Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

I 48MILA € AL GIORNO DI GERONZI, MILLE EURO A DIPENDENTE - LA NORMA SALVA PREMIER È UNA POLPETTA AVVELENATA PER NAPOLITANO? - CARO POMPETTA, PROPRIO LEI DOVEVA SAPERE CHE IL PRIVATO SAREBBE DIVENTATO PUBBLICO - ROSPY BINDI L’OSTRUZIONISTA NON PUÒ DIRIGERE LA CAMERA - i gay non possono donare ma gli ETEROSESSUALI CHE VANNO A PROSTITUTE sì - SE SONO PANZANE, PERCHÉ GHEDINI NON QUERELA LE MISS?...

$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

Massa, Domenicali, Alonso, Montezemolo, Botìn, Marchionne e Arrivabene


Lettera 1
Caro Dago Divertente e subluminale il titolo odierno in prima pagina della Gazzetta dello Sport. -Montezemolo "Alonso subito nel mio governo" Putroppo per fare un governo servono i voti,tanti!!!!! Certo se votassero solo quelli che calzano Tod's,che fanno le vacanze a St Barth o ad Aspen,che dormono su un letto Flou,che girano in Ferrari forse,ma non e' detto,l'ex convivente di Edvige Fenech vincerebbe le elezioni.
Piero C.

GESARE GERONZI E GABRIELE GALATERI

Lettera 2
SE POTESSI AVERE ... 48.000 € AL GIORNO !!!!!
Tutta la stampa, nazionale ed internazionale, ha riportato la notizia delle dimissioni anticipate del Presidente dott. Cesare Geronzi. Ampio risalto è stato dato alla sua "buona uscita" ammontante, ricordiamo, ad oltre 16 milioni di EURO !!!!! pari a 48 mila Euro per giorno di mandato (meno di un anno). Considerato che i lavoratori del Gruppo sono circa 17.000 parliamo di un contributo pro-capite di MILLE EURO. Abbiamo richiesto un aumento medio a regime in tre anni di 170 Euro. L'ANIA ha giudicato tale richiesta incompatibile con gli scenari attuali ... ... qualsiasi commento ci sembra superfluo. Siamo certi che il Gruppo Generali, prima realtà assicurativa in Italia, saprà far valere il proprio peso per un proficuo e celere rinnovo contrattuale.
Le RSA di Mogliano Veneto - FIBA CISL FISAC CGIL F.N.A SNFIA UILCA

acqua waterloo luca luciani BD

Lettera 3
Il CdA di Telecom deve pronunciarsi in merito al futuro professionale di "Napoletone" Luca Luciani. Vogliono premiarlo per gli ottimi risultati in Brasile (ma forse anche per il suo silenzio in relazione al periodo Tronchetti ?). Certo peccato non poter attendere un paio di anni per verificare le modalità attraverso le quali sono stati ottenuti i risultati in Brasile. Se tanto mi dà tanto in relazione alla sua gestione Telecom in Italia...SIM gonfiate, sistemi di incentivazione molto discutibili, convention dove vengono stravolti gli esiti di battaglie, ecc. ecc..

ROSY BINDI

Lettera 4
Quando l'arbitro si mette gli scarpini e la maglia di una delle due squadre, allora la terzietà assurge a spettacolo apocalittico. Ieri notte, Rosy Bindi, presidente di turno a Monte Citorio, ha giocato con l'opposizione, marcando, dribblando, segnando dei goal decisivi, sino a vincere la classifica dell'ostruzionismo.
S'è, così, dimostrato che, Rosy Consule, la Camera può rimanere paralizzata sine die.
Per il magistrale colpo alla credibilità ed all'utilità delle istituzioni liberaldemocratiche, la Bindi s'inserisce di diritto tra i cultori dell'escatologismo parlamentare.
Giancarlo Lehner, I.R.

Lettera 5
Caro Dago, anche se qui tu sei chiaro e didascalico, il giornalismo economico dà veramente alla testa. E figurati che in Italia ci sono al limite solo quattro o cinque "Gruppi" (Generali, Telecom, Fiat, Mediobanca, Finmeccanica...) da seguire. Ci fosse un Dagospia americano saremmo tutti da ricovero!
Viper

Roberto De Mattei

Lettera 6
carissimo, se seguiamo le "tesi" del vicepresidente del CNR per il giappone so cazzi amari ....ossequi
venticello

Lettera 7
Potrei sbagliarmi ma la norma "salva Premier" che accorcia i termini di prescrizione per gli incensurati e gli ultrasessantacinquenni, passata in tutta scioltezza, mi sembra la classica polpetta avvelenata.
Essendo la suddetta palesamente anticostituzionale in quanto contraria alla norma costituzionale che ci vede tutti uguali di fronte alla legge, consentirà al Presidente di non firmare l'intera procata.
Complimenti agli esperti consulenti del Tappo di Arcore.

Lettera 8
Mozione Minetti: "Basta parrucchieri abusivi". Parola di shampista.
Emanuela Iorio

BERLUSCONI E NAPOLITANO

Lettera 9
Egregio Direttore, una volta giudici e prefetti erano conosciuti solo come carica professionale ed istituzionale: e chi sapeva il loro nome e cognome? Si diceva Sua Eccellenza il Prefetto, il Giudice della Corte d'appello, oggi non solo nome e cognome, ma di peggio. Carlo Ferrigno, ex Prefetto di Napoli ed ex altri incarichi di prestigio, è in galera per reati comuni ( Repubblica, quasi facendosi forte del "ex Prefetto" gli ha dedicato colonne intere, riportando sue intercettazioni nel caso Ruby): alla faccia della credibilità del soggetto, che si scandalizzava infatti delle cene di Berlusconi ed ora ha capi d'imputazione che vanno da " sesso in cambio di favori" a "millantato credito e prostituzione minorile". Dulcis in fundo: sembra sia testimone citato dai pm di Milano contro Berlusconi. Se vero, credo forse in qualità di esperto, che altro potrebbe dire di credibile?
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 10
Cavaliere, sono stufo. Quasi fisicamente stanco. Ogni giorno Berlusconi, Arcore, Berlusconi, Arcore... E ogni giorno spuntano ragazze nuove. Uno stillicidio-bombardamento di maggiorenni-minorenni-maggiorate ...minorate. E' davvero troppo. Basta. E chi è stanco, ma è anche contrario ai ribaltoni, e a certi ribaltoni ex-rossi o ex-neri, le può soltanto dire e chiedere quanto segue. Un esperto di comunicazione come lei doveva sapere che il suo privato prima o poi sarebbe diventato pubblico e che cancellare dai media, dalla cronaca, dalla storia ciò che ha fatto, o comunque, ciò che di lei è stato scritto, è impossibile. Se, invece, un perseguitato come lei da certa magistratura lo sapeva ma ha contato sulla propria onnipotenza, beh, si è sopravvalutato ed è stato anche peggio.

Ambra Battilana e Chiara Danese Bunga Bunga con B Nonleggerlo

Ciò che lei (pur spalleggiato da ...famosi giocatori semi-professionisti!) ha messo sul piatto era una posta troppo alta ed invitante per essere ignorata dagli avversari. Troppe ...fiches sul banco; e troppa gente intorno: con o senza intercettazioni sarebbe saltato, creda. Ora, quel che è fatto è fatto. E non se la può cavare ancora con storielle e balle varie; nè con barzellette scelte appositamente tra le più oseè nel tentativo di normalizzare tutto. Lei dovrebbe sapere (lo sa, vero?) che chi l'ha votata magari è costretto ad arrivare dopo dei suoi avversari, ma arriva. Ci arriva. Presidente: è riuscito a rattoppare una maggioranza politica; qualche buona testa nel governo c'è: ce la può ancora fare.

A fare cosa? A LASCIAR PERDERE PROTESTE E PREDELLINI, A DARSI UNA CALMATA, A SFRUTTARE I PROSSIMI DUE ANNI PER MIGLIORARE L'ITALIA E LA SUA (DI ENTRAMBI!) IMMAGINE; A FAR SI' CHE CHI L'AVEVA VOTATA POSSA ALLA FINE DIRE: POTEVA ESSERE UN GRANDE, PAZIENZA; MA NEGLI ULTIMI DUE ANNI, CAPITI GLI ERRORI, NONOSTANTE TUTTO, SI E' RIPRESO FACENDO DAVVERO BUONE COSE CONCRETE PER IL NOSTRO PAESE. E, Presidente, mi consenta: ringrazi TANTO quelli che, turandosi il naso, ancora ci sperano.
Vittorio Stanco Accorato Nasoturato InFeltrito ImBelpietrito

ALFANO E BERLUSCON

Lettera 11
Caro Dago, come mai il corriere della sera scrive 'fetecchie'? Leggo che in Italia quelli che vivono più a lungo sono i toscani grazie ad una molteplicità di fattori e soprattutto alla dieta, ricca di olio d'oliva "poco calorico". Ed io non lo sapevo! Potresti segnalarmi, per favore, condimenti più calorici, perché io avrei bisogno di ingrassare?.Grazie.
Luciano Venturini Autieri

Lettera 12
Caro Roberto, i gay potranno donare il sangue solo dopo dieci anni di astinenza mentre milioni di eterosessuali - affezionati clienti delle prostitute - possono donare impunemente il sangue .
Margherita - Venezia

Lettera 13
Caro Dago è propio vero che tutto cambia.Una volta ( quando c`era la genta perbene) li chiamavano STRONZI ora invece si dice che fanno ostruzionismo.Ad maiora! salutissimi
Sebastiano

Lettera 14
La riforma costituzionale della giustizia (separazione delle carriere, doppio Csm, obbligatorietà dell'azione penale, corte di disciplina per i magistrati, inappellabilità delle sentenze di assoluzione, rapporto Pm e polizia giudiziaria, eleggibilità delle toghe ordinarie) approvato in tutta fretta dal Consiglio dei Ministri, più che tendere all'approvazione del testo per il quale occorre una procedura rinforzata (doppia lettura, maggioranza dei due terzi per evitare il referendum), serve a creare la giustificazione mediatica dello scontro tra l'attuale Presidente del Consiglio e la Magistratura.

In sospetta coincidenza con i processi primaverili che lo vedono imputato per reati disonorevoli si è voluto creare il pretesto (la prevedibile reazione dei vertici della magistratura e delle opposizioni) per rappresentare agli occhi del pubblico televisivo una nuova puntata della fiction in onda da anni a canali riuniti. Non dunque un illustre imputato per reati commessi al di fuori delle proprie pubbliche mansioni, ma il paladino della riforma, il fustigatore degli eccessi, assalito dai poteri che si vogliono sottoporre a controllo. Non il potere personale che da quasi venti anni piega le istituzioni a privati interessi, ma l'uomo nuovo che sconfiggerà l'eterno suo nemico.

I FAN DI BERLUSCONI FUORI DA PALAZZO DI GIUSTIZIA

Ma le fiction per essere rappresentate non hanno solo bisogno di un protagonista. Ci sono autori ma soprattutto narratori che si incaricano giorno dopo giorno di manipolare la realtà come la trama di un romanzo a puntate. Agiscono solo su comando, ordine preciso o nella quotidiana demolizione di ogni verità e di ogni percezione reale dei problemi c'è il compiacimento dell'artista che vede materializzarsi il suo capolavoro?

Gli uomini e le donne, professionisti raffinati, che diffondono il veleno della menzogna
sono soltanto esecutori o colpevoli a loro volta? Chi tra le opposizioni ha fatto da sponda godendo di inimmaginabili ritorni mediatici è vittima o complice della perfetta macchina di propaganda in azione in questi anni? Il Sultano è lontano, dentro i suoi palazzi, esce per strada tra gli osanna di un pubblico plaudente, è nudo ma nessuno osa dirlo.
Aldo Penna

Lettera 15
Dago, oggi leggiamo che due nuove fanciulle spiegano gli accadimenti by night in Arcore. Ghedini si affretta a dire che sono panzanate. Ma , a questo punto, una cosa mi sfugge: perchè Ghedini non le querela per un milone di euro???? Bye
Luigi A

DENIS VERDINI NICOLO GHEDINI

Lettera 16
Si dice, ma non si sa chi lo ha detto per primo, che il giovane sindaco di una bella città del centro Italia abbia finalmente trovato la squadra giusta per scendere in campo nelle prossime Fantaelezioni. Pare che il giovanotto trovi il tempo di alternare, al compulsivo presenzialismo televisivo e all'occasionale impegno come primo cittadino, assidue frequentazioni con banchieri di alto lignaggio e noti imprenditori illuminati tanto ambiziosi quanto poco propensi a gonfiare il proprio petto davanti al plotone d'esecuzione mediatico/giudiziario.

Appassionatamente, insieme, stanno progettando l'Italia Futura e lavorando sodo per creare un consenso trasversale intorno alla figura di un leader nuovo, dinamico, pulito e rassicurante. Magari un ex boy scout democristiano svelto nell'apprendere e straordinario nel comunicare urbi et orbi. Sarà vero? Ah, saperlo...

Lettera 17
Caro Dago, non riesco a concepire l'idea che tutti,dico tutti,i parlamentari della maggioranza possano dormire in pace con se stessi dopo aver votato un provvedimento, che nega giustizia a migliaia di vittime di reati gravi ,al solo scopo di sottrarre alla giustizia un solo soggetto,guarda caso il loro capo-padrone.

BRUNO VESPA

Per molto meno la maggior parte dei comuni mortali non chiuderebbe occhio.
Se i cittadini avessero potuto scegliere i loro rappresentanti,certamente la coscienza di qualcuno degli eletti si sarebbe ribellata a questo scempio della residua legalità nel nostro Paese. Cordiali saluti
Michele Ianne

Lettera 18
Sarebbe interessante confrontare il numero di trasmissioni che il bravo conduttore Bruno Vespa ha dedicato alle morticine che non possono risuscitare, con il numero di trasmissioni dedicate ad una morta che potrebbe risuscitare. Eppure piangeva per la sua Aquila distrutta dal terremoto. Evidentemente lo spettacolo di una città distrutta della quale neppure è iniziato lo sgombero delle macerie, non fa ascolti televisivi. Ma forse un motivo più nobile spinge il simpatico giornalista a trascurare la sua città morta che potrebbe risuscitare: non vuole dare ulteriori preoccupazioni a chi è già sin troppo angosciato per le persone che perdono la vita in mare fuggendo dall'Africa, per l'emigrazione dei giovani italiani, per la disoccupazione, i morti sul lavoro, per la sempre maggiore povertà di tante famiglie italiane, e via di seguito.

Questo lo spinge a trascurare la sua amata città natale. Ed ovviamente per lui il dramma interiore è profondo. A proposito di spettacolo: nell'ultima trasmissione dedicata alla sventurata ragazzina di Brembate di Sopra, il giornalista non ha resistito alla tentazione, e si è presentato con in mano un guanto simile a quello trovato in tasca alla vittima.
Veronica Tussi

Lettera 19
Caro Dago, Chiaramente, i "se" lasciano il tempo che trovano, ma penso che se Fini non avesse sfanculato il Cavaliere per FLI...rtare con gli antiberluscones, verosimilmente, avremmo avuto il seguente scenario : Santoro avrebbe inviato Ruotolo a Montecarlo e Formigli a Santa Lucia; lo stesso avrebbero fatto i Repubblicones e i Travagliones con D'avanzoni e Gomez. Marcio Travaglio avrebbe fatto parecchi pistolotti e Vauro parecchie vignette, sulla casa di Montecarlo e gli inciuci Rai, con Paglia & Mazza, pro suocera di Fini e moglie di Bocchino;

FINI ELISABETTA TULLIANI

certi PM avrebbero ordinato di intercettare i Tullianos fino alla settima generazione e tutti i parenti e gli af...Fini di Pontone e Lamorte e col cavolo che il Gip avrebbe archiviato il Colleonigate. Infine, Elio e le Storie Tese, chez Iena Ridens Dandini, e/o Luca e Paolo a Sanremo, avrebbero cantafrasato la famosa canzone della Vanoni, sostituendo l'Appuntamento con l'Appartamento. Ciao
Natalino Russo Seminara

Berlusconi e Bertone

Lettera 20
Dago, un mio conoscente vorrebbe convincere Silvio patrono di tutti i protettori buoni, a sganciare una certa sommetta per redimere e riportare sulla eretta via la bambola gonfiabile che da sempre si presta a giochetti zozzi (una volta addirittura di gruppo).
Secondo me a causa delle sue dichiarazioni spontanee sta storia prende una brutta piega!! Lo avverti tu!?
Paolo da lontano

Lettera 21
caro Dago, per forza ritardano a coprire i posti mancanti nel Governo: stanno pensando come fare per poter nominare anche il Cardinal Bertone...
Recondite Armonie

Lettera 22
Stimato D'Agostino, precisa l'On. avv. Ghedini che gli importi pro Ruby contestati a Berlusconi furono sì effettivamente versati ma, proprio in ragione della minore età del beneficiario, disposti a mezzo bonifico via Il Cairo (appunto per tramite di zio Hosni, Mubarak). Viva cordialità

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles