Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CASA LAMPEDUSA, CHE CASINO! TREMONTI INSEGNI AL CAINANO COME COMPILARE ASSEGNI - IN TUTTO IL BORDELLO GENERALI, GLI UNICI CHE NON SI AVVANTAGGERANNO SONO I RISPARMIATORI - I MIGRANTI saranno ACCOLTI A CAPALBIO? - CONCUSSIONE E PROSTITUZIONE, IL PROCESSO SERVE - L’UNGHERESE IMMIGRATO SARKÒ NON VUOLE I TUNISINI - “REPUBBLICA” PREFERISCE SMINUIRE IL CONCORRENTE DAGOSPIA - LETTURE COMODE DEL VANGELO - IMMUNITÀ UN TANTO AL CHILO - EVVIVA LA FIGA E CHE DIO LA BENEDIGA - “ECOMMUNIST”, FELICI DI ESSERE TALLONE…

$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

ASSEGNI CAPARRA

Lettera 1
Caro Dago, non essendo capitalista, leggo, in modo distaccato, le ultime vicende che hanno interessato la società "Generali", che pare regga le sorti del capirtalismo italiano con i "salott buoni" che fanno e disfanno tutto quello che si muove in Italia. Debbo darti atto che Dagospia, nonostante il pensiero dello"scarparo", dà parecchi punti alle numerose pagine economiche che campeggiano nei quotidiani italiani, nazionali e non. Adesso si parla della "guerra" tra Giulietto e Silvio e non rimane che aspettare gli sviluppi. Una cosa è certa: dubito che ad avvanteggiarsene saranno i cittadini italici che hanno a che fare con le banche e le compagnie di assicurazioni. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 2
8 aprile 2011. "Sono andato su internet e ho comprato un villa per essere lampedusano anch'io". I lampedusani han bevuto tutto, compresi i campi da golf in un posto dove scarseggia l'acqua. Intanto, è saltato fuori che "ho comprato una villa" è diventato "la comprerò": GOLF
Di golf un campo con ben buche nove,
un casinò e il nobel per la pace
ed ancor poi, su questo non ci piove,
"Comprata ho già una villa che mi piace."
La villa , poi, però non l'ha comprata:
la prima delle buche già l'ha data...
Fausto Tasso

VILLA LE DUE PALME ACQUISTATA DA BERLUSCONI A LAMPEDUSA

Lettera 3
Caro Dago, è evidente che Dagospia è diventato -come direbbero coloro che parlan forbito- un competitor pericoloso. Una buona regola che si dovrebbe seguire in questi casi è mostrare le proprie virtù:evidenziarle al massimo. Purtroppo la cosa non è nota a Repubblica che preferisce sminuire il concorrente. Tieni duro e fottitene. Un saluto,
Derek Wilstar

Lettera 4
Dago, risponderei io a Sebastiano; il 'concusso' nn deve denunciare di essere stato tale secondo la legge (classico il caso di vicende di corruzione dove certo il corrotto non denuncia). Per la prostituzione minorile, è legittimo pensare che la presunta prostituta sia stata 'comperata' e non ammetta i rapporti. Da qui un processo che chiarirà chi dice la verità. bye
Luigi A

Lettera 5
Dago darling, ovviamente a Capalbio stanno già approntando un villaggio di casette prefabbricate (inclusa una piccola moschea) per accogliere un buon numero di quei migranti punici che Maroni sta "spalmando" su Italia e UE (?). A giudicare dalla foga "bellica" dei media italiani e dei loro padroni, parrebbe che il nostro buon Ministro degli Interni "celtico" si sia messo in mente di fare un suo "remake" del "De bello gallico" di Gaio Giulio Cesare. Non si vede però nessuna Cleopatra e nessun Cesarione all'orizzonte. Natalie Paav

berlusconi lampedusa GG

Lettera 6
Egregio Direttore,Allora? detto da un ungherese, naturalizzato in Francia, "i nordafricani devono restare in Italia", è tutto un programma! Poi alcuni si chiedono come parte la scintilla del razzismo. E se cacciassimo gli italiani di origine francese? Pensare che i tunisini parlano anche la loro lingua e molte parti dell'Africa oggi sono un'ex colonie sfruttate da lor signori: tanto di cappello!Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 7
Caro Dago, belli gli articoli di Italia Oggi che pubblichi sempre e che certificano periodicamente i disastri sulla diffusione dei quotidiani in Italia. Peccato che "Il Fatto Quotidiano" non sia mai citato ( e ad onor del vero neanche "Italia Oggi"... forse non sta risentendo della crisi? ). Perchè la sua tiratura è di tutto rispetto, avviata sulle 100k copie; si da per scontato che ormai si fugge dai quotidiani, bisognerebbe ammettere che si fugge da QUEI quotidiani. Dire "C'è la crisi" salva tutti, ma se sai come fare una cosa i clienti li trovi sempre.
LaColpaSempreAgliAltri

TREMONTI profilo

Lettera 8
Dago, ma Silvio sulla vicenda Geronzi ci fa o ci e'?! Se non e' piu' in grado di proteggere lo dica chiaramente e ci scegliamo un altro protettore (preferisco non usare il termine "pappone" perche' lui e' piu' sul versante dell'utilizzatore finale).
Comunque, digli che se vuole informarsi a 360° (oltre ai 90° a lui sempre ben graditi ), si faccia almeno un giro al giorno su un sito chiamato Dagospia. Ci trova di tutto e di piu'!!
Ti saluto baciandoti l'anello.
Paolo da lontano

Lettera 9
Caro Dago, per caso ho visto una pubblicità di una Banca col buon Gerry Scotti, trasmessa in orario di punta su Canale 5. Si facevano ipotesi di prestiti ad un 35enne, statale, con 10 anni di servizio ed uno stipendio di 1.750 euro al mese... Conoscendo bene il caso mi viene da ridere: trattasi di Fantascienza ? Di digestione mancata e conseguenti incubi notturni ? Oppure di una azione mirata a far sapere quanto "succhiano" queste sanguisughe statali con servizio così corto, alla faccia di chi lavora seriamente con stipendi di ben altri livelli ?

E' una balla colossale !!! Forse questi soldi li prende qualche dirigente (ma 35 anni chi lo é, se non il raccomandato di turno ?), oppure qualche politico "trombato" e messo in qualche posto dirigenziale, facendolo magari passare come "esperto" o "consulente" (nel qual caso ne prenderebbe anche di più)...Perché mettere in giro queste cose ? Per alimentare malumori da basso ventre in vista dell elezioni ? Qui prodest ?
Recondite Armonie

GERONZI

Lettera 10
Caro Dago - C'e' qualche d'uno che puo' sciogliermi un dubbio? Come mai lettera43, il giornale indipendente, che ha tra i principali finanziatori anche Matteo Arpe, ex braccio destro di Geronzi in Capitalia, si sta accanendo sulla caduta del Cesare di Marino?
Grazie per la risposta!!!
L

Lettera 11
Caro Dago, dopo la decisione da parte dell'Italia di concedere il permesso temporaneo a coloro che sono arrivati nelle ultime settimane, Parigi emana una circolare in cui stabilisce rigide regole di ingresso per gli immigrati:
1) ESSERE MUNITI DI UN TITOLO DI VIAGGIO VALIDO
2) ESSERE MINUTI DI UN TITOLO DI SOGGIORNO VALIDO
3) DIMOSTRARE DI DISPORRE DI RISORSE SUFFICIENTI (62 EURO AL GIORNO, 31 EURO SE SI DISPONE DI ALLOGGIO)
4) NON COSTITUIRE UNA MINACCIA PER L'ORDINE PUBBLICO
5) NON ESSERE ENTRATI IN FRANCIA DA OLTRE 3 MESI

Beh ..... quanti ne entreranno in Francia ??? Mi sa che ce li teniamo tutti noi ... ma proprio tutti tutti ......Unitamente alle loro lamentele sui maccheroni: ..... noi non siamo "abituati" a mangiare questa roba .... Ma se un domani, invece che essere "invasi" da Tunisini fossimo invasi dai cittadini di Montecarlo, dovremmo essere pronti con caviale e champagne, visto che loro sono "abituati" così ???
Mrs War

BOCCASSINI

Lettera 12
Perche' i migranti sbarcano a Lampedusa e non a Pantelleria che mi sembra piu' vicina alle coste tunisine ? C'e' qualcuno che possa spiegarcelo ? Saluti
Claudio Baffoni

Lettera 13
Non capisco come si fa a parlare di congiura nella cacciata di Geronzi.
sarebbe più corretto parlare di profondo atto di giustizia nei confronti delle vittime della Gea e dei crac: Federconsorzi, Cirio, Parmalat e quant'altro. Comprendo il Tuo astio nei confronti di della valle, ma bisogna riconoscere che la cacciata di questo viscido e non commendevole personaggio infondono speranza e fiducia in tanti piccoli risparmiatori.

Un evento che in tanti attendevamo da anni e che in molti articoli, con coraggio, hai auspicato e Ti va riconosciuto, va salutato come un 25 luglio della finanza italiana. Quanto a Galateri, un galantuomo che sin dai tempi dell'Ifil si è sempre comportato in maniera corretta, non ha bisogno di essere "avvisato".
vittorio pietrosanti

Lettera 14
Signori di Dagospia, la presa di posizione del Vicepresidente del CNR De Matteo scatena, come si è visto la canea. Però, mentre è accettabile che uno non sia d'accordo con lui perchè vede e sente le cose in maniera diversa dallo stesso e dai cattolici, quello che non è accettabile è che qualcuno si impanchi a censore e offenda. Prendiamo quel Florio di Valgioconda che dimostra grassa ignoranza e offende la Chiesa Cattolica chiamando San Paolo "personaggio esaltato" (una cosa simile nell'Islam gli varrebbe ben altro che una semplice tirata d'orecchie): ma come fa a dire che nei Vangeli Cristo non parla di omosessualità?

gerry scotti

Per questo non parla neanche di tante altre cose specifiche. Il Florio non l'ha letto naturalmente col cuore aperto il Vangelo perchè in caso contrario si tacerebbe, in quanto Gesù Cristo dice che è venuto al mondo non per cambiare la Legge, ma portare Amore. Per la Legge, peraltro, la sodomia è peccato contro natura: allora, al tempo degli Ebrei, i sodomiti venivano lapidati; con Cristo e col Suo amore vengono perdonati e Cristo condanna la sodomia-peccato in sè non il peccatore.Non serve che ne parli esplicitamente il Vangelo per capire una cosa così semplice.
Luciano.

Lettera 15
Caro Dago, L'immunità parlamentare è una delle tante materie in cui si manifesta il doppipopesismo della Sinistra. Ai Sinistrati, infatti, andò bene che i Costituenti, com'è noto, la introducessero per salvaguardare i politici ( soprattutto quelli comunisti) dai Magistrati che, allora, era quasi tutti di derivazione fascista e democristiana. Oggi, però, giacché i Magistrati sono quasi tutti rossi, non accettano che i Centrodestri ( soprattutto i Berluscones) vengano salvaguardati da un'analoga legge. Così va il mondo e spiace che a dare manforte ai Sinistrati siano gli ex fascisti Granatieri, Fini e Bocchinari. Salve
Natalino Russo Seminara

Immigrati scappano dal CIE di Manduria

Lettera 16
Caro Dago, grazie infinite per aver pubblicato le copie degli assegni di Berlusconi destinati all'acquisto della famosa villa a Lampedusa... da cui però si deduce che sono senza data e quindi teoricamente non validi anche se la data verrà messa al momento del deposito in banca. L'impressione é che siano senza data perché il can can suscitato dalla notizia data ai lampedusani ha obbligato il nano di hardcore a mettere mano al portafoglio e ad acquistare veramente l'immobile.

La firma per accettazione del venditore porta la data del 7 aprile e quindi molto tempo dopo la dichiarazione di acquisto. Non poteva certamente il Cav Pompetta fare la figura di chi non mantiene le promesse e quindi ha dovuto, obtorto collo, aggiungere alla sua già grande collezione di ville anche quella di Lampedusa. L'altra ipotesi é che qualcuno abbia tirato una sola gigantesca a Paolini paperino Mieli.

Così impara a starsene zitto... certo in questo caso il nano asfaltato sarebbe come il marito che si taglia le palle per fare dispetto alla moglie... personalmente propendo più per la prima ipotesi. Un consiglio a Tremendino Tremonti: faccia un corso accelerato al suo premier sul modo corretto con cui si compilano gli assegni in Italia...
serpico48

Sarkozy

Lettera 17
Caro Dago, DAL "CHE FAI MI CACCI" DI GIANBECCHINO AL .... MI SA CHE MI STANNO A CACCIA' I MIEI !!!!
Luigi

Lettera 18
Evviva la Figa e che Dio la benediga.
dalomat

MARIA JESUS FIGA

Lettera 19
L' "Ecommunist" non si smentisce mai, anche in materia di mitologia greca. Dunque, l'Italia sarebbe "il tallone d'Achille dell'Europa". Non è ben chiaro, tuttavia, se ritiene che il resto di Achille corrisponda all'Europa e, in particolare, a quale Europa. Di 27 paesi dell'UE dalle parti di Londra so per certo che ragionano ben in altro modo e cioè che l'Europa sia costituita da Gran Bretagna, Francia e Germania. In Francia, solo da Francia e Germania e in Germania...beh, lo sappiamo.

Questo feulleton che si autodefinisce "authoritative" forse non ricorda bene che Achille morì per mano di Paride, il pavido Paride che si valse dell'aiuto di Afrodite per salvarsi nel corso del duello con Menelao. Chi è dunque il Paride che dovrebbe scoccare il dardo avvelenato contro "il tallone d'Achille dell'Europa"? La Gran Bretagna? Ma mi faccia il piacere! Basta metà del Nord Italia per obnubilarla. Comunque, chiunque sia Paride, come lui, sarebbe colui il quale distruggerebbe l'Europa-Achille per invidia e viltà. Ma non si illuda il nostro "Ecommunist", il loro è solo "wishful thinking", null'altro.
Wizardofoz

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles