE, IMPALLIDISCE AL MONOLOGO DI TRAVAGLIO SUL PORCELLONE STRAUSS KAHN E PENSA: “COS’E’? UN’IMBOSCATA?”…

$
0
0

1- DAGOREPORT - TERRORE AD ANNOZERO!!! AL GORE, IL FAGIOLONE ECO-MEDIATICO, IMPALLIDISCE DI FRONTE A TRAVAGLIO E PENSA: "COS'E'? UN'IMBOSCATA?"
Il monologo di Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=dzE-e9-T-Hc

Marco Travaglio

Panico ieri sera ad Annozero. Era da qualche minuto che Travaglio stava infilzando, in un crescendo rossiniano di virtuosismi sadici, l'erotomane più inguaiato del mondo, Strauss-Khan, che accade il fattaccio. Dopo una gimkana di esilaranti artifici comici costruiti su un immaginifico decalogo ghediniano, studiato per liberare l'ex presidente del FMI dall'incubo newyorchese, la telecamera inquadrava il primo piano dell'ex vice Clinton, Al Gore.

L'ospite d'onore era lì per denunciare l'attacco di nonno Murdoch alla sua Current Tv ma dal suo volto, insolitamente pallido e privo di pomi rubizzi, sembrava precipitato in un buco dell'etere. Nel terrore di un trappolone.

oscar2007 al gore

Cosa stava accadendo? Che il perfido Travaglio, invitando surrealmente, Khan a non piegarsi "per non darla vinta alle toghe rosse americane perché se passa il principio che uno non può fare politica perché è un vecchio porco si crea un pericoloso precedente dappertutto", riportava il Big Jim dell'ambientalismo planetario a Molly Hagerty, la 54 enne massaggiatrice americana che nel lussuoso Hotel Lucia di Portland sostenne di aver zittito le pretese del "crazy sex poodle" (barboncino arrapato), Al Gore.

La massaggiatrice che accusò Al Gore di molestie

A dire della ciarliera massaggiatrice, lo yankee biologico si era presentato un po' alticcio alla sua seduta di relax da 540 dollari e molto più battagliero di quanto fosse stato poco prima nell'arringare la platea del Teatro delle Nuvole "sul più importante imperativo del nostro tempo: la tutela dell'ambiente". Intimando la Hagerty di cercare meglio tra gli asciugamani: "Quelle mani, un po' più sotto per favore" ne ricevette un: "Che cosa vuoi?". "Lui allora afferrò forte la mia mano destra, la spinse sotto le lenzuola fino al suo pube - le mie dita contro il suo pene - e urlò: Questo!".

Molly la Rossa raccontò alla polizia delle due ore di imbarazzanti tentativi: "prima provo un massaggio anestetizzante e lui quasi mi si addormenta per poi risvegliarsi più voglioso di prima. Allora per distrarlo apro una scatola di cioccolatini lì sul comodino e lui - golosone - ne ingoia uno per poi infilarmi la lingua in bocca". Ma la scena che sembra uscita da un "b movie" della commedia all'italiana è quella in cui l'emulo di Clinton mette sull'iPod "Dear Mr. President" di Pink e al suono della ballata anti-Bush "diventa ancora più violento, mi fa voltare e mi salta addosso da dietro. Ed io lo blocco: Vai giù, scemone!".

Tutto questo compare, in un gelido flash back, negli occhi di Gore mentre Travaglio gira lo spiedo della sua invettiva.

Strauss-Kahn


2 - MOCKRIDGE RISPONDE DI SUO PUGNO A 600 MAIL DI PROTESTA PER CURRENT E ALLEGA L'OFFERTA DI RINNOVO...
(Adnkronos) -
Tom Mockridge ha risposto di suo pugno alle circa 600 mail di protesta ricevute tra ieri ed oggi dopo che Current aveva pubblicato il suo indirizzo di posta elettronica invitando i telespettatori a protestare per la cancellazione del canale dalla piattaforma Sky. Non solo: ad ogni mail l'ad di Sky Italia ha allegato la proposta di rinnovo contratturale fatta a Current.

"Caro amico, cara amica -esordisce l'amministratore delegato di Sky Italia- grazie per la sua email. A Sky Italia abbiamo stima per Current TV e per Al Gore. Per questo motivo lo scorso 13 maggio abbiamo fatto al suo socio, Joel Hyatt, un'offerta per continuare ad avere Current per altri tre anni su Sky (vedi allegato). Non corrisponde dunque affatto al vero che Sky abbia deciso unilateralmente di cancellare il canale".

MOCKRIDGE

"Purtroppo -prosegue Mockridge- Joel ha deciso di non accettare la nostra offerta e ha chiesto invece di avere il doppio di quanto Current percepisce attualmente, una cifra che arriva ad essere vicina a 10 milioni di dollari. Si tratta di una richiesta decisamente troppo alta, specie in relazione alle recenti performance del canale. Al Gore ha diffuso dati assolutamente inesatti sull'audience del canale, sostenendo che un abbonato di Sky su due guarda Current una volta la settimana.

Jsky58 tom mockridge rupert murdoch lachlan

La realta', purtroppo, e' assai diversa: i dati Auditel dicono che solo un abbonato di Sky su 25 ha guardato Current almeno per 10 minuti in una settimana nel corso del 2011. Lo share del canale e' dello 0,03% su media giornaliera e dello 0,02% in prima serata con una media giornaliera di 2.959 telespettatori, come rilevato da Auditel nel 2011. Si tratta di dati in calo del 20% sulla media giornaliera e addirittura del 40% in prima serata, se comparati al 2010. Se il canale avesse raggiunto l'obiettivo di 4500 telespettatori medi giornalieri, concordato nel contratto, la partnership sarebbe stata rinnovata automaticamente per ulteriori due anni", sottolinea Mockridge.

"Quanto al resto -afferma Mockridge- sono sciocchezze: ho dovuto cercare su Google il nome di Keith Olbermann perche' non sapevo chi fosse. La decisione di non rinnovare il contratto con Current quindi non e' dovuta ad alcuna cospirazione politica: si tratta semplicemente di una trattativa economica, che ho gestito io con la mia squadra in Italia. Non ho mai parlato con Rupert Murdoch di nessuno di questi temi. E Silvio Berlusconi -aggiunge- non ha mai promesso a Sky nessuna frequenza digitale terrestre se ci fossimo liberati di Al Gore. Sfortunatamente Al Gore in Italia non e' cosi' rilevante".

CURRENT

"Come dimostra la nostra proposta (allegata integralmente con la sola omissione delle cifre, ndr.) abbiamo fatto l'offerta piu' adeguata per il rinnovo del contratto con il canale. Se Al Gore e' cosi' convinto del successo di Current non dovrebbe avere alcun problema a trovare risorse finanziarie, dal momento che una televisione di successo si porta dietro anche maggiori introiti pubblicitari. Sia Al che Joel sono operatori molto esperti del settore della tv via cavo negli Stati Uniti. Tutto cio' rappresenta una pratica negoziale consolidata negli Stati Uniti".

1 al gore presenta currentTV

Quindi la conclusione: "Dunque -srive Mockridge rivolto ai mittenti delle mail di protesta- se davvero desidera che Current Tv rimanga in Italia, scriva a Joel Hyatt a hyatt@current.com e gli chieda -con la stessa determinazione con cui ha scritto a me- di accettare la nostra offerta, come hanno fatto tantissimi suoi colleghi editori, e noi saremo molto felici di avere Current TV su Sky per altri tre anni".

3 - AL GORE, SKY E BERLUSCONI PIU' VICINI CHE IN PASSATO...
(ANSA) -
'Quando abbiamo lanciato Current, Sky era nuova sul mercato ed era in competizione con Berlusconi e il governo prese decisioni discriminatorie nei suoi confronti. Ora tutto questo e' cambiato, perche' c'e' il digitale terrestre e News Corp vuole investire nel settore, ma non puo' farlo se Berlusconi non approva. C'e' un cambiamento di linguaggio tra Sky e Berlusconi e un ammorbidimento dei rapporti'. Lo ha detto Al Gore nel corso di Annozero, commentando la decisione di Sky di interrompere il rapporto con Current Tv.

Murdoch e Berlusconi d'annata Berlusconi e Murdoch a Arcore

'In passato - ha aggiunto - gli uomini di Berlusconi hanno fatto pressioni su Sky per impedire che Current trasmettesse programmi scomodi e Sky ci ha difeso. Quando si e' parlato di rinnovo del contratto, le cose sono cambiate. I due (Berlusconi e Murdoch, ndr) sono sempre piu' vicini e questo e' stato un fattore che ha spinto a chiuderci'. Al Gore ha definito 'false' le informazioni diffuse da Sky Italia, secondo cui lo stop e' dovuto a motivi economici. 'Hanno fatto uscire informazioni false - ha spiegato - Ci hanno arbitrariamente chiusi, prima di qualsiasi colloquio di tipo economico'.

Al Gore ha ricordato i successi di ascolti di Current e aggiunto: 'ci sono 14 tv nel bouquet di Sky che hanno un'audience piu' bassa di noi, a cui danno piu' soldi e che non sono state chiuse'. 'I nostri amici ci hanno spiegato qual e' il vero problema - ha aggiunto -, ma non avranno l'ultima parola. Sono gli italiani che devono farsi sentire. Chiamate Sky e mandate mail, minacciando di disdire l'abbonamento se non tornano indietro nella loro decisione'.

james murdoch piersilvio berlusconiBerlusconi e Murdoch

Rispondendo ad una domanda di Michele Santoro sulla concentrazione del potere mediatico in mano a Silvio Berlusconi, l'ex vicepresidente Usa ha affermato che 'le leggi in Italia sono diverse dagli Usa, ma se una situazione del genere si verificasse negli Usa penserei che e' una cosa assurda. Ho la sensazione che sia un rischio per la qualita' della democrazia se c'e' concentrazione di potere in una solo persona, indipendentemente dai suoi ideali'.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles