Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

TERRORE A MARRAKESH - RABAT CONFERMA: L’ESPLOSIONE NEL CENTRALISSIMO E TURISTICO CAFFÈ DELLA CITTÀ CARA A MARELLA AGNELLI È “UN ATTO TERRORISTICO” (POI CORREGONO IL TIRO: “CRIMINALE”) - PER ORA I MORTI SONO 17 E NON CI SAREBBERO ITALIANI (FOSSE SUCCESSO A PASQUA SAREBBE STATA UNA CARNEFICINA TRICOLORE) - PER LA TV AL ARABIYA CI SONO CITTADINI EUROPEI TRA LE VITTIME…

$
0
0
Attentato Marrakech - foto la Repubblica.it

1 - MINISTERO INTERNO, ATTO TERRORISTICO, ANZI NO. CRIMINALE...
(ANSA)
- Il ministero dell'Interno marocchino, dopo aver parlato in un primo momento di origine "terroristica" dell'esplosione di Marrakesh, in un successivo comunicato parla ora di atto "criminale". Lo riferisce la tv Al Arabiya citando un comunicato del dicastero. Il caffé colpito dall'attentato, secondo quanto riferiscono altri media, si chiama "Argana": ad essere danneggiato è tutto il primo piano del locale da cui gli avventori possono ammirare la celebre piazza di Jamaa el Fna.

Attentato Marrakech - foto la Repubblica.it

2 - FARNESINA,17 MORTI,AD ORA NO VITTIME ITALIANE. IN GRAN PARTE STRANIERI LE PERSONE COINVOLTE...
(ANSA)
- Sono 17 i morti accertati dell'esplosione avvenuta oggi in un caffé della piazza principale di Marrakesh e al momento non risultano vittime italiane. Lo apprende l'ANSA da fonti della Farnesina. Le stesse fonti fanno sapere come siano in gran parte turisti stranieri le persone coinvolte.

Il vice console onorario italiano a Marrakesh, si apprende dalle stesse fonti, ha già visitato l'edificio sventrato dall'esplosione nel centro della città marocchina e si è recato all'ospedale dove vengono trasportate le vittime e i feriti. Al momento si esclude il coinvolgimento di italiani. Il bilancio della strage sembra comunque destinato ad aumentare.

Attentato Marrakech - foto la Repubblica.it

3 - AL ARABIYA: EUROPEI FRA VITTIME...
(ANSA)
- La tv Al Arabiya, citando fonti della polizia, ha riferito che vi sono "europei" fra le vittime dell'attentato a Marrakesh.

Il corrispondente dell'emittente panaraba ha riferito che sul luogo della strage la polizia ha mostrato "passaporti europei". La tv ha confermato che quasi tutte le vittime sono "straniere". L'esplosione, ha riferito ancora Al Arabiya, è stata "molto potente" e vi sono brandelli di corpi sparsi per un ampio raggio.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles