Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

LIBIA, SI TORNA A COMBATTERE - L’ESERCITO SPARA SULLA FOLLA: AL JAZIRA CONTA 50 MORTI A ZAWIYAH - A TRIPOLI SCONTRI POLIZIA-RIBELLI - ESPLOSIONI E SPARI VICINO ALA GIACIMENTO DI RAS LANUF - GLI INGLESI BLOCCANO UNA NAVE CON 117 MLN € IN DINARI LIBICI - MONITO IRANIANO: NESSUNO INTERVENGA CON LE ARMI …

Previous: 1- DOPO CHE TUTTI, DA SINISTRA A DESTRA, DALL’\"ESPRESSO\" A \"IL GIORNALE\", DAGO COMPRESO, SI SONO INGRASSATI DI NOTIZIE E DI SCOOP DA LUIGI BISIGNANI, ORA ANCHE WOODCOCK AVRà IL PIACERE DI INCONTRARE \"L’UOMO PIù POTENTE D’ITALIA\" (SILVIO DIXIT) 2- E IL SETTIMANALE DI CARLO DE BENEDETTI GIUSTAMENTE DEDICA UN BELLISSIMO RITRATTO, CON QUALCHE OVVIA OMISSIONE, AL 57ENNE LOBBISTA DI STIRPE ANDREOTTIANA 3- TUTTI I PALAZZI DEL POTERE ROMANO (E NON SOLO: MILANO PURE) SEGUONO GLI SVILUPPI E I PETTEGOLEZZI DELLA P4 CON IL FIATO SOSPESO, PERCHÉ LOR SIGNORI TEMONO CHE GLI INCONTRI RISERVATI DI BISIGNANI, ATTRAVERSO INTERCETTAZIONI TELEFONICHE E AMBIENTALI, SIANO STATI REGISTRATI DAGLI INQUIRENTI DI WOODCOCK 4- IL PIÙ PREOCCUPATO DI TUTTI SEMBRA ESSERE GIANNI LETTA, CHE GESTISCE LA RETE INSIEME A BISIGNANI E CHE È GIÀ STATO ASCOLTATO IN PROCURA. L’ALTRA METÀ DEI POTERI FORTI CHE GOVERNA, QUELLA CHE FA CAPO A TREMONTI E ALLA LEGA, STA INVECE ALLA FINESTRA: SE CADE BISIGNANI, PER LORO SI SPALANCHERANNO LE PRATERIE
$
0
0
libia f bfddfa c a d f ee e

1. ESERCITO SPARA SU FOLLA, AL JAZIRA 50 MORTI A ZAWIYAH...
(AGI)
- E' di almeno 50 morti e 200 feriti il bilancio provvisorio dell'attacco del'esercito contro i manifestanti anti-regime nella citta' di Zawiyah. Lo scrive Al Jazira. Le forze lealiste hanno aperto il fuoco alla periferia della citta', su una folla di alcune migliaia di persone, la gran parte inermi, che chiedeva a Muammar Gheddafi di farsi da parte. La citta' portuale, ad una cinquantina di chilometri da Tripoli, e' attualmente circondata dalle forze lealiste; e quando i manifestanti hanno cominciato a marciare verso le linee dei militari alla periferia della citta', l'esercito ha aperto il fuoco. Molti sono fuggiti, gridando e urlando e sono stati raggiunti da colpi d'arma.

libia

2. TRIPOLI: SCONTRI POLIZIA-MANIFESTANTI IN QUARTIERE RIBELLE FORZE DELL'ORDINE HANNO FATTO USO DI LACRIMOGENI...
(TMNews)
- Scontri fra un centinaio di manifestanti che scandivano slogan contro il leader libico Muammar Gheddafi e le forze dell'ordine sono scoppiati oggi a Tajoura, un quartiere popolare dell'est di Tripoli: lo ha riferito all'Afp un testimone. "Nel quartiere ribelle di Tajoura ci sono stati degli scontri dopo la preghiera fra la polizia antisommossa e centinaia di manifestanti che scandivano slogan anti-regime", ha riferito via telefono un testimone.

libia ecce a b fbf e a

Le forze dell'ordine hanno fatto uso di lacrimogeni per disperdere i manifestanti, ha aggiunto la stessa fonte. La situazione era "calma" per contro sul corso Al Joumhouriya, non lontano dalla residenza del colonnello Muammar Gheddafi nel centro città, ha detto un abitante del quartiere.

libia f d c e a af f a ba ad aa

3. SI SENTONO ESPLOSIONI E SPARI A RAS LANUF...
(ANSA-REUTERS)
- Diverse esplosioni e colpi di artiglieria sono state udite a circa 20 chilometri dal porto e giacimento petrolifero di Ras Lanuf, lo riferisce un giornalista della Reuters. Rivoltosi hanno affermato che stanno combattendo contro le forze pro-Gheddafi in prossimità di Ras Lanuf che si trova a circa 660 chilometro a est di Tripoli.

libia

4. GB, BLOCCATA NAVE CON A BORDO MILIONI DINARI LIBICI. SOMMA PARI A 117 MLN EURO. SCORTATA A PORTO INGLESE...
(ANSA-AFP)
- Un'imbarcazione con a bordo banconote libiche pari a un ammontare di 117 milioni di euro destinati alla Libia è stata intercettata mercoledì scorso nelle acque territoriali britanniche e scortata fino a un porto inglese. Lo ha annunciato stamani il ministero dell'interno britannico.

mohammad khatami

5. IRAN; MONITO KHATAMI, NESSUNO INTERVENGA CON LE ARMI...
(ANSA)
- L'ex presidente riformista iraniano, ayatollah Mohammad Khatami, durante la preghiera del venerdì nel campus univesitario di Teheran, ha detto oggi che nessun Paese straniero deve intervenire militarmente in Libia. Lo ha riferito la Bbc online. Khatami ha anche detto che le rivolte in Libia e in altri Paesi della regione sono il seguito della rivoluzione islamica cominciata in Iran 32 anni fa e che la gente non tollererà ancora a lungo i dittatori. In particolare, a proposito della Libia, ha affermato che ha un "dittatore macellaio.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles