Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

“DOPO DI ME TREMONTI”. BRU-NEO SCOOP NELL’INTERVISTA AL BANANA - PASSANO LE MOZIONI DI MAGGIORANZA PD E TERZO POLO. BOCCIATA QUELLA DELL’IDV - IN AULA SILVIO CAREZZA UMBERTO - - BERSANI HARD: LA LEGA CE L’HA DURO? DIREI FLETTENTE - URSO PREPARA UN CONVEGNO E I FINIANI S’INCAZZANO - OK AL CONFLITTO D’ATTRIBUZIONE PER MASTELLA. PD E IDV VOTANO CONTRO…

$
0
0
BERLUSCONI TREMONTI

1. CAMERA; OK A MOZIONI MAGGIORANZA, PD E 3POLO, NO A IDV...
(ANSA)
- La Camera ha dato il via libera alle mozioni sulla Libia della maggioranza, del Pd e del terzo Polo. Bocciata invece quella dell'Idv. La mozione di maggioranza (Lega-Pdl-Ir) ha avuto il via libera con 309 sì, 294 no e 2 astenuti; quella del Pd è passata con 260 sì e 21 no. Si sono astenuti in 316. 265 sono stati i sì alla mozione del Terzo Polo, 45 i no e 291 gli astenuti. La mozione dell'Idv è stata invece bocciata con 381, solo 20 sì e 196 astensioni.

2. BERLUSCONI,SE PASSO INDIETRO ANCHE TREMONTI CANDIDATO
(AGI)
- Silvio Berlusconi non esclude un passo indietro dalla premiership. Intervistato da 'Porta a porta', il presidente del Consiglio guarda al futuro e ipotizza per se' anche il ruolo di guida del partito lasciando invece ad altri il compito di guidare il governo. Ed e' tra le personalita' alle quali potrebbe essere affidato un incarico del genere che Berlusconi oggi indica il nome di Giulio Tremonti.

VESPA

3. BERLUSCONI IN AULA, SALUTA MINISTRI E ACCAREZZA BOSSI...
(Adnkronos)
- Silvio Berlusconi entra in aula alla Camera per il voto sulle mozioni sull'intervento in Libia. Quando il premier fa il suo ingresso, sta parlando il capogruppo Pdl Fabrizio Cicchitto. Il Cavaliere lo ascolta restando in piedi appoggiato al corrimano della scala che porta alla presidenza della Camera. Al termine dell'intervento Berlusconi raggiunge il suo posto al centro dei banchi del governo, saluta i ministri presenti e riserva al leader della Lega Umberto Bossi una carezza sulla nuca e un colpetto sulla mano.

4. BERLUSCONI, CON BOSSI DIALETTICHE DA PERIODO ELETTORALE...
(ANSA)
- "A volte con Bossi ci sono delle dialettiche che molto spesso originano nei periodi elettorali a cui la Lega è molto sensibile. Ma poi alla fine si è sempre trovato un modo per ragionare bene e per arrivare a delle soluzioni condivise": lo dice il premier Silvio Berlusconi in un'intervista che sarà diffusa questa sera nella puntata di 'Porta a Porta'.

5. BERLUSCONI, SONO UN TEST POLITICO. SICURO CHE LA MAGGIORANZA VINCERA' ANCHE STAVOLTA...
(ANSA)
- "Certamente le prossime elezioni amministrative sono un test politico" ed "io sono convito che il centrodestra vincerà anche queste elezioni e avremo non soltanto la possibilità di portare il buon governo, ma anche di confermare la solidità della maggioranza e di dare un sostegno all'azione del governo". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso in un'intervista che andrà in onda nella puntata serale di Porta a Porta.

BOSSI BERLUSCONI

6. BOSSI, PREOCCUPATO PERCHE' I FRANCESI HANNO PIU' SOLDI...
(Adnkronos)
- "Sono preoccupato perche' i francesi hanno piu' soldi ma ora quello che mi preoccupa di piu' sono i raid in Libia". Lo ha detto il leader della Lega Nord e ministro delle Riforme Umberto Bossi commentando alla Camera, subito dopo l'approvazione della mozione di maggioranza sulla Libia, la scalata della societa' francese Lactalis alla Parmalat.

7. BERSANI A BOSSI, LEGA CE L'HA DURO? A ME SEMBRA FLETTENTE...
(Adnkronos)
- "A me sembra flettente...". Pierluigi Bersani ironizza cosi' sulla battuta di Umberto Bossi che per 'festeggiare' il voto in aula sulla Libia ha utilizzato il consueto slogan leghista sul 'celodurismo'. "La Lega ce l'ha duro? Da quando e' in giro per Roma mi sembra un po' flettente, ma non sono un tecnico...", scherza Bersani con i cronisti.

PIERLUIGI BERSANI

8. DL SVILUPPO: PIANO 3 ANNI ASSUNZIONI SCUOLA, NO RICOSTRUZIONE CARRIERA...
Radiocor
- Un Piano triennale per le assunzioni di personale docente e ausiliario nella scuola, a partire dall'anno scolastico in corso, ma senza la ricostruzione della carriera per gli attuali precari e con la possibilita' di cambiare provincia non prima di cinque anni di servizio. Lo prevede l'articolo 2 della bozza del decreto legge per lo Sviluppo, in possesso di Radiocor e domani all'esame del Consiglio dei ministri.

Ieri i sindacati hanno quantificato in 65mila i posti da rendere stabili nella scuola. Ma il provvedimento (l'articolo 2 e' dedicato alla ricerca, commi 1-7, e alla scuola, commi 8-13) demanda la definizione dei dettagli a un decreto interministeriale (Tesoro, Istruzione, Pubblica amministrazione) 'sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno', nel periodo considerato (2011-2013). La manovra e' subordinata - e su questo il testo insiste due volte - alla compatibilita' con la stabilita' dei conti pubblici.

ADOLFO URSO

9. URSO PREPARA CONVEGNO; FINIANI PROTESTANO...
(ANSA)
- Il deputato di Fli Adolfo Urso organizza per il prossimo sabato 7 maggio a Catania un convegno 'Fare Italia-Fare Sud', ma trequarti del partito non sono stati invitati, ne' coinvolti nell'iniziativa. In particolare, il finiano Nino Lo Presti critica l'iniziativa del collega invitando il coordinatore di Fli Pippo Scalia, unico invitato, a non partecipare. 'La manifestazione di Catania - dichiara Lo Presti - e' evidentemente un atto politico rilevante del quale il coordinatore regionale non poteva tenerci all'oscuro.

RENATA POLVERINI

Questo modo di procedere confligge con gli interessi politici di Fli in Sicilia e pone un serio problema di guida del partito'. 'Spero che Scalia - prosegue Lo Presti - non vada a Catania e lasci solo Urso nelle sue fantasticherie politiche di cavallo di razza che non arriva mai al traguardo'.

La manifestazione e' promossa dall'associazione 'Fare Italia', (messa in piedi da Urso), informa sempre Lo Presti, in collaborazione con Nello Musumeci e Gianfranco Micciche'. Anche il finiano Fabio Granata giudica l'iniziativa del 'collega' come 'inopportuna e offensiva anche nei confronti di Gianfranco Fini'.

Clemente Mastella - Copyright Pizzi

10. POLVERINI SU MANIFESTI CAPRASECCA, FAREMO RITIRARE MATERIALE...
(Adnkronos)
- "Spero che non sia vero, stiamo verificando. Se ci sono i manifesti prenderemo i provvedimenti che dobbiamo prendere e faremo ritirare immediatamente questo materiale". Lo ha dichiarato la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine dell'incontro sui programmi di edilizia agevolata, riguardo la polemica sui manifesti per la campagna elettorale del candidato di Pomezia Gianluca Caprasecca della lista civica 'Citta' nuove'.

11. OK UFF. PRESIDENZA CONFLITTO ATTRIBUZIONE PER MASTELLA. PD E IDV VOTANO CONTRO...
(ANSA) -
Anche la Camera parteciperà al conflitto di attribuzioni sollevato dal Senato contro l'autorità giudiziaria davanti alla Corte costituzionale su un procedimento penale nei confronti di Clemente Mastella, all'epoca dei fatti ministro della Giustizia. La decisione è stata assunta dall'ufficio di presidenza di Montecitorio con il voto contrario di Pd e Idv. Mastella aveva chiesto di essere giudicato dal Tribunale dei ministri e non dai tribunali ordinari di Napoli e di Santa Maria Capua Vetere.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles