1- DAGOREPORT
UMBERTO BOSSI GIULIO TREMONTIAl Delfino un po' più Delfino degli altri saranno fischiate le orecchie e alle compagnie telefoniche stavano per saltare le linee perché le urla celtiche hanno un che di metallico che manda in tilt i ripetitori dei cellulari: tra ieri sera e stamattina tutto lo stato maggiore della Lega ha urlato ai maggiorenti del Pdl che non se ne parla di nominare successori al di sotto della linea gotica, figuratevi addirittura un siciliano non sponsorizzato dalla signora Manuela Bossi poi.
bossi maroni lapCome un sol uomo, Umberto B. ha telefonato a Silvio B. mentre i generali telefonavano ai loro pari gradi e i colonnelli agli ex colonnelli di An. Parola d'ordine celtica, il sudista non passerà.
Alla fine però il siparietto con la stampa estera ha accontentato tutti: Silvio B., sia pure con la smentita incorporata di Bonaiuti P., ha fatto la figura del padre nobile pronto a farsi da parte per avere più tempo per le cene eleganti. Alfano Angelino è passato per un attimo ancora come il Delfino.
Umberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone 2giu parata21 angiolino alfano silvio berlusconiGiulio T. ha potuto misurare tutto l'affetto leghista, e anche Maroni Bobo si è sentito parte della partita vera, quella che si decide tra Varese e Pavia. I colonnelli, in ogni caso, sono contenti se qualcuno telefona. Intanto il Trota R. si sta chiedendo chi è e cosa vuole questo misterioso Delfino.
2- BERLUSCONI: MAI DETTO CHE ALFANO MIO SUCCESSORE...
(AGI) - "Non ho assolutamente detto che Alfano sara' il mio successore. Ad una domanda specifica sul ministro Alfano, ho detto che e' uno capace. Ma poiche' siamo un partito democratico, il mio successore lo decidera' il partito". Queste le parole del premier, Silvio Berlusconi, pronunciate al vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli e riportate dal capogruppo dei Responsabili, Luciano Sardelli.