Carlo Tarallo per Dagospia
berlusconi napoli1 - Le elezioni si avvicinano a Napoli e scatta il piano B, dove B sta per Banana: per risolvere la tragedia monnezza il cainano rispolvera il "Ghe pensi mi" e invia i militari (perché non capitanati da La Russa con scopa e paletta?).
"Vorrei dire che non è vero che il governo italiano e in particolare il presidente Berlusconi non hanno compiuto un miracolo, il miracolo fu fatto e in quella situazione noi lasciammo Napoli pulita indicando cosa le amministrazioni locali avrebbero dovuto fare".
Giovanni LettieriSenza freni inibitori, il Banana si auto beatifica di nuovo: "Il problema il governo lo risolse, ricordate i cartelli "Silvio santo subito"? Credo che fu davvero un miracolo". Il miracolo vero è che finalmente arrivano queste maledette elezioni e così, forse, Napoli potrà ricominciare a respirare...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/5-maggio-2011/torna-esercito-della-monnezzaberlusconi-in-arrivo-170-uomini--190573559723.shtml
2 - Una spia (anzi due) per nemico: Claudio Pappaianni, incetriolatissimo giornalista napoletano dell'Espresso, fa a pezzettini il Pd alla vigilia delle elezioni comunali. Il settimanale anticipa il racconto di due sociologi "infiltrati" nel comitato di Nicola Oddati, uno dei partecipanti alle primarie - vergogna e sono cavoli amarissimi per Umberto Ranieri, il candidato prescelto dalla dirigenza nazionale e quindi alla fine perdente.
DIPIETROSpunta una telefonata tra Oddati e Ranieri dopo la quale un bel po' di preferenze passarono dall'uno all'altro senza colpo ferire. Una bella sbianchettata e via !
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/napoli-la-verita-sulle-primarie/2150632
3 - Intanto, Di Pietro chiude i rubinetti a Giggino a Manetta: il leader dell'Idv con una serie di perentorie e-mail ha infatti annunciato che ha deciso di chiudere i rubinetti del finanziamento alla campagna elettorale dell'europarlamentare, che d'ora in poi dovrà arrangiarsi. Non si era mica messo in testa di vincere?
http://www.iltribuno.com/articoli/201105/di-pietro-taglia-i-finanziamenti-alla-campagna-e.php
4 - Don Aniello Manganiello, prete anticamorra allontanato dalla sua parrocchia di Scampia e trasferito a Roma, racconta in una bombastica intervista a "Sette" la sua verità: "Gli Enti Pubblici, come la Chiesa, con i loro silenzi finiscono per favorire la camorra". Pensierini per Rosetta Iervolino e per il Cardinale Sepe.
Rosa Russo Iervolino"La Iervolino, quando denunciai il Comune che non pagava le rette dal 2007 per i semiconvitti dei minori, mi voleva querelare. Sepe? Dal suo eccessivo presenzialismo nel salotto buono della città non sempre è emersa una concreta vicinanza ai drammi della periferia". Boom !!!
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/4-maggio-2011/don-aniello-manganiello-io-cacciato-chiesa-190569815335.shtml