El Matador por Dagospia
Raimondo Pasquino"Sui rifiuti Rutelli non fa sconti". "Pasquino attacca il trasversalismo". A leggere i titoli dei i giornali napoletani di oggi in tanti, impegnati nei vari comitati elettorali, hanno fatto un salto sulla sedia. E già: il candidato a sindaco di Pierfurby - De Mita - Bocchino - Rutelli, Raimondo Pasquino, ieri ha pesantemente attaccato "copiaeincolla" Gianni Lettieri, candidato del Pdl a sindaco di Napoli.
Giovanni Lettieri"E' scandaloso - ha detto Pasquino- che qualcuno che non ha ancora avuto il consenso elettorale, e non lo avrà, incontri gli assessori con un trasversalismo che è particolarmente becero e che va oltre quanto accadeva nella Prima Repubblica perchè è personale e colpisce le istituzioni".
A testa bassa anche sulla monnezza: "Abbiamo chiesto al presidente Caldoro e all'assessore Romano chi è responsabile del fatto che, ad oggi, non si sa ancora dove, come e quando realizzare il sito di trasferenza e ciò - ha concluso Pasquino - dimostra che la città è abbandonata".
'e ccarte !!! 'e ccarte !!!
ITALO BOCCHINO PIERFERDINANDO CASINIMa gli addetti ai livori hanno iniziato a rimuginare: "Non fa sconti... non fa sconti... e quando mai li ha fatti?". "Trasversalismo? Ma non è quel Pasquino che faceva il superconsulente di Bassolino?" si sono domandati. E sono spuntate fuori le carte: ovvero le fatture, quelle delle consulenze del commissariato per l'emergenza rifiuti diretto da Antonio Bassolino, dal quale Pasquino intascò ben 252mila euro per collaudi e consulenze, secondo nella classifica assoluta dei superincarichi nel periodo 1999 - 2004. Quelle fatture, dunque, ora che la campagna elettorale sta finalmente entrando nel vivo, saltano fuori in risposta alle domande di Pasquino.
w ric40 ciriaco demitaGirando e rigirando tra le redazioni, sono finite anche nella lussuosa redazione di Dagonapoli, ed eccole servite in anteprima. Atti ufficiali, pubblici ma chi sa come mai ancora non pubblicati, che al di là del caso Pasquino toglieranno ai lettori la curiosità di scoprire i "beneficiati" di onn'Antonio (Bassolino) che oggi magari fanno a gara a chi lo insulta per primo...
LE CONSULENZE PER L'EMERGENZA RIFIUTI - PDF
fatture pasquino