Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

DONELLI, PREPARA I CANNONI, ALFONSINA LA PAZZA SOGNA LA DIREZIONE DI CANALE 5 - FEDE PENSIONATO SPERA NELLA SECONDA SERATA - SFIDA ALL’OK CORRAL PER IL TG4 (SOTTILE O BRACHINO?). CHIUDERE LA BARACCA, NO? - SCAZZO PIROSO-MAURO: IL DIRETTORE LO FULMINA: “COME TI VIENE IN MENTE DI CHIAMARMI? MI DICONO, PERCHÉ IO OVVIAMENTE NON GUARDO I TUOI PROGRAMMI, CHE PARLI MALE DI ‘REPUBBLICA’” - RICCI PER “MOTIVI RELIGIOSI” NON VA IN TV…

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

signorini kalispera

1. E ORA SIGNORINI SOGNA LA DIREZIONE DI CANALE 5 - Alfonso Signorini ha un sogno nel cassetto: diventare il direttore di Canale 5 e restare in video. Un po' come fece Maurizio Costanzo, diversi anni fa a Canale 5. Massimo Donelli ha già preparato i cannoni per respingere l'assalto. Ma Signorini dopo il successo di Kalispèra! ora sì che ci... spera. E tra i corridoi dei piani alti di Cologno Monzese la voce comincia a prendere corpo. Obiettivamente non si sa quanto l'autocandidatura possa far piacere a Pier Silvio Berlusconi. Chissà, forse gli potrebbe fare ombra.

MASSIMO DONELLI

2. FEDE IN SECONDA SERATA - Nonostante le smentite di rito, a Mediaset si sta seriamente pensando al lungo addio di Emilio Fede, previsto non prima dei suoi 80 anni (che compirà in giugno). Lo stesso direttore del Tg4 ha dichiarato alle agenzie che neanche una buonuscita di 10 milioni può convincerlo a lasciare il suo incarico. Tuttavia, se l'azienda decidesse di sostituirlo, ha confessato Fede, gradirebbe la conduzione di un rotocalco. Dunque, prepariamoci all'idea di vederlo in seconda serata con la qualifica da (super) direttore editoriale.

Emilio Fede

3. TG4 INGLOBATO DA STUDIO APERTO - C'è da chiedersi perché Salvo Sottile sia il predestinato del fuoco amico di Chi. L'idea di vederlo alla conduzione del Tg4 delle 19 non sembra una mossa adatta né a lui e né ai telespettatori di quell'edizione. Il mezzobusto ideale deve avere la calma serafica e di linguaggio adatto al target degli utenti, elevato con l'età. Cesara Buonamici o Claudio Brachino sembrerebbero i più indicati.

Per quanto riguarda la direzione del Tg4 del dopo Fede, la soluzione più logica potrebbe essere quella di accorpare la testata e la redazione con Studio Aperto. Del resto Emilio Fede per Mediaset ha significato e significa tanto. E quindi si potrebbe fare come fece il Milan per Franco Baresi, ritirare la maglia. Nessuno dopo di lui.

Salvatore Sottile

4. BRACHINO COME ROMOLO AUGUSTO - Tutte le voci che rimbalzano sul riassetto delle reti e delle testate di Mediaset fanno sì che Claudio Brachino venga spesso tirato in causa nel valzer delle poltrone. Al diretto interessato l'hanno sentito commentare così la girandola dei rumors: "mi sento come Romolo Augusto" (l'ultimo imperatore romano d'Occidente che regnò per un periodo brevissimo, dal 31 ottobre del 475 al 4 settembre 476).

CLAUDIO BRACHINO

5. BATTIBECCO PIROSO-MAURO - Dopo che sul Foglio Giuliano Ferrara ha invitato Ezio Mauro a un faccia a faccia in tv, Antonello Piroso ha provato a contattare il direttore di Repubblica, rendendosi disponibile a concedere un ampio spazio all'interno di Niente di personale (che riparte domenica alle 21.30 su La7), ma la reazione di Mauro, secondo quanto raccontano a La7, è stata di ghiaccio: "Ma come ti viene in mente di chiamarmi? Mi dicono, perché io ovviamente non guardo i tuoi programmi, che parli male di Repubblica".

ANTONELLO PIROSO

Una reazione, ha raccontato Piroso alla sua squadra di collaboratori, simile a quella che usò il cavaliere per declassare Michele Santoro, quando disse che i programmi dell'anchorman di Raidue erano visti dal cuoco Michele. Il conduttore di Niente di personale ha ribattuto dicendo che lui parla male o bene di Mediaset e di Repubblica a secondo i casi, ricordando a Mauro che il suo editore Carlo De Benedetti e diversi suoi giornalisti sono sempre venuti ospiti. Tutto è bene quel che finisce bene: alla fine Mauro ha parlato con un conduttore di La7, ma con Luca Telese, che l'ha intervistato per il Fatto quotidiano. Questione di feeling...

EZIO MAURO - Copyright Pizzi

6. IL PATRIARCA RICCI - Sapete che cosa risponde Antonio Ricci a chi lo invita come ospite per un talk show? "No, grazie. Per motivi religiosi non posso apparire in tv". Quindi lasciate ogni speranza o voi che lo invitate...

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles