Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

DIN-DON-DANDINI! (PARLA CON ALDO GRASSO) - SECONDO ACIDISSIMO ROUND TRA LA CONDUTTRICE DI RAI3 DA SEMPRE IN LOTTA CON IL CRITICO DEL CORRIERE - \"tralascio le sue affermazioni più colorite che, come sa, mi hanno sempre portato fortuna durante tutta la mia carriera\" - \"francamente mi sfugge il senso di questa sua lettera. Lieto di portarle fortuna\"...

$
0
0

1- SERENA DANDINI: LE BATTUTE DI VERGASSOLA SONO ORIGINALI
Lettera di Serena Dandini al "Corriere della Sera"

Serena Dandini

Carissimo Grasso, mi prendo l'onere di risponderle a nome di tutto il gruppo di lavoro di «Parla con me» , come sa non le ho mai scritto neanche in seguito alle sue critiche più folkloristiche che nel tempo hanno riguardato ogni dettaglio della mia persona compreso le scarpe tacco dodici (per altro molto apprezzate da altri fruitori del mezzo televisivo).

ALDO GRASSO CRITICO TV

Il mondo è bello perché è vario e ognuno la può vedere come gli pare, specialmente la tv che, tra tutti i media, capisco che sia il più noioso da seguire specialmente per lei che è costretto a vederci quotidianamente per lavoro. Quindi tralascio le sue affermazioni più colorite che, come sa, mi hanno sempre portato fortuna durante tutta la mia carriera ma le segnalo solo alcune imprecisioni in cui casualmente è incappato.

Come lei sicuramente saprà «Parla con me» solitamente è registrato il pomeriggio verso le 17 e trenta e quindi anche volendo è molto difficile per il collega Vergassola copiare battute che vanno in onda più di tre ore dopo. Né tantomeno Crozza può copiare da noi visto che non assiste alle nostre registrazioni(!).

VERGASSOLA GNAM

Riguardo alle fonti, lei sa meglio di me che oggi la realtà ci offre spunti irresistibili e può succedere che due autori ascoltando le affermazioni del nostro vulcanico premier se ne escano con battute molto simili, d'altronde anche Corriere e Repubblica spesso hanno titoli identici ma non penso che siano frutto di spionaggio. Nonostante l'assiduità con cui ci segue, vista la quantità di puntate, capisco che le saranno sfuggiti i miei complimenti alla serie «Boris» che da sempre seguo con passione, prima ancora che diventasse «cult» .

crozza

Mattia Torre è uno dei miei pregiati autori da tempo, prima che scrivesse «Boris» e non posso che esserne orgogliosa. Le ricordo infine che nel mio programma ho sempre «promozionato» quello che mi andava secondo gusti, passioni e curiosità di tutto il mio gruppo, senza curarmi se fossero Rai, La7, Mediaset o Sky e continuerò a farlo con allegria. Lo può constatare rivedendo tutte le puntate di «Parla con me» che avrà sicuramente registrato. La ringrazio per l'attenzione che continua a concederci. Sua Serena Dandini

RISPONDE ALDO GRASSO - Carissima Dandini, francamente mi sfugge il senso di questa sua lettera. Annotare che due comici di Raitre, nella stessa serata, fanno la stessa identica battuta mi sembrava una coincidenza su cui valesse la pena scherzarci un po'. Quanto alla serie tv «Boris» , da lei osannata come «cult» , resta indiscutibile un fatto: nella sua trasmissione non è mai stata direttamente «promozionata» . Lieto di portarle fortuna.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles