DAGOREPORT
1 - THE GUARDIAN
LA CINA VIETA IL FUMO NEI LUOGHI PUBBLICI
http://bit.ly/kuzIEN
- Anche la Cina ha bandito le sigarette dai luoghi pubblici. Il divieto ha l'obiettivo dichiarato di scoraggiare i circa 300 milioni di fumatori del paese e salvaguardare la salute degli altri. Ma in una nazione dove è normale accendersi una sigaretta in ospedale e dove la metà degli uomini sono dipendenti dal tabacco, le speranze che la nuova legge rappresenti una svolta sono molto poche.
MEDVEDEV VS PUTIN: SI RICANDIDERÀ ALLA PRESIDENZA
http://bit.ly/k0kU2H
- Il presidente russo Dmitri Medvedev non ha intenzione di sacrificarsi per Putin e non rinuncerà a ricandidarsi alle presidenziali del prossimo anno per lasciare il posto all'attuale primo ministro. L'accordo tra i due era che, dopo un anno di incarico, Medvedev avrebbe restituito a Putin il vecchio posto d'onore al Kremlino. Ma i rapporti tra il capo di Stato e quello di governo si sono guastati da tempo e Medvedev ora aspira a un secondo mandato.
PUTIN E MEDVEDEVSPAGNA: BUFERA SUL SITO CHE INCORAGGIA LE DONNE SPOSATE A TRADIRE I MARITI
http://bit.ly/kEizLi
- È bufera, in Spagna, per un sito che incoraggia le donne a tradire i propri mariti, concedendosi una scappatella con uno sconosciuto. Il portale si chiama victoriamilan.es, è pensato appositamente per donne con la fede al dito e aiuta a organizzare incontri piccanti e "illeciti". Su internet è partita una campagna che mira a far chiudere il sito, accusato di immoralità.
2 - LE FIGARO
VOLO AIR FRANCE RIO-PARIGI, RIPESCATA LA PRIMA SCATOLA NERA
http://bit.ly/kNCJ8R
- Ieri è stata recuperata una delle due scatole nere del volo Air France Rio-Parigi. Permetterà di svelare i primi misteri sull'incidente che il primo giungo 2009 costò la vita a 228 passeggeri.
SCATOLA NERA
3 - ARAB NEWS
OBAMA O MENO, GLI ARABI CONTINUANO A NON FIDARSI DEGLI USA
http://bit.ly/lSNleV
- Un recente sondaggio del Centro di ricerca statunitense di Pew, mostra come il mondo arabo continui a non fidarsi dell'America, nonostante l'arrivo di Barack Obama alla presidenza e le sue tante promesse fatte prima e dopo la sua elezione. Approssimativamente il 79% degli arabi conservano una cattiva opinione degli Usa.
OBAMALa spiegazione di questa diffidenza è una sola: Israele. Obama sembra aver irrimediabilmente capitolato di fronte all'intransigenza del paese guidato da Netanyahu nei confronti della Palestina.
4 - AL JAZEERA
LIBIA: ONU SOTTO ATTACCO, COSTRETTA AD ABBANDONARE TRIPOLI
http://bit.ly/iBGouY
- La violenza degli attacchi scatenata dall'uccisione da parte della Nato del figlio e del nipote di Gheddafi, ha costretto lo staff delle Nazioni unite ad abbandonare Tripoli per trovare rifugio in Tunisia.
Logo "Sony"5 - TIME - TECHLAND
SONY CHIEDE SCUSA PER IL FURTO DI DATI - 2 MILIONI DI NUMERI DI CARTA DI CREDITO RUBATI
http://ti.me/mxLC6B
- Mentre la Sony si scusa pubblicamente per il furto di dati relativi a 77 milioni di utenti Playstations, salta fuori che quasi certamente gli hacker non hanno rubato soltanto indirizzi, nomi ed email, bensì anche circa 2,2 milioni di numeri di carta di credito.