DAGOREPORT
1 - THE NEW YORK TIMES
L'INFLAZIONE CINESE È UN'ENORME SFIDA PER L'ECONOMIA MONDIALE
http://on.msnbc.com/e6Woz9
- L'inflazione cinese ha conseguenze sull'intera economia mondiale. La Cina rischia di perdere il ruolo di "workshop" più economico del mondo e tanto le imprese quanto i paesi che hanno costruito la propria crescita su questo assunto potrebbero trovarsi in serie difficoltà.
2 - THE GUARDIAN
TIBET, 2500 MONACI BUDDISTI BLOCCATI IN MONASTERO DALLA POLIZIA CINESE
http://bit.ly/hDu5Yj
- Circa 2500 monaci buddisti sarebbero bloccati all'interno del monastero di Kirti, nella provincia del Sichuan, Cina occidentale. Esuli tibetani affermano che la polizia cinese ha circondato l'edificio.
proteste pro tibet3 - CNN
GIAPPONE, LE VITTIME DELLO TSUNAMI RAGGIUNGONO QUOTA 13,843
http://bit.ly/fWdXKO
- Continua a salire il numero delle vittime dello tsunami che ha colpito il Giappone l'11 marzo scorso. Ad oggi, fanno sapere le autorità del paese, si contano 13mila 843 morti.
La distruzione dello tsunami4 - THE TELEGRAPH
CAMERON: NON SI ECLUDONO TRUPPE DI TERRA IN LIBIA
http://bit.ly/hXUkOL
- Il Primo ministro David Cameron ha detto di non escludere un aumento dell'impegno inglese nel conflitto libico, con l'impiego di ruppe di terra. L'Inghilterra, ha detto Cameron, si sta preparando a "fare di più" per aiutare i ribelli a sconfiggere Gheddafi.
cameron big5 - MAIL ONLINE
SALUTI DALLO SPAZIO: LE INCREDIBILI IMMAGINI DELLA NASA
http://bit.ly/i6gOZY
6 - REAL CLEAR POLITICS.COM
"L'IPAD UCCIDE MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO"
http://bit.ly/fZyEMX
- Il repubblicano Jesse Jackson Jr. punta il dito contro il tablet di Apple iPad, colpevole, secondo lui, di uccidere migliaia di posti di lavoro. Jackson, che fino a un mese fa promuoveva il dispositivo di Steve Jobs, si è convinto che la multifunzionalità del tablet rischia di far chiudere bottega a una miriade di lavoratori.
7 - GAWKER.COM
FACEBOOK OMOFOBO? RIMOSSA LA FOTO DEL BACIO GAY
http://gaw.kr/gHLAmq
- La scorsa settimana Richard Metzger ha "postato" su Facebook la storia della coppia gay che è stata buttata fuori da un pub di Londra per essersi scambiata un bacio sulla bocca. Il tutto, però, è stato presto rimosso da Facebook e Metzger ha ricevuto una mail in cui il social network di Mark Zuckerberg lo informa che quanto aveva pubblicato era contrario al "Facebook's Statement of Rights and Responsibilities".