1- Oggi alle 13.30 attovagliato Principe di Savoia di Milano, Sado-Masi in versione décolté con la sua Ingrid al fianco. Buffo l'incrocio con Teo Mammucari che lo guardavo curioso: il dg Rai non l'ha riconosciuto.
ROBERTO SAVIANO2- Radio serva: Paolino Mieli ama l'usato sicuro! Sai con chi si accompagna? L'antiquaria Alessandra Di Castro, l'ex di Angelo Bucarelli, l'ex di Alain Elkann che per lei tradì Franca Sozzani...
3- Avete degli amici stranieri che vi chiedono con insistenza come e' possibile che il Cavaliere da 16 anni ci governi e non abbia alcuna intenzione di lasciarci in pace? Non sapete bene cosa rispondere? Avete l'impressione che non vi capiscano o che pensino che siete pazzi? Questo articolo del New Yorker, uno dei settimanali piu' autorevoli del mondo, vi aiuta a fargli capire qualcosa utile anche all'' opposizione") :
http://www.newyorker.com/arts/critics/atlarge/2011/04/11/110411crat_atlarge_parks?currentPage=all
4- E cosi' anche la stampa israeliana dedica, con la scusa di recensire "Silvio Forever"
di Roberto Faenza su Berlusconi, tre colonne alla vita del Cavaliere. In un servizio molto equlibrato, Ariela Banker racconta sul quotidiano Haaretz (centro-sinistra), la storia del prodigio italico. Perche' e' descritto come un clown, ma non lo e'. Sembra fuori di testa , ma ha i piedi molto ben saldati a terra. E sopravvive a vent'anni di scandali, grazie anche ad un consenso ancora molto forte.
http://www.haaretz.com/weekend/week-s-end/the-man-the-myth-the-microcosm-1.354852
5- Sabato sera Marisa Bruni Tedeschi, suocera di Sarkò, con la figlia Valeria, regista, al ristorante milanese Stendhal in Brera. All'uscita la figlia accende la sigaretta alla mamma. Entrambe sembrano molto provate.
6- Michelle Hunziker sabato verso le 18.30 in Brera a Milano, tenuta sportivissima, fa shopping alla boutique francese Gas. Collane, bracciali e profumi a prezzi accessibili. Si lascia guidare dalle due commesse, si diverte, è gentilissima e sorride quando paga.
7 - Da "Nomfup.wordspress.com" - Quando si dice correre alle elezioni. I media americani sfrigolano per una conferenza stampa di Carl Lewis, il grande velocista olimpico, che dovrebbe annunciare la sua intenzione di candidarsi al Senato per lo stato del New Jersey. Il 49enne Lewis dovrebbe correre per l'8° distretto da democratico. Difficile prevedere come andrà a finire, però, dal momento che, secondo i sondaggi, il suo collegio pende tradizionalmente verso i repubblicani.
MAURO MASI INGRID NUCCITELLI8- Gaffe del "Mattino" di Caltariccone - sparata in prima pagina l'assoluzione di uno dei killer di Silvia Ruotolo, con tanto di commenti e opinioni - ma è tutto completamente falso: la "fonte", il legale presente alla sentenza, ha invertito le parole dei giudici, che il killer invece lo avevano condannato e come - il giorno dopo convocazione dei giornalisti al Tribunale, imbarazzo e scuse...
http://www.iustitia.it/30_marzo_11/documenti/apertura.htm
9- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Milano. I saloni di palazzo Brivio si sono aperti per il compleanno di Mario d'Urso. Splendida, come sempre, la marchesa.
ALESSANDRA DI CASTRO10 - Mail: "Dopo aver dato del coniglio spelacchiato a Berlusconi nella trasmissione di due settimane fa, Paragone venerdì ha ricevuto la telefonata di B. "Perchè sparli di me? non ti ho dato la direzione del Tg2 perchè proprio non potevo, ma vedrai che sarai premiato".
A quel punto il giornalista preferito da Della Valle ha detto a B. di volere la direzione della rete (Raidue) e B. gli ha quindi proposto di incontrarsi a palazzo Grazioli in questi giorni.
Paragone ha passato il venerdì sera (dopo aver registrato la trasmissione) bevendo da Sergio&Fisio, urlandolo ai 4 venti".
11- Da "la Stampa" - «Ti opponi? Sarai delegittimato. Come riconoscere e fermare la macchina del fango»: è il titolo dell'intervento con cui Roberto Saviano, l'autore di Gomorra , aprirà domani a Perugia (Teatro Pavone, alle ore 21) la quinta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. La kermesse proseguirà fino a domenica prossima.
Marisa Bruni Tedeschi12- Carlo Bertini per "La Stampa" - Uscirà il 4 maggio, ma dopo quello che è successo magari spunterà fuori prima sul web il nuovo romanzo «Daccapo» del capogruppo Pd Dario Franceschini. Che ha fatto sporgere denuncia ai Carabinieri per la scomparsa di dieci bozze rilegate, spedite tramite corriere dalla Bompiani al suo indirizzo di Montecitorio, mai arrivate a destinazione.
La minigonna della HunzikerRapida indagine in tutte le portinerie della Camera, ma nessuna traccia della terza fatica letteraria di Franceschini che, come le altre, non parla di politica. «Scrivo la sera tardi e solo così mi libero d'incanto di tutte le tensioni», confessa l'onorevole-scrittore. Ma non è che la denuncia è solo una trovata pubblicitaria? «Berlusconi è bravo a dire gabole, io no. Confesso che sono sinceramente preoccupato».
13- Da "La Stampa" - Nozze davanti a pochi intimi per il candidato sindaco del centrosinistra a Milano Giuliano Pisapia e la giornalista di Repubblica Cinzia Sasso. Il matrimonio è stato celebrato ieri a Venezia, città natale della sposa, dal sindaco Giorgio Orsoni a Palazzo Cavalli, che si affaccia sul canal Grande. Alla cerimonia erano presenti solo i famigliari più stretti degli sposi e nessun vip.