Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

osama dead - LE IMMAGINI DEL COMPOUND - WIKI-TERROR: QUANDO LA MENTE DELL’11/9 MINACCIAVA: SE MUORE OSAMA SCOPPIA UN’ATOMICA IN EUROPA - HAMAS IN LUTTO: “ERA UN SANTO GUERRIERO” - UNA DONNA USATA COME SCUDO DURANTE L’ATTACCO - IL GOVERNO USA CONFERMA: “È GIÀ SEPOLTO IN MARE” - LA CIA PREVEDE UNA VENDETTA DI AL QAEDA - IL VATICANO: PER UNA MORTE NON CI RALLEGRIAMO MAI - SENZA IL SUO CARISMA L’ORGANIZZAZIONE RISCHIA DI RESTARE SENZA FONDI…

$
0
0
l'interno del compound di Osama Bin Laden

1. ABC MOSTRA IMMAGINI COMPOUND ABBOTTABAD...
(ANSA)
- Abc news ha trasmesso le prime immagini girate all'interno del compound di Abbottabad, in Pakistan, dove è stato ucciso Osama bin Laden. Nel video si intravede una stanza con dei letti messa a soqquadro e del sangue.
http://abcn.ws/mtn6yY

2. AL QAEDA PROMISE: SE UCCIDETE BIN LADEN, ATTACCO NUCLEARE CONTRO L'EUROPA...
http://bit.ly/lbFBNO
- Ultime notizie dai siti americani: su Msn si sottolinea come dai cable di Wikileaks era emersa la minaccia più grave: in caso di morte di Osama bin Laden, al Qaeda avrebbe lanciato un attacco nucleare contro l'Europa. Khalid Sheikh Mohammed, autodefinitosi "la mente dell'11 settembre", ha affermato durante gli interrogatori nella prigione di Guantanamo che al Qaeda aveva nascosto un ordigno atomico nel Vecchio Continente pronto a essere usato in caso di cattura o assassinio del capo dell'organizzazione jihadista.

Sangue vicino al letto del compound di Osama Bin Laden

3. DICHIARAZIONE UFFICIALE DI HAMAS: "ERA UN SANTO GUERRIERO"...
http://yhoo.it/l3x6qz
- Ismail Haniyeh, capo del governo di Hamas nella Striscia di Gaza, ha dichiarato stamattina: "Osama era un santo guerriero arabo. Il suo assassinio è la continuazione della politica americana basata sull'oppressione e lo spargimento di sangue arabo. Condanniamo l'omicidio e chiediamo a Dio di offrirgli la pietà riservata ai veri credenti e ai martiri".

LA FOTO DI OSAMA AMMAZZATO: VERA O FALSA?

4. FONTI USA, DONNA USATA COME SCUDO DA MILIZIANI...
(ANSA)
- La donna morta la notte scorsa nel blitz dei corpi speciali Usa in cui è stato ucciso Osama bin Laden era stata usata come 'scudo umano' da un miliziano. Lo riferiscono numerosi media americani on line, citando un briefing dei funzionari Usa seguito all'annuncio dato dal presidente Barack Obama. Nel complesso residenziale dove si nascondeva Bin Laden c'erano inoltre numerose donne e bambini e altre due donne almeno sono rimaste ferite.

OSAMA

5. AMMINISTRAZIONE OBAMA CONFERMA, CORPO IN MARE...
(ANSA)
- Le autorità americane hanno confermato che il corpo di Osama bin Laden è stato sepolto in mare. "La sepoltura ha già avuto luogo", ha confermato un alto responsabile dell'amministrazione Obama. "Abbiamo fatto tutto il possibile perché il corpo fosse trattato secondo le tradizioni musulmane - ha detto il responsabile - E' un compito che abbiamo preso molto seriamente". La tradizione musulmana vuole che i corpi siano inumati prima possibile, generalmente entro 24 ore dal decesso. Di solito sono coperti da un lenzuolo bianco. Le autorità Usa non hanno rivelato dove il corpo di Osama bin Laden è stato sepolto.

osama_bin

6. PANETTA(CIA), QUASI CERTA VENDETTA AL QAIDA...
(ANSA-REUTERS)
- Il direttore della CIA Leon Panetta ha affermato oggi che "quasi certamente" al Qaida tenterà di vendicare l'uccisione di Osama Bin Laden.
"Osama bin Laden è morto. Ma Al Qaida è ancora in vita", ha detto oggi Panetta. "I terroristi cercheranno quasi sicuramente di vendicarlo - ha detto oggi il capo della Cia - noi dobbiamo restare vigilanti e risoluti".

LEON PANETTA

7. P.LOMBARDI, GRAVI RESPONSABILITA', MA NO ODIO...
(ANSA)
- "Di fronte alla morte di un uomo, un cristiano non si rallegra mai, ma riflette sulle gravi responsabilità di ognuno davanti a Dio e agli uomini e spera e si impegna perché ogni evento non sia occasione di una crescita ulteriore dell'odio, ma della pace". Lo ha dichiarato padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana. "Osama Bin Laden, come tutti sappiamo, ha avuto la gravissima responsabilità di diffondere divisione e odio fra i popoli, causando la morte di innumerevoli persone, e di strumentalizzare le religioni a questo fine", ha premesso padre Lombardi.

Federico Lombardi

8. ANALISTA GB, SENZA FIGURA CARISMATICA STOP FONDI AD AL-QAEDA...
(Adnkronos/Aki)
- Con l'uccisione di Osama Bin Laden, gli Stati Uniti hanno eliminato 'la principale fonte di guadagno' di al-Qaeda. Ne e' convinto Bob Ayers, analista indipendente britannico e noto commentatore televisivo, secondo il quale la figura 'carismatica' dello sceicco, che pure negli anni aveva perso il suo ruolo operativo, garantiva all'organizzazione terroristica l'afflusso di numerosi fondi. Il rischio, ora - dice l'esperto ad AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL - e' che Bin Laden si trasformi in una vera e propria 'icona'.

khalid sheikh mohammed

'Gia' oggi si vedono in giro sfortunatamente magliette con la faccia di Bin Laden come quelle che raffigurano Che Guevara', dice Ayers. A suo giudizio, tuttavia, una rappresaglia dei suoi seguaci contro l'Occidente non e' un rischio immediato, perche' richiede 'tempo e denaro'.

Il premier di Hamas Ismail Haniyeh

'E' improbabile che ci confrontiamo con qualcosa del genere nel breve termine - dice - mentre nel lungo termine e' possibile che raggiungano alcuni obiettivi. Di certo ci saranno dei tentativi'. Infine l'esperto afferma che, a suo giudizio, i servizi segreti pakistani sapevano della presenza nel paese di Bin Laden e gli hanno fornito qualche forma di copertura. 'Si puo' arrivare a due conclusioni alternative - dice - la prima e' che l'Isi (i servizi segreti pakistani, ndr) siano incompetenti e incapaci e la seconda e' che fossero a conoscenza della presenza di Bin Laden e gli fornissero in qualche modo una copertura'.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles