CORRIERE DELLA SERA - In apertura: " Ignobili i manifesti anti-pm' ". Editoriale di Dario Di Vico: "I ragazzi italiani". Di spalla: "Dogane e dazi: l'Europa negata". Al centro foto-notizia: " Il mio sogno, diventare stilista' " e "I dubbi sul debito Usa fanno cadere le Borse. Obama: giudizio politico". In taglio basso: "Banche estere assolte nel processo Parmalat" e "Massacrò la fidanzata: va in permesso premio".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano difende i giudici". Editoriali di Giuseppe D'Avanzo "Il Quirinale in campo" e Barbara Spinelli "La menzogna come bandiera". Di spalla: "Dai film ai libri la classifica della cultura in Europa". Al centro foto-notizia: "Il debito Usa fa cadere le Borse" e "Parmalat, assolte le banche straniere". In un box: "Addio all'erede dell'impero Nutella. Pietro Ferrero muore a 48 anni". In taglio basso: "Per salvare il pianeta 24 ore di azioni verdi" e "Così è nato il baco che fa seta fluorescente".
BERLUSCONI E NAPOLITANOLA STAMPA - In apertura: "Napolitano: basta esasperazioni" e in taglio alto: "Un malore a 47 anni. Muore l'erede del gruppo Nutella" e "Un innovatore nel segno della continuità". Editoriale di Federico Geremicca: "Il doppio obiettivo del Colle". Di spalla: "L'ora della verità per l'Europa". Al centro foto-notizia: "Gli Usa indebitati fanno paura" e in due box: "Milano, assolti banche estere e manager" e "Blocco dei treni, l'Ue appoggia la Francia". A fondo pagina: "Cerco lavoro".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Allarme per i conti Usa" e in taglio alto: "Sui debiti fiscali pagabili a rate le dilazioni solo con un nuovo test" e "La Cassazioni fa salvai i diritti acquisiti". Editoriale di Francesco Caselli: "Le zavorre che non fanno ripartire l'Italia". Al centro la foto-notizia: "Malore in Sudafrica. Muore Pietro Ferrero, ceo del colosso dolciario". Di spalla: "Italia svegliati, serve lo spirito degli anni 60" e "Stop di Napolitano sulla giustizia: Siamo al limite, manifesti anti-pm provocazione ignobile' ". In taglio basso: "Parmalat, non fu aggiotaggio. Assolte le quattro banche estere" e "A Risanamento offerti 1,2 miliardi per Santa Giulia".
pietro-ferreroIL GIORNALE - In apertura: "Dopo Montecarlo Montezemolo" e a sinistra: "Manifesti anti procure, Napolitano va alla guerra ma l'autore non molla". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Le banche la fanno franca". Al centro la foto-notizia: "Stefania Craxi, l'ultima ingrata" e "Euro per euro i conti della Lega. Ecco tutti i milioni di Bossi". Di spalla: "La liberazione del partigiano Max". A fondo pagina: "Benvenuto al furbesso', metà furbo metà fesso".
OBAMALIBERO - In apertura: "L'Europa è una truffa". Editoriali di Mauro Suttora: "Vittorio, non fare il pacifista. Bisogna aiutare gli insorti" e Vittorio Feltri: "Macché pacifista: è un conflitto sbagliato. Ti spiego perché". Al centro la foto-notizia: "Fini contumace" e "Ai pm non si può dire terroristi, a Silvio invece sì". A fondo pagina: "Jamila a scuola ma ancora da prigioniera" e "Per Parmalat non pagherà nessuno".
Tunisini al confine con la FranciaIL TEMPO - In apertura: "Fermi a 36 anni".
IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Roma e Parigi trovano una tregua sugli immigrati alla frontiera". In apertura a destra: "Napolitano redarguisce i litiganti sulla giustizia, ma tira aria di elezioni". Al centro: "L'Intifada dei mari".
L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: " Ignobili' ". In taglio alto: "Thyssen, gli operai temono il ricatto' ". Di spalla: "La partita decisiva".