Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BIN LADEN FU - AL QAEDA IN YEMEN CONFERMA LA MORTE DI OSAMA (“È UNA CATASTROFE”), E MOLTI SITI JIHADISTI, DANNO PER SCONTATO CHE LA NOTIZIA SIA VERA (“LE IDEE NON MORIRANNO MAI”) - PER “ASIA TIMES” AL QAEDA STA SOSTITUENDO IL LEADER E VUOLE VENDICARSI DEL PAKISTAN - IL “CORRIERE” TRADITORE CHE HA PORTATO GLI USA SULLE TRACCE DI BIN LADEN NEL COMPOUND DI LUSSO SENZA TELEFONO E INTERNET - LA SEPOLTURA IN MARE NON È PREVISTA DALL’ISLAM: \"è PECCATO\"…

$
0
0

1. AL QAIDA IN YEMEN, CONFERMA, E' CATASTROFE...
(ANSA-AFP)
- Un membro del ramo yemenita di al Qaida ha confermato la morte di Osama bin Laden affermando che è una "catastrofe".

LA FOTO DI OSAMA AMMAZZATO: VERA O FALSA?

"Questa notizia costituisce una catastrofe per noi. All'inizio non abbiamo creduto all'informazione, ma siamo entrati in contatto con i nostri fratelli in Pakistan che l'hanno confermata", ha aggiunto questo militante di al Qaida nella penisola arabica (Aqpa), raggiunto per telefono. Ha aggiunto che responsabili della Aqpa, frutto della fusione dei rami sauditi e yemeniti della rete, si riuniranno nel sud dello Yemen per pubblicare un comunicato sul"futuro della jihad nel periodo a venire".

2. TV, PER SITI JIHADISTI IDEE NON MUOIONO...
(ANSA)
- "Anche se Osama Bin Laden è morto le idee continueranno e non moriranno mai". E' quanto si legge su alcuni siti jihadisti secondo quanto riferisce la televisione satellitare Al Jazira.

3. ASIA TIMES; AL QAIDA STA SOSTITUENDO LEADER...
(ANSA)
- Il comando di Al Qaida, dopo l'uccisione di Osama bin Laden, sarà assunto da un gruppo scelto di leader, che erano già stati selezionati, e che si sono già riuniti presso Mir Ali, nelle regioni tribali del Pakistan al confine con l'Afhghanistan: lo sostiene il sito del quotidiano thailandese in lingua inglese Asia Times, citando fonti del Nord Waziristan.

FESTA PER LA MORTE DI OSAMA

4. ASIA TIMES;AL QAIDA VUOLE VENDETTA CONTRO PAKISTAN...
(ANSA)
- Al Qaida intende vendicarsi contro il Pakistan per aver consentito l'uccisione di Osama bin Laden e rompere "tutti gli accordi di cessate il fuoco con i militari pachistani": lo sostiene il quotidiano online Asia Times, che, citando fonti della regione tribale pachistana del Nord Waziristan, sostiene che i leader dell' organizzazione terroristica hanno tenuto delle riunioni strategiche a Mir Ali.

FESTA PER LA MORTE DI OSAMA

5. SI NASCONDEVA IN COMPOUND DI LUSSO SENZA INTERNET. CIRCONDATO DA MURO DI CINQUE METRI CON FILO SPINATO...
(ANSA-REUTERS)
- Un complesso residenziale di lusso e con misure di massima sicurezza: è qui che Osama bin Laden è stato localizzato e ucciso dalle forze statunitensi. Il complesso è abbastanza affollato e ospita numerosi militari pachistani in pensione: grande otto volte di più delle case adiacenti, è circondato da un muro alto fino a 5 metri e mezzo su cui corre il filo spinato, con altri muri posti all'interno che separano le varie zone del compound.

FESTA PER LA MORTE DI OSAMA

Vi si accede tramite due ingressi principali presidiati dalla sicurezza, e i residenti bruciano l'immondizia invece di farla raccogliere. Solo poche finestre del complesso si affacciano sull'esterno del compound e i balconi hanno un muro di oltre 2 metri. La proprietà è valutata circa "un milione di dollari americani, ma non ci sono connessioni telefonicher o internet", raccontano ancora i funzionari Usa.

OBAMA ANNUNCIA LA MORTE DI OSAMA

6. LOCALIZZATO GRAZIE A UN CORRIERE...
(ANSA-REUTERS)
- Un corriere ha 'tradito' Osama bin Laden, consentendo alle forze Usa di localizzare il leader di al Qaida nel compound di Abbotabad. Gli 007 statunitensi erano sulle tracce dell'uomo, che abitava con un fratello: "Quando abbiamo visto il compound siamo rimasti esterrefatti", spiegano i funzionari responsabili dell'operazione, insospettiti dal fatto che il corriere vivesse in un luogo del genere.

osama mitra

L'uomo, di cui non sono state ancora fornite le generalità, viveva insieme al fratello ed altre persone che si presume fossero tutte imparentate con lo 'sceicco del terrore': entrambi gli uomini sono rimasti uccisi nel blitz delle forze speciali americane.

Leader di Al Qaeda Yemen

7. AL AZHAR, CORPO IN MARE E' PECCATO. ACCADEMIA RICERCHE ISLAMICHE, DEVE ESSERE SEPOLTO IN TERRA
(ANSA)
- Il corpo di Osama bin Laden deve essere sepolto nella terra e gettarlo in mare rappresenta un 'peccato'. Lo ha affermato all'Ansa, Mahmoud Ashour, dell'accademia delle ricerche islamiche di Al Azhar, il più prestigioso centro di sapere sunnita.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles