Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- VIA MARGUTTA COLPISCE ANCORA: I QUADRI DI ISABELLE SALARI, PITTRICE DODICENNE! 2- IL COMMENTO DELIRANTE DELLO SCRITTORE ALBERTO BEVILACQUA: “QUESTI QUADRI MI RICORDANO I ROTOLI DELLA SCUOLA DI OSAKA, DELLA PITTURA NANGA. È UNA NEBBIA SENSUALE CHE AVVOLGE IL REALE, LO FA INTRAVEDERE COME MIRAGGIO, PIÙ RIVELATRICE E LUCENTE DI UNO SPECCHIO” (CHIAMATE IL “TELEFONO AZZURRO” E/O LA CROCE VERDE!)

$
0
0

Dal "Corriere della Sera-Roma"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

VALERIA E LUNA

L' Hotel Art (via Margutta 56) ospita la mostra di Isabelle Salari, la pittrice appena dodicenne, che si era già fatta notare durante la rassegna «Cento pittori di via Margutta». Isabelle Salari espone anche opere di grande formato, con una evidente espressione artistica astratta, composta da tante variazioni cromatiche e da intense colorazioni.

ORSO MARIA GUERRINI E ISABELLE SALARI

Il catalogo della mostra della pittrice ospita il commento dello scrittore Alberto Bevilacqua, che ha scritto: «Questi quadri mi ricordano i rotoli della Scuola di Osaka, della pittura nanga. È una nebbia sensuale che avvolge il reale, lo fa intravedere come miraggio, più rivelatrice e lucente di uno specchio».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles