1- Matador por Dagospia - Rivoluzione in vista nel settore comunicazione del Pd: traballa la "panchina" di Stefano Di Traglia, portacroce di culatello Bersani finito nel mirino degli atteddi ai livori di via del Nazareno per la storiaccia della raccolta di firme on line, con conseguente sottoscrizione dell'appello da parte di defunti, fantasmi e falsi militanti. L'avventura di Di Traglia sarebbe ormai agli sgoccioli. E così la struttura Gamma di Bersani perderebbe un pezzo, mentre culatello continua a soffrire di geloni...
LE COPPIE FINI E BOCCHINO DA 'NOVELLA'2- Domani a Londra il Royal wedding del secolo ma Milano (come sempre) ha battuto tutti sui tempi: il Consolato britannico ha dato il via alle danze nuziali già ieri sera alla Rinascente sotto la Madonnina, con Enrica Roddolo, giornalista del Mondo, esperta di storia dei casati reali, che ha raccontato l'euforia globale per le nozze William-Kate assieme al direttore di Vogue Sposa Giuliana Parabiago. Così, gustando un Royal tea (il tè era quello del Principe Carlo, padre dello sposo) servito nella porcellana Wedgwood, gli sfaccendati meneghini hanno già festeggiato i fiori d'arancio dei Windsor.
PIERLUIGI BERSANI3- Carlo Tarallo per Dagospia - Il calciatore del Napoli Lavezzi in gondola: la nuova fidanzata, la modella argentina Janina Screpante, lo ha convinto a trascorrere qualche giorno a Venezia. Diva e Donna ha paparazzato Lavezzi: le immagini del tenerone risalgono a qualche settimana fa, prima che il Napoli perdesse due partite consecutive. Il Pocho ha smesso di andare in gondola, si spera che il Napoli non vada definitivamente in barca.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/fotogallery/campania/2011/04/lavezzi_venezia/lavezzi-janina-venezia-fotogallery-190518987065.shtml#1
4- Romano Prodi nella sua prefazione al libro del comico bolognese Vito ("È pronto in tavola, Le mie ricette e quelle di famiglia", Pendragon), pubblicata da "Sette - Corriere della Sera":
ROMANO PRODI"Nelle ricette di Vito ho ritrovato comunque
un'aria di famiglia: dalle lasagne fino alla
zuppa inglese, passando per le crescentine
fritte. Un abisso ci separa invece nella ricetta dei tortellini in cui mai, anche risalendo
indietro per generazioni, la mia tradizione
famigliare avrebbe potuto immettere un solo grammo di mortadella, nonostante l'importanza determinante che questo delizioso
prodotto avrebbe in seguito avuto nella mia vita politica."
5 - Da "Novella 2000" - Li avevano dati per spacciati. In crisi irreversibile. Pronti a rivedersi solo davanti a un giudice in tribunale. E la sera stessa in cui un settimanale così scriveva, Gabriella Buontempo e Italo Bocchino se ne sono invece usciti mano nella mano e più che sorridenti ridanciani. Sono stati beccati a Roma, a cena in un'enoteca vicina alla Camera con Gianfranco Fini ed Elisabetta Tulliani - altra coppia data per prossima alla separazione e tuttavia allegrissima per l'occasione.
GIANCARLO TULLIANIPer quanto riguarda Casa Bocchino, dopo le rivelazioni della moglie su una relazione tra il marito e Mara Carfagna, si era notata l'assenza della signora alla presentazione romana del libro del consorte Una storia di destra (Longanesi). Ma il vicepresidente di Futuro e Libertà ha smentito le voci di crisi: «lo e mia moglie faremo Pasqua a Parigi». Il fotoscoop è del Venerdì Santo; il sabato, la partenza.
6 - Immortalato su "Chi" il giovin Tulliani che torna nella "sua" Montecarlo con solita fidanzata e solita Ferrari. Secondo il settimanale di Alfonsina La Pazza il cognato del presidente della Camera è nel principato in cerca di un nuovo appartamento da affittare. Pare che sul citofono al numero 14 di boulevard Princesse Charlotte, il suo nome non ci sia più...
MARIO DURSO7- Sex-bimb, Sex Bimb - Carmen Consoli: "Voglio avere tanti bambini, non importa se saranno omosex" (Citazione raccolta da Paolo Martini per "Chi")
8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mario d'Urso vedrà alla tv tutto il royal wedding. E forse anche la replica.
- Colazione con Graydon Carter al Monkey, il suo nuovo e splendido ristorante sulla Cinquantatreesima east. Per la prima volta il direttore di Vanity Fair non sarà al Festival di Cannes e se ne dispiace parecchio.
8- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - La testa di Fiat resta a Torino, la testa di Parmalat resta a Parma. E' il culo, che lo diamo un po' all'estero.
- Tutti gli uomini di Bush a capo delle forze di Obama. In cambio è stato finalmente ritrovato un certificato di nascita smarrito a Honolulu...
9- Da "La Stampa" - Il fatto non è assurto a verità ufficiale, ma ieri i fotografi che riprendevano le immagini di Berlusconi e di Sarkozy si sono accorti che le calzature dei due leader presentano dei rialzi, idonei ad aumentare la statura di chi le indossa. Secondo i testimoni il fatto è piuttosto evidente. È risaputo che Berlusconi usa delle scarpe con il trucco incorporato, e pare che valga lo stesso per Sarkozy.
MADONNA IN MALAWI10 - Dal "Corriere della Sera" - Madonna è stata accusata di «licenziamento illegale» da otto lavoratori assunti nel Malawi per realizzare una scuola. La popstar, come riporta il Guardian, si è difesa sottolineando che la decisione di togliere i posti di lavoro è stata resa necessaria da «effettivi motivi economici» e che la riduzione del personale è stata effettuata secondo le leggi locali e secondo le regole.
n guer38 carlo pedersoli bud spencerGli otto impiegati della Ong «Raising Malawi» erano stati licenziati senza alcuna spiegazione né indennità nel marzo scorso. Madonna aveva annunciato lo scorso gennaio di voler rivedere le priorità dell'organizzazione, che originariamente avrebbe dovuto offrire 500 borse di studio a bambine povere, per dedicarsi alla costruzione di edifici scolastici nel Paese.
WOJTYLA11- Da "La Stampa" - L'autobiografia di Bud Spencer è al primo posto fra i libri più venduti in Germania, a una settimana dall'uscita in libreria: Mein Leben, Meine Filme (uscito l'anno scorso in Italia con il titolo Altrimenti mi arrabbio. La mia vita ), ha battuto nelle vendite anche le memorie di Walter Kohl, figlio dell'ex cancelliere Helmut Kohl.
12 - Da "La Stampa" - A pochi giorni dalla beatificazione è scattata la «Papamania»: rosari, calendari, calamite, foulard e magliette di Karol Wojtyla sono all'insegna di una speculazione commerciale senza freni. Servono 10 euro per una semplice locandina della beatificazione o per un trittico di foto. Nonostante il «caro-Papa», i negozi di souvenir intorno al Vaticano sono presi letteralmente d'assalto da giorni.