DAGOREPORT
JOBS1 - BLOOMBERG
PRIVACY: GOOGLE E APPLE SI DIFENDONO DAVANTI AL CONGRESSO USA...
http://bloom.bg/l0HKZv
- Ieri rappresentanti di Google e Apple hanno risposto di fronte al Congresso degli Stati Uniti alle accuse di cattiva gestione dei dati personali dei propri clienti. L'apparizione davanti al Congresso è legata alla notizia, uscita su tutti media del mondo, del tracciamento e dell'archiviazione da parte delle due compagnie degli spostamenti dei propri utenti.
Larry Page di GoogleEntrambe si sono difese dalle accuse, assicurando che la privacy dei clienti è un tema centrale nelle rispettive politiche aziendali.
2 - FINANCIAL TIMES
ANCHE DISNEY RISENTE DELLA CRISI GIAPPONESE...
http://www.ft.com
- Gli effetti negativi del disastro giapponese non risparmiano nemmeno Disney, il cui utile operativo, per il primo trimestre e anche a causa del flop del film di animazione "Mars Needs Moms", accusa un colpo da 90 milioni di dollari. In seguito al sisma giapponese, Walt Disney era stata costretta a chiudere per un po' il parco divertimenti di Tokyo.
Walt DisneyGLI USA INDAGANO GOOGLE PER LE SUE PRATICHE DI ADVERTISING...
http://www.ft.com/home/europe
Google ha messo da parte 500 milioni di dollari per un'indagine del Dipartimento degli Stati Uniti in merito alle sue pratiche di advertising. L'ammissione è il primo segnale che è stata trovata un'anomalia significativa riguardo l'attività pubblicitaria di Google, la quale svolge un ruolo centrale nell'economia della società di Mountain View.
HSBC3 - THE NEW YORK TIMES
HSBC ANNUNCIA TAGLI PER OLTRE 8,5 MLD $...
http://nyti.ms/kiYw2T
HSBC, una delle banche più grandi d'Europa, ha annunciato che prevede di tagliare i propri costi di ben 3,5 miliardi dollari nei prossimi tre anni per migliorare la redditività, che a suo avviso potrebbe essere colpita da una regolamentazione finanziaria più severe. HSBC ha detto che si concentrerà sull'attività di commercial banking e wealth management, concentrando, al contempo, le sue operazioni di retail banking nei paesi più redditizi.
bank of england4 - LA BANCA D'INGHILTERRA POTREBBE ALZARE I TASSI D'INTERESSE...
http://online.wsj.com
La Banca d'Inghilterra (Boe) ha rivisto al rialzo le previsioni d'inflazione e ha dichiarato che, in risposta a ciò, dal terzo trimestre inaugurerà una politica di stretta monetaria. La previsione d'inflazione a breve termine è "nettamente superiore" rispetto a febbraio, mentre si prevede una crescita più debole. In gran parte questo è dovuto agli alti prezzi dell'energia.