Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- CHE NE PENSATE DI UN PIRANDELLO (\"LA MORTE ADDOSSO\"), IN VERSIONE EN TRAVESTI? 2- VA IN SCENA AL TEATRO COLOSSEO DI ROMA IL SURREALE ADATTAMENTO DELLE MEJO DRAG-QUEEN, TRA PARRUCCHE E ABITUCCI DA CARNEVALE DI RIO, CON UNA PLATEA CHE SCODELLA L’ALTO (LO SCRITTORE VINCENZO CERAMI) E IL BASSO (GIOIA SCOLA), TRAPASSANDO IL PORNO (MILLY D’ABBRACCIO CON MUTANDINA IN VISTA)

$
0
0

Da www.equilibriarte.net
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

VINCENZO CERAMI


Fino al 17 Aprile al Teatro Colosseo è in scena Pirandello Drag, uno spettacolo nato dall'adattamento de La morte addosso di Pirandello realizzata di Nino Spirlì e Anne Riitta Ciccone che l'hanno resa in versione drag queen.

VALERIA PANNUTI

Alla prima sono saliti sul palco Aldo Ferrara e Nino Spirlì, diretti da Gioia Scola, per una attesa recitazione che mostrasse l'originalità di una messa in scena non comune nella Capitale. L'adattamento non era facile ma l'impostazione è stata buona, votata ad un dialogo tra i due personaggi che premiasse la drammaticità di sentirsi solo di passaggio su questo mondo, con tutto quel sostrato filosofico bergsoniano che è l'humus di Pirandello.

MILLY CON LE MUTANDE

Su questo aspetto più alto l'adattamento ha preferito scegliere il surreale, una sorta di due dispersi umani in un mondo assente perché votato alla solitudine e all'isolamento: dividerà le opinioni, visto che Pirandello non è solo l'inventore di un teatro moderno, che sentiamo nostro, ma anche un analizzatore fine della nostra società, prima ancora degli scritti sulla società liquida di Bauman.

MILLY CON LE DRAG QUEEN

Tanti i VIP presenti, tra i quali Milly D'Abbraccio, Maria Grazia Nazzari e Claudio Pagliara per uno spettacolo prodotto dall'Associazione Culturale Gli Apprendisti Incantatori.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles