Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - LIBIA: L’ONU SOTTO ATTACCO ABBANDONA TRIPOLI -VOLO AIR FRANCE RIO-PARIGI, RIPESCATA LA PRIMA SCATOLA NERA - MEDVEDEV VS PUTIN: SI RICANDIDERÀ ALLA PRESIDENZA DELLA RUSSIA - SPAGNA, BUFERA SUL SITO CHE INCORAGGIA LE DONNE SPOSATE A TRADIRE I MARITI - LA CINA VIETA IL FUMO NEI LUOGHI PUBBLICI - OBAMA O MENO, GLI ARABI CONTINUANO A NON FIDARSI DEGLI USA - SONY CHIEDE SCUSA PER 2 MILIONI DI NUMERI DI CARTA DI CREDITO RUBATI…

$
0
0

DAGOREPORT

1 - THE GUARDIAN
LA CINA VIETA IL FUMO NEI LUOGHI PUBBLICI
http://bit.ly/kuzIEN

NO SMOKING

- Anche la Cina ha bandito le sigarette dai luoghi pubblici. Il divieto ha l'obiettivo dichiarato di scoraggiare i circa 300 milioni di fumatori del paese e salvaguardare la salute degli altri. Ma in una nazione dove è normale accendersi una sigaretta in ospedale e dove la metà degli uomini sono dipendenti dal tabacco, le speranze che la nuova legge rappresenti una svolta sono molto poche.

MEDVEDEV VS PUTIN: SI RICANDIDERÀ ALLA PRESIDENZA
http://bit.ly/k0kU2H

- Il presidente russo Dmitri Medvedev non ha intenzione di sacrificarsi per Putin e non rinuncerà a ricandidarsi alle presidenziali del prossimo anno per lasciare il posto all'attuale primo ministro. L'accordo tra i due era che, dopo un anno di incarico, Medvedev avrebbe restituito a Putin il vecchio posto d'onore al Kremlino. Ma i rapporti tra il capo di Stato e quello di governo si sono guastati da tempo e Medvedev ora aspira a un secondo mandato.

PUTIN E MEDVEDEV

SPAGNA: BUFERA SUL SITO CHE INCORAGGIA LE DONNE SPOSATE A TRADIRE I MARITI
http://bit.ly/kEizLi

- È bufera, in Spagna, per un sito che incoraggia le donne a tradire i propri mariti, concedendosi una scappatella con uno sconosciuto. Il portale si chiama victoriamilan.es, è pensato appositamente per donne con la fede al dito e aiuta a organizzare incontri piccanti e "illeciti". Su internet è partita una campagna che mira a far chiudere il sito, accusato di immoralità.

2 - LE FIGARO
VOLO AIR FRANCE RIO-PARIGI, RIPESCATA LA PRIMA SCATOLA NERA
http://bit.ly/kNCJ8R

- Ieri è stata recuperata una delle due scatole nere del volo Air France Rio-Parigi. Permetterà di svelare i primi misteri sull'incidente che il primo giungo 2009 costò la vita a 228 passeggeri.

SCATOLA NERA


3 - ARAB NEWS
OBAMA O MENO, GLI ARABI CONTINUANO A NON FIDARSI DEGLI USA
http://bit.ly/lSNleV

GHEDDAFI

- Un recente sondaggio del Centro di ricerca statunitense di Pew, mostra come il mondo arabo continui a non fidarsi dell'America, nonostante l'arrivo di Barack Obama alla presidenza e le sue tante promesse fatte prima e dopo la sua elezione. Approssimativamente il 79% degli arabi conservano una cattiva opinione degli Usa.

OBAMA

La spiegazione di questa diffidenza è una sola: Israele. Obama sembra aver irrimediabilmente capitolato di fronte all'intransigenza del paese guidato da Netanyahu nei confronti della Palestina.

4 - AL JAZEERA
LIBIA: ONU SOTTO ATTACCO, COSTRETTA AD ABBANDONARE TRIPOLI
http://bit.ly/iBGouY

- La violenza degli attacchi scatenata dall'uccisione da parte della Nato del figlio e del nipote di Gheddafi, ha costretto lo staff delle Nazioni unite ad abbandonare Tripoli per trovare rifugio in Tunisia.

Logo "Sony"

5 - TIME - TECHLAND
SONY CHIEDE SCUSA PER IL FURTO DI DATI - 2 MILIONI DI NUMERI DI CARTA DI CREDITO RUBATI
http://ti.me/mxLC6B

- Mentre la Sony si scusa pubblicamente per il furto di dati relativi a 77 milioni di utenti Playstations, salta fuori che quasi certamente gli hacker non hanno rubato soltanto indirizzi, nomi ed email, bensì anche circa 2,2 milioni di numeri di carta di credito.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles