Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

ASPETTANDO IL DOPO-MASI, CORSA AL TG2: IL VICE MINZO SANGIULIANO SCALPITA E PUNGE NAPOLITANO SUL “FOGLIO” - DE SCALZI SI ACCREDITA COL TG1BIS - NIET DI ASIA (COMPENSO TROPPO BASSO), CONDUTTORE CERCASI PER “DELITTI ROCK”, FALETTI IN POLE - I VIBRATORI DI COSTANZO NON PIACCIONO A SADO-MASI - MEDIASET PUNTA SULLE ALL NEWS (MA LO SA QUANTI VEDONO RAINEWS?) - REAL-BARCELLONA: SKY BATTE MEDIASET PREMIUM…

Next: 1- GIORNO DOPO GIORNO, SALTA FUORI CHE NON ERA SOLO GERONZI IL PROBLEMA DI GENERALI 2- OGGI SI VIENE A CONOSCENZA, ATTRAVERSO UNA QUERELA CIVILE CONTRO \"LA REPUBBLICA\" DEL DIRETTORE GENERALE E FINANZIARIO DEL LEONE DI TRIESTE, RAFFAELE AGRUSTI, CHE TRA PERISSINOTTO E BERNABè C’è STATA ALTISSIMA TENSIONE SU TELECOM 3- PER GENERALI LA COPPIA SENTINELLI-LUCIANI ERA LA CANDIDATA A FAR FUORI BERNABé 4- POI SUCCEDE QUALCOSA: PRIMA SUL \"SOLE\" ESCE LA NOTIZIA CHE SENTINELLI LASCIAVA \"LA \"PRESIDENZA ONORARIA\" DI ONDA COMMUNICATION (SOCIETÀ FONDATA DA MICHELANGELO AGRUSTI, FRATELLO DEL DG DI GENERALI, RAFFAELE AGRUSTI)\". POI ARRIVA \"REPUBBLICA\" CHE SPARA: \"LUCIANI È L’UOMO SPONSORIZZATO DA GENERALI E DA MANAGER TELECOM HA SVILUPPATO RAPPORTI POCO TRASPARENTI CON SOCIETÀ CHE FANNO CAPO ALLA FAMIGLIA AGRUSTI\" (ED è SUBITO QUERELA CONTRO IL QUOTIDIANO)
$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

GENNARO SANGIULIANO E SIGNORA

1 - CORSA AL TG2: SANGIULIANO SCALPITA E DE SCALZI FA IL TG1BIS
- Le nomine sono ancora lontane (forse se ne riparlerà a giugno, visto che prima ci sono di mezzo le amministrative), tuttavia la battaglia per conquistarsi un posto al sole continua senza esclusioni di colpi. L'obiettivo primario è ottenere la stima e la fiducia del Cavaliere. Il superpremio in palio è la direzione del Tg2, lasciata vacante da Mario Orfeo, neo direttore del Messaggero. Chi sgomita più di tutti è Gennaro Sangiuliano, il vicedirettore del Tg1 che continua a punzecchiare il presidente Giorgio Napolitano.

Dopo il precedente che fece scalpore, un suo pezzo sul Giornale scritto in occasione della morte di Francesco Cossiga, la penna di Sangiuliano è tornata pungente sul Foglio. In un articolo uscito ieri si parla dell'allora giovane capo dello stato che venne salvato dall'articolo 68 della Costituzione.

Sangiuliano al Tg1 lo ricordano anche come il regista dei servizi sulla casa di Montecarlo, che videro sulla graticola per lungo tempo Gianfranco Fini. Del resto quale occasione migliore per far vedere a tutto l'ambiente politico che le vesti da finiano erano state stracciate per indossare quelle del gasparriano doc.

MAURO MASI INGRID NUCCITELLI

Ma ora che all'interno del Pdl c'è la diatriba tra ex aennini e forzisti chissà se anche Maurizio Gasparri tema che il gallo canti tre volte. Un altro vicedirettore che si sta giocando tutte le carte è Mario De Scalzi, che guida ad interim il Tg2. Già si sono le prime vistose sterzate. Meno politica rispetto al predecessore Orfeo, tanto più quella istituzionale, più cronaca, più servizi di costume e società. Che sia nato il Tg1 bis?

2 - DELITTI ROCK MALEDETTI - Per la trasmissione Delitti rock di Raidue finora si brancola nel buio. Almeno per quanto riguarda il conduttore. Dopo la bocciatura di Amanda Lear (giudicata troppo avanti con gli anni) e il gran rifiuto di Asia Argento (voleva troppi soldi per il cassiere di viale Mazzini), ecco ritornare in auge il nome di Giorgio Faletti.

Simona Ventura

3 - QUELLI DEL CALCIO, I DUBBI DI RAIUNO - Visti gli ascolti al di sotto delle aspettative di Domenica In (eccezion fatta per Massimo Giletti che con la sua Arena ha avuto un'altra stagione vincente), si sta cercando di traslocare Quelli che il calcio da Raidue a Raiuno. L'operazione potrebbe servire a Simona Ventura per sbarcare sulla rete ammiraglia. Tuttavia, tra i vertici della prima rete di viale Mazzini, esistono ancora molte perplessità sulla convenienza dell'operazione.

Alla luce soprattutto del fatto che il campionato di calcio, da quando segue la formula dello spezzatino delle gare, riserva alla domenica pomeriggio un menù troppo spesso privo delle pietanze più prelibate (Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli per via delle coppe e degli appuntamenti televisivi di mezzogiorno e serali giocano anticipi e posticipi). Quindi resta un'impresa proibitiva pensare di fare grandi ascolti con il Chievo e con il Catania.

MAURIZIO COSTANZO - Copyright Pizzi

4 - COSTANZO NEL MIRINO - La puntata del talk preserale su Raidue di Maurizio Costanzo, dedicata ai sexy shop, non è stata digerita al settimo piano di viale Mazzini. Parlare di vibratori in fascia protetta ha fatto saltare dalla sedia più di qualcuno.

5 - LE ALL NEWS - A Mediaset puntano molto sul nuovo canale digitale interamente dedicato alle All news, diretto da Mario Giordano, anche se c'è da non sottovalutare il dato di ascolto delle reti concorrenti. RaiNews, nell'intera giornata, raduna davanti al teleschermo tra i 40 e i 50 mila telespettatori, per uno share che oscilla tra lo 0,4 e lo 0,5%. Il gioco vale la candela?

MARIO GIORDANO - copyright Pizzi

6 - REAL-BARCELLONA: SKY BATTE MEDIASET PREMIUM - Nell'arco di quattro giorni Real Madrid e Barcellona si sono incontrati due volte. La prima sfida, valida per la Liga, è stata trasmessa da Sky Sport sabato sera (760.113 i telespettatori in media). La seconda, la finale della Coppa del Re, è stata mandata in onda da Mediaset Premium (637.000 gli utenti sintonizzati in media, per uno share del 2,75%).

Da notare che la gara di sabato su Sky ha fatto registrare più ascolti anche delle dirette di Roma-Palermo (736.907) e Parma-Inter (363.971). Solo Milan-Samp ha fatto meglio (789.185 spettatori in media).

real madrid 0001

7 - PLASTIK SFASCIACARROZZE - Tutto si può dire meno che il programma Plastik sia partito sotto una buona stella, non solo per gli ascolti più che deludenti, ma anche per il fatto che la conduttrice Elena Santarelli si è vista distruggere l'auto da un camper proprio il giorno della presentazione del programma. Qui, più che i chirurghi, occorrono i carrozzieri.

Elena Santerelli

8 - WIND MUSIC AWARDS - La Wind si è aggiudicata il round su Mediaset. Sarà Vanessa Incontrada e non Federica Panicucci a presentare l'appuntamento musicale che andrà in onda sul Biscione. Nonostante all'Incontrada farebbe molto piacere essere affiancata dall'altro testimonial Wind, Giorgio Panariello, probabilmente le toccherà condurre con Teo Mammucari.

Vanessa Incontrada

9 - ZALONE INCONTRA LA BELLUCCI - Si potrebbe definire un appuntamento al buio. Sta di fatto che Checco Zalone non credeva ai suoi occhi quando si è ritrovato davanti Monica Bellucci. L'attrice era sul set di Ris Roma 2 dove fa la parte di se stessa, mentre il comico era andato a trovare il produttore Pietro Valsecchi. Immaginatevi l'espressione del Checco nazionale: "Uno va a trovare un amico e si trova davanti la Bellucci. Sono cose brutte", ha detto l'attore. E se lo dice lui...

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles