Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Pd caos! - Walterloo attacca Culatello Bersani a due settimane dalle elezioni e la “base” piddina si ribella su Facebook: “Invece di farti intervistare dal ’Foglio’ vattene in Africa che è meglio!”, “Ci hai stancato, ci hai stancato!”, “Avevi detto hai detto ‘non farò al prossimo segretario quello che è stato fatto a me’, invece lo stai facendo” - Anche ’l’Unità’ certifica impietosa: ‘Africa’ la parola più usata…

$
0
0
VELTRONI E BERSANI

Maria Zegarelli per "L'Unità"

Fa discutere l'intervista con cui Walter Veltroni sul Foglio di Giuliano Ferrara chiede una verifica della linea del partito. Fortemente critica la base che sulla sua pagina Facebook non fa sconti all'ex segretario Pd, «Africa» la parola più usata, e critica la dirigenza del Nazareno.

Pesano i silenzi, a partire da quello - voluto - del segretario Pier Luigi Bersani, a quello di Dario Franceschini. Giorgio Merlo, deputato vicino al capogruppo alla Camera, invece parla: «A 15 giorni del voto per le amministrative arriva puntuale, come sempre dall'interno, una raffica di contestazioni alla guida Pd di turno. Stavolta scende in campo direttamente Veltroni».

BERSANI E VELTRONI

Elementare la domanda di Merlo: «Sarebbe questo il biglietto da visita per recuperare consensi e dimostrare che il Pd è il perno dell'alternativa al centro destra?». Al Nazareno c'è chi nota che «ultimamente Walter si dà parecchio da fare: interviste per indicare il governo di dec antazione, interviste per chiedere il cambio di rotta... contributi notevoli alla vigilia delle amministrative».

MASSIMO DALEMA WALTER VELTRONI

Gelida la presidente Rosy Bindi: «Sono in Veneto, sto facendo campagna elettorale, per rispetto di Veltroni commenterò le sue dichiarazioni sul post-elezioni dopo le elezioni». Insolitamente prudente il sindaco di Firenze Matteo Renzi, indicato insieme a Nicola Zingaretti e Sergio Chiamparino come una risorsa su cui puntare in futuro: «Per prima cosa è importante vincere le elezioni, poi sono totalmente a disposizione per dare una mano con molta umiltà e con la chiarezza del mio ruolo di sindaco».

VELTRONI IN AFRICA

Pippo Civati ne ha sia per Walter (Veltroni) sia per Massimo (D'Alema) e rispettive interviste: «Il punto è che saremmo in campagna elettorale e che migliaia di democratici stanno facendo il possibile perché si vinca a Milano e Napoli. Che non gliene frega niente di mandare a casa Bersani o di esprimere un giudizio sul gruppo dirigente del Pd». Su Facebook in circa 40 cliccano su «mi piace» l'in tervista di Veltroni, ma quasi in 70 sono implacabili.

renzi matteo

Patrick: «Invece di farti intervistare dal Foglio vattene in Africa che è meglio!»; Luigi: «Ci hai stancato, ci ha stancato» e Sil Bi: «Quando ti sei dimesso hai detto "non farò al prossimo segretario quello che è stato fatto a me". Invece lo stai facendo». Claudio scrive «Condivido Walter, condivido moltissimo», ma è in minoranza.

NICOLA ZINGARETTI

Precisazioni dal fronte veltroniano: la discussione andrà aperta «con» e non «contro» Bersani, comunque vada il voto. E se «Walter parla di congresso» lo fa per allontanarlo. Il suo poi, voleva essere un contributo per far vedere un punto di vista che può essere utile ad attirare voti di chi è confuso, magari nel vedere certe candidature in Puglia o l'appoggio alla giunta Lombardo in Sicilia.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles