Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - BIN LADEN ERA ISOLATO NEL SUO DELIRIO ANTI-USA. I SEGUACI ERANO STUFI E VOLEVANO CONCENTRARSI SULLE BATTAGLIE LOCALI - REGNO UNITO: SU TWITTER I NOMI DI ALTRI 14 VIP CHE HANNO MESSO IL BAVAGLIO ALLA STAMPA PER PROTEGGERE LE LORO PORCATE - SOCIAL NETWORK VIETATI NEL 48% DEI LUOGHI DI LAVORO - DONNE SAUDITE CONTRO IL DIVIETO DI GUIDA - IL PROSSIMO IPOD NANO (CON FOTOCAMERA) - VISA LANCIA IL PORTAFOGLIO DIGITALE…

$
0
0

DAGOREPORT

osama-bin-laden-home

1 - TIME - TECHLAND
LA FOTO DEL PROSSIMO IPOD NANO (DI NUOVO CON CAM)
http://ti.me/m0Gbdg

- Il prossimo Apple iPod nano tornerà ad avere la cam.

INGHILTERRA: SOCIAL NETWORK VIETATI NEL 48% DEI LUOGHI DI LAVORO
http://ti.me/mCtQd7

- Il tempo è denaro e spenderlo per scrivere micro-messaggi di 140 caratteri non è opportuno. Almeno in Inghilterra, dove in quasi la metà (il 48%) dei luoghi di lavoro i social network sono vietati.

IL PORTAFOGLIO DIGITALE? VISA LO INAUGURA IL PROSSIMO AUTUNNO
http://ti.me/kto5Ps

Con il boom degli acquisti online la carta di credito è diventata qualcosa di obsoleto. Nel tentativo di guadagnare terreno nel campo dei pagamenti elettronici, Visa prevede di lanciare il suo "portafoglio digitale" il prossimo autunno. La novità permetterà ai suoi clienti di effettuare pagamenti con un solo clic.

osama-bin-laden-home-

2 - THE GUARDIAN
GLI USA INVESTONO 30 MLN $ NELLA LOTTA ALLA CENSURA DEL WEB DI CINA E IRAN
http://bit.ly/jSoKQw

- Gli Usa hanno deciso di investire 30 milioni di dollari in tecnologie in grado di contrastare la censura del web. La decisione punta a rompere i duri controlli e le limitazioni a cui internet viene sottoposto in paesi come la Cina e l'Iran, ma non solo.

YEMEN: LA REPRESSIONE FA 18 MORTI E CENTINAIA DI FERITI
http://bit.ly/jNzMgG

- Le forze del regime yemenita hanno aperto il fuoco sui dimostranti scesi in strada in tutte le maggiori città del paese. Il bilancio è di almeno 18 morti. I feriti sono centinaia. Si tratta di uno degli attacchi più violenti degli ultimi tre mesi di proteste popolari contro il presidente Ali Abdullah Saleh.

osama-obama

BIN LADEN PROGETTAVA UN NUOVO 11 SETTEMBRE
http://bit.ly/iBGbla

- Dai documenti di Bin Laden trovati nel compound di Abbottabad, è emerso che lo Sceicco del terrore era arrivato a cercare di calcolare quanti morti fosse necessario fare per convincere l'America ad abbandonare il Medio Oriente. Osama era convinto che solo un nuovo sanguinoso 11 settembre avrebbe potuto convincere gli Usa a cambiare politica nella regione. Piccoli attacchi, diceva ai suoi interlocutori, non servono a molto.

la moglie yemenita di osama d bd d cd c fdfb a

3 - WASHINGTON POST
L'OSSESSIONE DI OSAMA PER GLI USA IRRITAVA I SUOI SEGUACI
http://wapo.st/mnVskn

- Osama Bin Laden era ossessionato dagli Stati Uniti e li riteneva un beraglio terroristico da privilegiare su qualunque altro. Ma stando a quanto scoperto dall'Intelligence che sta analizzando il materiale trovato all'interno del compound di Abbottabad, quella per gli Usa era una fissazione che indisponeva i seguaci di Bin Laden.

La maggior parte delle persone a cui arrivavano i messaggi di Osama, rispondeva in maniera riluttante, perché più interessata alle questioni locali e timorosa di una possibile risposta dura degli Usa. L'immagine di Bin Laden che emerge dai file esaminati, sarebbe quella di un uomo sostanzialmente pigro, che, seppur in contatto con gli altri leader, come Ayman al-Zawahiri, era all'oscuro di dove si trovassero e cosa stessero davvero facendo.

4 - NASA
L'ALLUVIONE DEL MISSISSIPPI DAL SATELLITE
http://1.usa.gov/lmjXET

YEMEN

5 - BLOOMBERG
LE DONNE SAUDITE SI MOBILITANO CONTRO IL DIVIETO DI GUIDA
http://bloom.bg/j82qCc

- Manal ha 32 anni ed è tra le fondatrici di una campagna che corre su Facebook e Twitter. La mobilitazione è partita. In Arabia Saudita le donne non possono guidare la macchina. Un divieto contro il quale Samal ha deciso di lottare organizzando, per il 17 giugno prossimo, un atto di disobbedienza collettivo. "È il 2011 e stiamo ancora discutendo di questo diritto insignificante per le donne", afferma. Alcune coraggiose donne saudite si metteranno al volante, rischiando il posto di lavoro e la propria libertà.

ARABIA SAUDITA

6 - THE TELEGRAPH
REGNO UNITO: BLOGGER METTE SU TWITTER I NOMI DI ALTRI 14 VIP CHE HANNO MESSO IL BAVAGLIO ALLA STAMPA
http://bit.ly/jWGznL

twitter

- Non accenna a fermarsi, in Inghilterra, lo svelamento dei nomi dei vip che hanno sfruttato le super-ingiunzioni per mettere il bavaglio alla stampa. A far tremare le celebrità è ancora Twitter, dove la notte scorsa sono comparsi i riferimenti ad altri 14 personaggi famosi.

Solo che mentre la prima mandata di nomi era stata opera di un utente anonimo (apparentemente rimasto impunito), stavolta è un "famoso blogger" ad agire, il quale è stato rassicurato nientemeno che dal fondatore di Twitter, Biz Stone, che il suo profilo non verrà cancellato.

Visa

A far scoppiare il caso, qualche giorno fa, era stata la bella Jemima Khan, che lamentandosi con le sue migliaia di "follower" (gli "amici" su Twitter) per essere stata nominata a torto nella prima lista di nomi, ha fatto da megafono alla faccenda.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles