1- Domani a Bagnaia lo Scarparo intervistato della Bianca (a pallini) Berlinguer...
2- "La televisione ci salverà dalla Torre di Babele?", è il titolo della conferenza di Ettore Bernabei, che l'ex padrone della Rai oggi produttore tv monché padrino dell'Opus Dei, in occasione del suo compleanno numero 90, terrà alla Pontificia Università di San Giovanni, alle 17 e 30, con tanti di "prefazione" a cura di due cardinali....
MARIA CRISCUOLO3- Fiato alle trombette! La vispa Maria Criscuolo, gran maestra degli eventi politico-mondani della capitale e dintorni con la sua società Triumph, è in procinto di fare un salto all'Auditorium di Roma come consigliera del prossimo Cda designato da Ale-danno...
Bianca Berlinguer4- Da "la Repubblica" - Woody Allen e l´Italia. Al Tg3 il regista dice: «Il vostro paese mi sembra governato dai Fratelli Marx». E non è una battuta.
5- Caino su Vanity Fair: "Veltroni e Vendola lanciano un ultimatum ad Al Qaeda: "Per sostituire Bin Laden dovete fare le primarie"...
6 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Cena fuori Cannes con Woody Allen e pochi intimi. Si parla di Roma e dei romani. Il maestro arriverà da noi il 18 giugno per lavorare al suo film. E non vede l'ora di passeggiare sul Lungotevere. Non sa cosa lo aspetta.
Il cast di Woody Allen a Cannes7 - Alessandra Menzani per "Libero" - Fiorello su "Oggi": «Berlusconi mi frega le battute. Ha raccontato la barzelletta del magnate arabo in elicottero sopra Villa Certosa che dice: «La compro, ma levatemi quel nanetto dal giardino». L'avevo detta io, in uno spettacolo a Trieste».
ALESSANDRA MUSSOLINI- Alessandra Mussolini litiga con Alessandro Meluzzi a "Domenica Cinque": «Ma tu chi sei? Un prete, un non prete? Ma che giacca hai? Tagliati i capelli».
- Doppia beffa per Nina Moric. Davanti casa sua è stata affissa la pubblicità di Belen Rodriguez in lingerie, e qualche ignoto ha scritto "Ciao Nina". Una donna, forse, visto che era scritto col rossetto rosso.
8 - Aldo De Luca per Il Messaggero - Strascichi salottieri del matrimonio del secolo William&Kate. Champagne e veleni nella comunità della nobiltà e dell'alta borghesia romana: «Cava, non mi risulta che Carlo e Camilla siano mai stati nella lista degli invitati di Buckingham Palace e comunque cava, a Westminster non c'erano, nessuno li ha visti...». Questo il distillato del pettegolezzo che riguarda il principe Carlo di Borbone, erede al trono dell'ex Regno delle Due Sicilie, e la consorte Camilla Crociani.
ETTORE BERNABEI CARLO DI BORBONE E MOGLIE CAMILLA CROCIANICome si sa gli italians per davvero invitati e presenti sono stati pochini, i marchesi Frescobaldi Bona e Vittorio, la principessa Elettra Marconi, il conte Paolo Filo della Torre e il nostro ambasciatore a Londra Alain Giorgio Maria Economides. Ma nei giorni a ridosso del matrimonio nei circoli mondani un rumor sempre più insistente aggiungeva alla rosa degli invitati anche Carlo e Camilla, un rumor finito nelle redazioni dei giornali e poi nelle cronache delle nozze reali.
E i principi di Borbone, non hanno confermato nè smentito la circostanza: fatto sta che nella basilica di Westminster di loro neppure l'ombra. Agevolando così i velenosi pettegolezzi: «Ma cava, non sono stati invitati! Ecco perchè non c'erano...». Per dovere di cronista, è opportuno aggiungere che a far circolare il rumor sarebbe stata la mamma di Camilla Crociani, Edoarda Vessel, donna di imperturbabile fascino. Che si sarebbe lasciata andare dal parrucchiere... My God! Ma figuriamoci, questa sì una maldicenza insopportabile
CANALIS CLOONEY oscar9 - Aldo De Luca per Il Messaggero - George Clooney&Elisabetta Canalis: vero o falso che sono una coppia per finta? Uffa, che noia: quante volta l'abbiamo pensato, quante volte l'avete letto e/o sentito dire, troppe... Ma ci volevano i francesi per metterla giù dura. Il tabloid parigino Voicì ha infatti sparato in prima pagina che è una colossale bufala, una love story «fatta di nulla», che ora basta con questa «sceneggiata mediatica». «Non vivono insieme, non si sposano, non vogliono figli: sono una coppia solo davanti ai paparazzi». Sic
Santoro e Giulia Innocenzi10 - Luciano Verre per il settimanale "IO SPIO" - Piccola e innocente bugia ad "Annozero", programma cult di Michele Santoro. Giulia Innocenzi, 25 anni, collaboratrice di Santoro, in una recente intervista ha dichiarato di non essere mai stata tentata dal mondo dello spettacolo. Falso. Nel 2009 aveva presentato domanda per partecipare al "Grande Fratello" di Alessia Marcuzzi.
totti vladovich foto mezzelani gmt11- Da Panorama - Viva la sincerità del Pupone Totti: "In vita mia ho letto solo un libro. Inizio ma dopo 10-20 pagine mi rompo e smetto. Lo so, è colpa mia, ma non ce la faccio".
12- Dario Fo: Berlusconi non sa raccontare barzellette, sbaglia tempi e ritmi - Il Premier non sa raccontare le barzellette: sbaglia i tempi, il ritmo e manda "in vacca" i finali. A dirlo è il Premio Nobel e attore teatrale Dario Fo, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Sullo spunto della recente uscita del suo nuovo libro, intitolato "Boccaccio, riveduto e scorretto", Fo ha spiegato: "Berlusconi? Dovrebbe studiare Bocaccio per intuire il modo giusto di dire le battute, dovrebbe imparare come si riesce a far ridere senza diventare triviali".
Dario FoScusi, ma il Premier è celebre per le sue barzellette. "Io dico che non sa tenere i tempi e si dimentica il ritmo". Si spieghi meglio. "Quando entra 'in battuta', lo fa nel peggior modo possibile, 'telefonando' la battuta stessa". Lei che è un grande attore teatrale, come definirebbe il modo del Premier di raccontare le barzellette? "Uno stile basso, senza cultura, non ha proprio stile. Anzi, ha un atteggiamento quasi razzista nelle battute". Razzista? "Si, metà delle sue barzellette sono contro i deboli".
gallianoCe ne sarà pure una tra tutte quelle che ha raccontato che le sarà piaciuta. "Si, una. Quella della mela. Ma, come al solito, ha sbagliato il finale. Come si dice in gergo teatrale, è 'andato in vacca'".
13- (LaPresse) - "Ho bisogno di aiuto devo fare i conti con una sconfitta personale e sperare di guadagnarmi il perdono della gente". Così ha detto John Galliano in un'intervista rilasciata il giorno dopo il suo licenziamento dalla casa di moda francese Dior. Lo stilista sarà processato il 22 giugno con l'accusa di insulti antisemiti e razzisti. Il processo penale servirà a determinare che cosa è realmente accaduto al 'Paris cafè' di Parigi, dove Galliano avrebbe insultato tre persone. Lo si apprende da quanto riportato dal 'Telegraph'. "La questione è sapere chi ha detto cosa e in quale momento". Così ha dichiarato l'avvocato di Galliano, Aurelien Hamelle, prima dell'udienza.
gallianoA causa di questo comportamento il celebre fashion designer di Gibilterra è stato immediatamente allontanamento dalla casa di moda parigina Dior. Lo stilista John Galliano è stato licenziato neanche una settimana dopo il suo arresto, quando una coppia ha chiamato la polizia nel raffinato cafè del terzo distretto di Parigi perché importunata da Galliano, visibilmente ubriaco, anche un'altra ragazza si è fatta avanti, dicendo di essere stata insultata dallo stesso Galliano. Lo stilista, nel mese di febbraio, ha intentato una causa per diffamazione contro la coppia.
FEDERICO MOCCIA14- (LaPresse) - Dopo la presentazione ufficiale di ieri nella Sala gialla del Lingotto Fiere disertata dal grande pubblico, oggi pomeriggio Federico Moccia ci ha riprovato, senza grande successo. All'incontro con l'autore romano, per la presentazione del suo nuovo libro 'L'uomo che non voleva amare' edito da Rizzoli, presso lo stand di Bol.it, erano presenti 32 persone, compreso lo staff. Moccia tuttavia si conferma autore amato dagli adolescenti: il resto del pubblico era composto al 90% da esponenti di sesso femminile ancora senza foglio rosa.
LADY GAGA15 - (LaPresse) - La star mondiale Lady Gaga lascia il suo hotel di Londra, il 12 maggio 2011. Scandalosamente sobria, nel suo look a dir poco personale, sempre e comunque magnifica. Occhiali scuri a bordo dorato, rossetto rosso e orecchini, cappello nero e tatuaggio sull'avanbraccio in vista: Lady Gaga non smette mai di stupire. Eccola mentre sale in auto, fuori dal suo Hotel di Londra, dove la cantante è stata ospite negli studi televisivi di ITV.
Come riporta 'rbcasting.it', Lady Gaga potrebbe partecipare al prossimo film del grandissimo regista Quentin Tarantino 'Django Scatenato', per il quale potrebbe essere scritturato anche Will Smith. Sembra che Tarantino abbia organizzato un incontro con Gaga a Cannes, invitando anche Brad Pitt e Angelina Jolie, perchè potessero riuscire nell'impresa di convincerla a far parte del cast. L'incontro però, non si sarebbe rilevato produttivo dato che la Germanotta non avrebbe avuto occhi che per l'incantevole Angelina, colpevole d'aver suscitato la sua curiosità. Il genio di 'Kill Bill' non si è arreso: cercherà di aver Lady Gaga a tutti i costi.