DAGOREPORT
1 - REUTERS
FACEBOOK VS GOOGLE... PER SKYPE!
http://bit.ly/ltilYL
- Sia Facebook che Google stanno separatamente considerando una joint venture con Skype dopo che il servizio di "web conferencing" ha ritardato la sua Ipo. Secondo una fonte a conoscenza della questione, l'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, è stato coinvolto in discussioni interne circa l'acquisto di Skype.
Un'altra fonte ha detto che Facebook ha contattato le società con sede a Lussemburgo per formare una joint venture, aggiungendo che anche Google ha avuto un colloquio preliminare per una joint venture con Skype.
L'acquisto di Skype potrebbe essere valutato tra i tre e i quattro miliardi di euro. L'Ipo di Skype dovrebbe raccogliere circa un miliardo di euro. Le discussioni sono in fase iniziale, e non è chiaro quale tra le due società sia favorita.
2 - THE INDEPENDENT
IL GIORNALISTA CHE INTERVISTÒ DUE VOLTE BIN LADEN: UCCIDERLO LO HA RESO UN MARTIRE
http://ind.pn/jzbgc5
- Molti arabi, e questo tema è stato ripreso dalla stampa araba, che ha parlato della morte di Bin Laden usando il termine "esecuzione", pensano che il re del terrore avrebbe dovuto essere catturato, portato di fronte al tribunale internazionale dell'Aia e giudicato.
Naturalmente ci saranno sempre quelli che riterranno Bin Laden un martire coraggioso ignominiosamente ucciso [...] Il vero problema, però, è che l'Occidente, che ha sempre predicato al mondo arabo che la legalità e la non violenza sono la via da seguire in Medio Oriente, in questo caso ha dato una lezione diversa al popolo della regione, ovvero: l'esecuzione, nel caso si tratti di un vostro nemico, è perfettamente accettabile.
[...]Bin Laden aveva fallito nella sua missione e ne era consapevole. Ma alla fine, la sua morte da uomo disarmato, lo ha trasformato in un martire ben più potente che se fosse stato ucciso nello "scontro a fuoco" raccontato inizialmente.
OBAMA FOREVERL'AUTO VOLANTE È REALTÀ
http://ind.pn/j64RC5
- Ecco a voi l'auto volante: la produce la compagnia Usa Terrafuglia. Ovviamente si tratta di un prototipo. Il prezzo? 200 mila dollari.
3 - THE GUARDIAN
LA BBC AGGIUNGE ALTRI 45 POSTI DI LAVORO AI 420 GIÀ TAGLIATI NEGLI ULTIMI 4 ANNI
http://bit.ly/lIoDs7
- Il network inglese di informazione Bbc ha annunciato un ulteriore taglio di 45 posti di lavoro. La misura fa parte di un piano quinquennale di razionalizzazione che vedrà tagliare oltre 450 posti.
COSTA D'AVORIO, OUATTARA: SCONFITTI LE FORZE LEALISTI DI GBAGBO
http://bit.ly/m1in4k
- Le forze governative della Costa d'Avorio, facenti capo al neo-presidente Alassane Ouattara, hanno dichiarato di aver sconfitto le ultime frange di combattenti fedeli all'ex Capo di Stato Laurent Gbagbo, sconfitto alle elezioni nel novembre scorso. L'esercito di Ouattara avrebbe ripreso il pieno controllo della città di Abidjan, cuore economico del paese.
6 - BBC
IL BLITZ CONTRO OSAMA BIN LADEN: COSA SAPEVA IL PAKISTAN?
http://bbc.in/mvGhnc
- Davvero l'intelligence pakistana non sapeva del covo di Osama Bin Laden fino al blitz Usa che lo ha ucciso, ad Abbottabad? E come hanno fatto gli elicotteri americani a volare così in profondità nello spazio aereo pakistano apparentemente senza essere scoperti?
7 - MAIL ONLINE
MANIFESTAZIONI PRO OSAMA IN PAKISTAN: PREGHIERE E BANDIERE AMERICANE AL ROGO
http://bit.ly/jmbxVV
- Prime reazioni violente all'uccisione di osama Bin Laden. In Pakistan, centinaia di persone hanno marciato attraverso la città di Multan, bruciando bandiere americane e agitando cartelli in cui si avverte che terroristi molto più radicali dpotrebbero prendere il posto della mente dell'11 settembre. Gente vestita a lutto e preghiere funebri per il capo di Al Qaeda defunto.