Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - GHEDDAFI IN DIFFICOLTà: “ELEZIONI LIBERE IN 6 MESI SE LA NATO FERMA RAID” - FUKUSHIMA: CALA L’EXPORT GIAPPONESE - IL GOVERNO USA VUOLE USCIRE DA GENERAL MOTORS - IL SITO DELL’ARTISTA DISSIDENTE AI WEIWEI SOTTO ATTACCO DEGLI HACKER CINESI - GORDON BROWN ROSICA DOPO LA BOCCIATURA: ONU E FMI DA RIFORMARE - TENTATA TRUFFA DI 2 MLN DI EURO AI CONTI DELL’ELISEO - FACEBOOK LANCIA IL SUO SKYPE - IL DILEMMA CINESE: COSA FARE CON UNA RISERVA DI 3 TRILIONI (TREMILA MILIARDI) DI DOLLARI?...

$
0
0

DAGOREPORT

GHEDDAFI dog b

1 - THE GUARDIAN
GHEDDAFI: SE CESSANO RAID NATO ELEZIONI LIBERE IN SEI MESI

http://bit.ly/hDl7Jt

- Se la Nato cessa i raid aerei sulla Libia, il regime di Gheddafi potrebbe organizzare delle consultazioni libere entro sei mesi e sotto la supervisione dell'Onu. lo ha dichiarato il ministro degli esteri libico, Abdelati al-Obeidi.

IL SITO DI AI WEIWEI SOTTO ATTACCO HACKER
http://bit.ly/epfi4v

Ai Weiwei

- Il sito della campagna per il rilascio di Ai WeiWei è stato vittima di un attacco hacker proveniente dalla Cina, dove l'artista dissidente è detenuto. Lo dichiarano i fondatori del portale (Change.org). L'attacco ha reso inaccessibile il sito per alcuni limitati periodi di tempo.

NIGERIA, DECINE DI MORTI E CENTINAIA DI FERITI IN SCONTRI DOPO ELEZIONI
http://bit.ly/hBpkUe

- Le rivolte scoppiate nel nord della Nigeria dopo l'elezione del presidente Johnatan Goodluck hanno provocato decine di morti e centinaia di feriti. L'opposizione accusa il neo-presidente di aver truccato le consultazioni.

GORDON BROWN

GORDON BROWN: ONU E FMI VANNO TOTALMENTE RIFORMATI
http://bit.ly/h2GADf

- Dopo il "veto" posto dall'attuale Primo ministro inglese David Cameron alla sua possibile elezione alla testa del Fondo Monetario Internazionale, il predecessore Gordon Brown interviene dicendo che Onu e Fmi devono essere completamente riformati, perché espressione di un mondo, quello precedente alla caduta del muro di Berlino, che non esiste più. Quanto alle critiche di Cameron, Brown glissa.

EFFETTO TSUNAMI: CALA L'EXPORT GIAPPONESE
http://bit.ly/fTkuXZ

tsunami-wave

- Il disastro dell'11 marzo scorso ha portato al primo calo dell'export giapponese degli ultimi 16 mesi. L'industria automobilistica soffre un crollo del 27,7%.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL GOVERNO USA VUOLE USCIRE DA GENERAL MOTORS
http://on.wsj.com/hNufZA

3 - LE FIGARO
TENTATA TRUFFA DI 2 MLN DI EURO ALL'ELISEO
http://bit.ly/evuusL

Sarkozy

- Dopo essersi procurati il numero di conto della Presidenza francese, degli individui hanno cercato di trasferire su un conto cinese una somma pari complessivamente a due milioni di euro. La truffa ai danni dell'Eliseo sarebbe stata tentata (invano) in due distinte occasioni.

MUBARAK "RESPONSABILE DEI MORTI NEGLI SCONTRI IN EGITTO"
http://bit.ly/gKzx63

- Il rapporto della Commissione d'inchiesta egiziana denuncia la responsabilità che l'ex presidente Hosni Mubarak ha avuto nella repressione violenta delle manifestazioni anti-regime esplose nel paese. Il bilancio degli scontri è di 846 civili uccisi e circa 6000 feriti.

IL DILEMMA CINESE: COSA FARE CON 3 TRILLIONI (3MILA MILIARDI) DI DOLLARI?
http://wapo.st/dKSYxH

MANIFESTAZIONE ANTI MUBARAK PIAZZA TAHIR

- Che fare con tre trillioni, ovvero tremila miliardi, di dollari? Se lo chiede la Cina che tanto ha accumulato nelle sue riserve. La Banca centrale cinese soffre per il troppo denaro e teme un'impennata dell'inflazione. Sebbene le riserve cinesi siano proverbialmente cospicue, nell'ultimo anno sono cresciute a un ritmo del 25% senza precedenti.

4 - TIME - TECHLAND
FACEBOOK COPIA SKYPE: COL SOCIALNETWORK SI POTRÀ TELEFONARE
http://ti.me/f8fBPk

casa bianca

- Facebook ha annunciato l'arrivo dell'opzione chiamata. Scaricando un'apposita applicazione sarà possibile utilizzare il social network per telefonare agli amici, sul modello di "Skype".

OBAMA "IPER-CONNESSO": ARRIVA LA "WHITE HOUSE APP" PER ANDROID
http://ti.me/gQWENX

- Video-messaggi su Facebook, annunci via You Tube, milioni di "Tweet". Obama lima il proprio profilo di presidente iper-connesso con l'applicazione della Casa Bianca per Android. Un po' come quella per iPhone, che esiste già, permetterà di essere sempre aggiornati su ciò che accade nella "White House".

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles