DAGOREPORT
WSJ1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "La rete di interessi intorno alla centrale di Fukushima" - Al centro, "Guantanamo, gli avvocati dei detenuti non possono utilizzare i file di Wikileaks" - In basso, "Intervista alla figlia di Gheddafi, uno sguardo dentro al bunker del dittatore"
2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Il Pakistan preme sull'Afghanistan affinché rompa la partnership con gli Usa" - In alto, "I leader di Stato si consultano sull'immigrazione: Sarkozy e Berlusconi a Roma hanno affrontato gli argomenti oggetto delle recenti tensioni tra i due paesi"
TIMES3 - LE FIGARO - In apertura, "Primarie del Ps, la guerra tra Dominique Strauss Kahn e Hollande - Al centro, "Parigi e Roma d'accordo per riformare le regole sull'immigrazione in Europa" - In Economia, "Lactalis parte all'assalto di Parmalat" - "Bce, l'italiano Draghi sostenuto dalla Francia per succedere a Trichet"
4 - LIBÉRATION - A tutta pagina, "Macellaio siriano. Il presidente Bachar Al-Assad tiene ormai sotto un regime di terrore le città che si oppongono a lui" - In basso, "Ancora un suicidio a France Télécom" - "Chernobyl, qual è il bilancio?"
TAZ5 - LES ECHOS - In apertura, "Lactalis vuole diventare il leader mondiale del latte. La società lancia un'offerta ostile di 3,4 miliardi su Parmalat. Potrebbe doppiare Danone. L'Italia resta al palo" - Al centro, "Deficit greco e portoghese rivisti al ribasso" - In alto, "Bce, il sostegno di Sarkozy aumenta le possibilità per Draghi"
6 - LE MONDE - In apertura, "Cresce la protesta contro la chiusura delle classi. 8mila 967 posti di insegnante saranno soppressi" - "Il regime siriano impiega i carri armati per cercare di schiacciare la ribellione"
NYT7 - THE GUARDIAN - In apertura, "Sulla scia della primavera araba si vogliono chiudere le frontiere europee. Italia e Francia vogliono sospendere la libera circolazione all'interno della Ue" - Fotonotizia, "Olimpiadi 2012: a chi interessano i cento metri? A sorpresa la ginnastica ritmica fa il pieno di biglietti venduti"
8 - THE INDEPENDENT - A tutta pagina, "Imbavagliamento della stampa: la privacy, la legge e l'Andrew Marr show. Dopo la confessione del conduttore della Bbc, cosa accadrà ai ricchi e famosi che si sono comprati il silenzio con mega-ingiunzioni?"
LIBERATION9 - THE TIMES - In apertura, "Il Labour si divide mentre i parlamentari si rifiutano di votare la riforma elettorale. Cresce l'opposizione alla campagna di Miliband per il voto alternativo (Av)"
10 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Draghi pronto per la Bce. L'italiano conquista il sostegno di Sarkozy. Ci si aspetta anche quello della Merkel" - Di spalla, "I gruppi di telecomunicazione europei mirano a Google"
11 - EL PAÍS - In apertura, "Elezioni municipali, governo e ministero del Tesoro impugnano tutte le liste della Bildu" - Fotonotizia, "Guardiola: Mourinho è il fottuto padrone" - Al centro, "Wikileaks, a Guantanamo anche minorenni senza alcun legame con il terrorismo" - In basso, "Italia e Francia vogliono che la Ue modifichi Schengen" - "L'italiano Draghi favorito per la Bce"
LES ECHOS12 - EL MUNDO - "Il Psoe perderà Barcellona, Siviglia e Palma di Maiorca"
13 - FRANKFURTER ALLGEMEINE - In apertura, "L'Europa pensa a sanzioni Onu contro la Siria" - "Anche Berlino vuole modificare Schengen" - In basso, "Medvedev vuole nuove regole sul nucleare"
LE MONDE14 - TAZ.DIE TAGESZEITUNG - In apertura, "La minaccia di sanzioni per il criminale di Stato Assad" - Al centro, "L'Europa e la crisi tunisina. Francia e Italia vogliono rivedere Schengen"