1 - ASSEMBLEA ITALPETROLI APPROVA COSTITUZIONE NEWCO ROMA...
(Adnkronos) - Si e' riunita questa mattina l'assemblea degli azionisti di Italpetroli che ha approvato il progetto di scissione della societa', come previsto dal piano concordato dai soci, ed ha approvato la costituzione della Newco Roma spa, presieduta dal prof. Attilio Zimatore. La nuova societa', a quanto apprende l'ADNKRONOS, sara' titolare del ramo entertainment e quindi anche dell'As Roma. I tempi per il completamento dell'iter relativo alla nascita della Newco Roma sono ora quelli di legge, che corrispondono a circa due mesi e mezzo. La societa' si costituira' quindi formalmente alla fine di aprile.
2 - USA-UNICREDIT, IL «RUSH» FINALE - COL NAPOLI GARA AD ALTO RISCHIO...
Gianluca Piacentini per il "Corriere della Sera-Roma"
Questione di ore. La trattativa in esclusiva tra UniCredit e la cordata americana capitanata da Thomas Richard DiBenedetto per l'acquisizione della Roma potrebbe partire già oggi, al massimo lunedì prossimo. Dipende da quando arriverà l'integrazione - attesa per oggi, ma la data non è vincolante e potrebbe slittare anche all'inizio della settimana prossima -della documentazione richiesta dall'istituto di credito agli imprenditori americani che hanno presentato, nelle settimane scorse, l'offerta ritenuta migliore e più congrua dalla stessa Unicredit e dall'advisor Rotschild.
Questa documentazione dovrà comprendere la composizione azionaria della società (la DiBenedetto As Roma Llc, la Newco attraverso la quale è stata fatta l'offerta vincolante) e l'evidenza dei fondi che saranno investiti, già garantiti dalla banca Piper Jaffray. Non si tratta propriamente di una formalità, ma quasi.
totti roma jpegAlmeno è questa la sensazione che si ricava dalle dichiarazioni dei soggetti interessati alla vicenda. Due giorni fa, per esempio, Federico Ghizzoni, l'a. d. di UniCredit, aveva parlato di «trattativa che va avanti in maniera serena» mentre ieri Julian Movsesian, uno degli investitori soci di DiBenedetto, parlando ad una radio romana si è spinto oltre.
vucinicriise foto mezzelani gmt«Siamo vicini - le sue parole - ma non è ancora finita. Ho un obiettivo per la Roma, vincere la serie A» . Quasi un impegno morale, e la testimonianza che gli imprenditori americani non hanno nessuna intenzione di dileguarsi . In attesa dell'ufficialità della trattativa in esclusiva, c'è un'altra partita (quasi) altrettanto importante da vincere, quella di domani sera col Napoli (arbitra Bergonzi). Ranieri saprà solo oggi pomeriggio se potrà contare su Mexes, e se la squalifica del francese non dovesse essere ridotta in difesa sarebbe emergenza vera. Con Nicolas Burdisso squalificato, al fianco di Juan dovrebbe giocare Cassetti (preferito a Loria), con Rosi esterno a destra.
L'altro dubbio riguarda la composizione del tridente: Totti Vucinic sembrano in gran forma, ma Borriello e Menez hanno fatto bene in nazionale. Uno rimarrà fuori. Ci sarà invece Daniele De Rossi, utilizzato per novanta minuti l'altra sera dal c. t. azzurro Cesare Prandelli nell'amichevole dell'Italia contro la Germania, che è sempre al centro delle attenzioni di Mourinho. Secondo il sito 4-4-2. com, infatti, il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire per il centrocampista, che ha il contratto in scadenza nel 2012, 35 milioni di euro.