DAGOREPORT
LES ECHOS
BOLLORÉ CI RIPENSA E APPROVA I CONTI DI GENERALI
http://www.lesechos.fr
- Alla fine è andato tutto bene per il vicepresidente di Generali, Vincent Bolloré, che in occasione dell'assemblea dei soci del Leone, svoltasi a Trieste sabato scorso, ci ha ripensato e ha approvato i conti 2010 della compagnia assicurativa italiana. "Avrò pure il diritto di cambiare idea", ha detto Bolloré. "Scelta saggia e apprezzata da tutti", ha sottolineato Diego Della Valle. "La notte porta consiglio", ha ironizzato l'ad di Generali Giovanni Perissinotto.
Tuttavia, persiste qualche malumore nei confronti del finanziere bretone, considerato la causa dei problemi degli ultimi mesi. "Se il signor Bolloré ha qualcosa da dire eviti di farlo pubblicamente e riferisca in seno al Consiglio", è il commento di uno degli azionisti.
THE WALL STREET JOURNAL
VIDEO - WARREN BUFFET: RIGUARDO SOKOL HO COMMESSO UN ERRORE - LA REPLICA DELL'EX VICE: IO UN CAPRO ESPIATORIO
http://on.wsj.com/mNJXST
- Warren Buffet parla in occasione del meeting annuale degli azionisti della sua Berkshire Hathaway. Uno dei tanti argomenti è David Sokol, l'ex braccio destro di Buffet, candidato a alla successione del presidente della compagnia. "Su di lui - ha detto Buffet - ho commesso uno sbaglio". Sokol è accusato di insider trading; ha rassegnato le dimissioni un mese fa.
perissinotto giovanniBUFFET CERCA DI RASSICURARE GLI INVESTITORI
http://europe.wsj.com/home-page
- Buffet prepara Berkshire Hathaway per una sua eventuale dipartita e mentre ammette di aver sbagliato sul conto di Sokol, rassicura gli investitori, elogiando i candidati al ruolo di Ceo della compagnia. "Non ci sono reali possibilità che il prossimo Ceo non sia qualcuno che fa già parte della società. Anche il peggiore tra i papabili, è un gran professionista", ha detto Buffet.
LA REPLICA DI SOKOL SUL "NEW YORK TIMES": SONO SOLO UN CAPRO ESPIATORIO
http://nyti.ms/lvZ09C
FACEBOOK CRESCE PIÙ DEL PREVISTO, IPOTESI IPO DA 100 MILIARDI $
http://on.wsj.com/jRlsUj
- Facebook cresce più velocemente del previsto, e la posta per la sua quotazione in borsa entro la primavera 2012 si alza. Fonti che sono a conoscenza dei conti della compagnia rivelano che i profitti stanno salendo a una velocità tale da giustificare una valutazione di 100 miliardi di dollari.
SOKOLDopo l'investimento da $1.5 milardi fatto da Goldman Sachs e Digital Sky Technologies, le valutazioni di Facebook sul mercato secondario sono oscillate molto, ma recentemente si sono aggirate intorno ai 70 mld $.
CRESCE LA PRODUZIONE MANIFATTURIERA NELL'EUROZONA, MA SPAGNA E ITALIA SONO I FANALINI DI CODA
http://on.wsj.com/jXmvxY
- Nell'eurozona, ad aprile, il settore manifatturiero è cresciuto a ritmo sostenuto. Una ripresa trainata soprattutto da Germania e Francia, mentre si registra un rallentamento nelle produzioni spagnole e italiane. Una disarmonia che evidenzia la frammentazione della crescita economica nell'area euro.
ZUCKERBERG
BLOOMBERG
TOYOTA, PREVISIONI IN NEGATIVO PER LA PRIMA VOLTA DALLA CRISI FINANZIARIA
http://bloom.bg/iProcv
- Il terremoto giapponese fa sentire i suoi effetti anche sulla maggiore azienda automobilistica del mondo: per la prima volta dalla crisi finanziaria, Toyota prevede un bilancio negativo per i primi sei mesi dell'anno. Il 30 giugno, la compagnia rischia di registrare una perdita netta di 1,9 miliardi di dollari. È l'azienda del settore auto più colpita dal disastro dell'11 marzo.