Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CAFONALINO COL CAPPELLINO - Sciure con acconciature degne di quadro di Arcimboldo, teste che sembravano davanzali fioriti. Cappelli a nidi di quaglie e copricapi a mo’ di terrazzini en fleur degli chalet tirolesi. Benvenuti a Orticola, la mostra-mercato di fiori, piante e articoli da giardino, considerato l’evento più chic della stagione milanese...

$
0
0

Foto e testo di Januaria Piromallo www.bellaedannata.com

Signore incappellate

Sciure con acconciature degne di quadro di Arcimboldo, teste che sembravano davanzali fioriti. Cappelli a nidi di quaglie e copricapi a mo' di terrazzini en fleur degli chalet tirolesi. Benvenuti a Orticola, la mostra-mercato di fiori, piante e articoli da giardino, considerato l'evento più chic della stagione milanese. Tanto che la pr Micaela Poss, sfinita dalle richieste di invito, alla fine ha dovuto dire: basta il giardino è al completo.

Sciura incappellata

Al Chelsea Flower show de' noialtri si sono viste di tutti i colori, forme e foggie. Il dress code era perentorio: fiori, foglie e petali. Qualcuno ha osato anche aggiungere al già straripante formato/ombrellone piume e pennuti.

Sciura en fleur

Alla grande Ouverture ai Giardini Pubblici di Indro Montanelli la giurata Gae Aulenti premiava la rosa più bella e la spina più pungente. Sciamava fra peonie e fresie il quartetto generazionale del clan Missoni, dalla nonna Rosita, alle nipoti Margherita e Teresa, passando per la figlia Angela.

Paolo Kessisoglu con la moglie

Vestito da dejeuner sur l'herbe per la stilista Luisa Beccaria e trionfo di farfalle cartacee per la scrittrice/green Francesca Marzotto Caotorta. La promoter event Donata Berger era tutto un fiore da capo a piedi, compreso un sandalo shocking di begonia rosa. Mentre Marta Brivio Sforza e Roberta Artom sfoggiavano un omaggio al tricolore fatto di gerani.

Miki Gioia Stefane Rotelli e Luca Simoni

Poco adorno la iena Paolo Kessisoglu, più fiorite moglie e bimbetta. In lino bianco, très chic, il vignettista Giorgio Forattini, un tripudio di gelsomini profumati per la scultrice Carla Milesi, ex di Alain Elkann, mentre Anna Cataldi era infiocchettata in una kefiah floreale.

Luisa Beccaria

Gonnoni hippy da Flower Party stagionato e pizzo sangallo che faceva tanto farmer. Servivano, eccome, le larghe falde dei cappelloni a celare una fioritura di botox e tiraggi. Ma erano d'impaccio per la Grande Corsa al buffet allestito su un finto prato per cavoli a merenda, frittatine e micropolpettine.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles