Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - FACEBOOK AGGIRA LA CENSURA E CONQUISTA LA CINA - “ECCO I DUE CHIODI CON CUI FU CROCIFISSO GESٔ - PUTIN (180MILA $) BATTE MEDVEDEV (120) - INTERROGATO A LONDRA IL LIBICO DELL’ATTENTATO LOCKERBIE - SARKò CONCEDE A BORLOO LA “LIBERTÀ VIGILATA” - IN EGITTO I MILITARI SONO CONTRO LA RIVOLUZIONE? - QUAL È IL FUTURO DELLA COSTA D’AVORIO? - IL CRUCIVERBA FIRMATO GOOGLE - VIRGIN GALACTIC CERCA ASTRONAUTI TRA LA GENTE COMUNE - PHOTOSHOP IN AFFITTO A 35 $ AL MESE…

Next: 1- IL NEMICO PIù INTIMO DELLO SMONTEZEMLATO è L’ETERNO CESARONE ROMITI: \"NON NON LO VEDO IN POLITICA, PERCHE’ NON HA LE QUALITA’, LO CHARME (BATTUTONA, NDR). PER ANDARE IN POLITICA BISOGNA ESSERE DELLE PERSONE AL DI FUORI DI OGNI CRITICA\" 2- A CASTRARE LE VELLEITà POLITICHE DEL GAGÀ ARRIVA ANCHE MARPIONNE: \"è UNA SUA SCELTA, MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE CHE PARLIAMO CONSIGLIO A LUCA DI NON FARLO\" 3- E POI: \"CON LA FERRARI HA FATTO UN MIRACOLO\". SENZA ALCUN ACCENNO AI SEI ANNI PASSATI INSIEME AL LINGOTTO, CON LCDM PRESIDENTE E LUI AD FORSE NON HA FATTO MIRACOLI? 4- INFINE ARRIVANO LE PERNACCHIE SUBLIMI DI PERNA SU \"IL GIORNALE\": \"PAGHI UNO E PRENDI DUE: LUCA&DIEGO IN OFFERTA SPECIALE COME SOLUZIONE PER IL DOPO BERLUSCONI\" 5- \"TUTTI E DUE SI TROVANO ACCANTO UNA GRANDE PENNA DI PROPRIA FIDUCIA IN CASO DI DISCESA IN CAMPO. QUELLA DI MONTEZEMOLO, È MIELI. QUELLA DI DELLA VALLE è MENTANA\"
$
0
0

DAGOREPORT

ZUCKERBERG

1 - THE MOSCOW TIMES
STIPENDI D'ORO: PUTIN SUPERA MEDVEDEV (ANCORA)
http://bit.ly/f70M4M

- Lo scorso anno il Primo ministro russo Vladimir Putin ha guadagnato 180mila dollari, superando ancora una volta quanto dichiarato dal presidente Medvedev, pari a 120 mila dollari. Ma in cima alla classifica, con 13 milioni, c'è una donna: la moglie del vice primo ministro Igor Shuvalov.

2 - LE FIGARO
L'ELISEO CONCEDE A BORLOO LA "LIBERTÀ VIGILATA"
http://bit.ly/hRTBwr

VIRGIN GALACTIC

- Da quando il presidente del Partito radicale ed ex ministro dell'ambiente Jean-Louis Borloo ha annunciato la sua fuoriuscita dal Movimento popolare, nell'entourage di Nicolas Sarkozy i toni si sono inaspriti.

ll caso Borloo, dicono all'Eliseo, servirà più avanti, quando il presidente dovrà davvero cominciare la corsa alla rielezione e dovrà richiamare tutti all'unità. Ora possiamo attendere. Come dire: Borloo per adesso è libero di fare ciò che vuole, ma la sua è pur sempre una "libertà vigilata".

3 - THE GUARDIAN
MOUSSA KOUSSA STA PER LASCIARE L'INGHILTERRA
http://bit.ly/gh31h1

- L'ex ministro degli Esteri libico Mussa Kussa è in procinto di lasciare l'Inghilterra. Kussa era arrivato nel Regno Unito dopo aver abbandonato Gheddafi. Gli investigatori scozzesi lo hanno interrogato riguardo al disastro di Lockerbie del 1988, di cui l'ex membro del regime libico è sospettato di essere un responsabile.

PHOTOSHOP

Ora all'uomo è stato concesso di lasciare il paese ed è atteso nel Qatar, mercoledì prossimo, per una conferenza sul futuro della Libia.

PROTESTA DI FRONTE ALL'AMBASCIATA LIBICA A LONDRA PER IL RILASCIO DEI GIORNALISTI DI AL JAZEERA
http://bit.ly/hqmnm1

- I giornalisti inglesi stanno organizzando una protesta di fronte all'ambasciata libica a Londra per chiedere il rilascio della troupe di "Al Jazeera" i cui membri sono stati arrestati a Tripoli.

KUSSA

4 - TIME
IN EGITTO I MILITARI SONO CONTRO LA RIVOLUZIONE?
http://ti.me/i18iuL

- Dopo la caduta di Mubarak, in Egitto, si è votato il referendum per la costituzione e l'esercito ha preso il controllo del paese, promettendo alla popolazione di fare le riforme necessarie. Ora, però, a distanza di due mesi, lo scenario futuro dell'Egitto appare meno chiaro da decifrare: come dimostra l'arresto del blogger che ha denunciato i metodi corrotti del nuovo regime militare, i soldati sembrano non essere più "gli amici della rivoluzione".

DOPO GBAGBO, QUAL È IL FUTURO DELLA COSTA D'AVORIO?
http://bit.ly/gMPUL5

- Dopo la capitolazione di Gbagbo, per il nuovo presidente della Costa d'Avorio Alassane Ouattara comincia il compito più difficile. "Ouattara dovrà agire con moderazione - spiega Richard Downie, del Center for Strategic and International Studies di Washington - La gente vorrà vedere Gbagbo davanti alla Corte Internazionale dell'Aia, cosa che probabilmente merita, ma dopo così tanti conflitti la scelta è tra la pace o la giustizia. Ouattara deve spingere per una riconciliazione politica e deve formare un governo di unità nazionale. Ed essere clemente è forse il miglior modo per riuscirci".

I CHIODI DI GESU

VIRGIN GALACTIC CERCA PILOTI-ASTRONAUTI TRA LA GENTE COMUNE
http://ti.me/gl3ATL

- La Virgin Galactic sta cercando nuove leve da inserire nella propria squadra e il modulo per fare domanda è aperto a tutti. I requisiti richiesti sono l'aver terminato la scuola di pilota e avere una buona esperienza sul pianeta terra.

PHOTOSHOP ORA SI PRENDE IN AFFITTO. A 35 DOLLARI AL MESE
http://ti.me/eabe1J

- Photoshop costa troppo? Adesso si potrà "affittare" per un anno, a 35 dollari al mese. La novità riguarda una miriade di altri software, da Illustrator a In Design, a Flash, a Dreamweaver. Sarà possibile anche scegliere sottoscrizioni (meno economiche) della durata di un solo mese.

GBAGBO

ARRIVA "A GOOGLE A DAY", IL CRUCIVERBA QUOTIDIANO FIRMATO GOOGLE
http://ti.me/fIIV5o

- Google si lancia nell'enigmistica e lancia "A Google a day", un cruciverba al giorno da risolvere utilizzando il motore di ricerca. Le domande e gli indovinelli verranno "postati" ogni giorno sul sito di "A Google a day" e pubblicati anche sul "Times" di New York.

5 - GAWKER.COM
PRESTO FACEBOOK POTREBBE PENETRARE IN CINA
http://gaw.kr/eQg07m

BARLOO E SARKOZY

- La stampa cinese riferisce che Facebook potrebbe aggirare il bando impostogli dalla Repubblica popolare e varcare la grande muraglia grazie a un accordo con il motore di ricerca locale più importante, "Baidu".

Insieme a Baidu, Zuckerberg potrebbe creare un social network del tutto simile a Facebook, ma opportunamente camuffato per evitare censure.

A GOOGLE A DAY

6 - THE TELEGRAPH
"ECCO I DUE CHIODI CON CUI FU CROCIFISSO GESÙ"
http://bit.ly/eiUHQE

- Due dei chiodi utilizzati per crocifiggere Gesù sono stati ritrovati in una tomba di 2000 anni fa. Almeno questo è quanto viene sostenuto nel nuovo film "The nail of the cross", di Simcha Jacobovici.

La pellicola arriva dopo tre anni di ricerche. La tesi del regista è basata su alcuni dati empirici, altri che richiedono molta immaginazione e uno sforzo di fede.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles