Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

PURE LA MERKEL SI METTE DI TRAVERSO: “I PERMESSI ITALIANI AI TUNISINI VIOLANO SCHENGEN” (AFFOGHIAMOLI!) - VERTICE BOSSI-MARONI - JACK LANG: “BERLUSCONI HA BERLUSCONIZZATO L’EUROPA” (PENSA AL NANO DELL’ELISEO?) - BOCCHINO, DOPO LA CARFAGNA TOCCA ALLA GELMINI: “SEI TU LA MIA CANDIDATA PREMIER” - SGARBONE QUERELA “IL FATTO” (100.000 EURO A PUNTATA) - MARTEDÌ FRATTINI VEDE IL CAPO DEGLI INSORTI - LA GIUDICE CASORIA SI DIFENDE: “CALCIOPOLI VA AVANTI GRAZIE A ME”…

$
0
0

1. GERMANIA,PERMESSI ITALIA VIOLANO SCHENGEN...
(ANSA-AFP) -
La Germania giudica la decisione dell'Italia di accordare permessi temporanei ai migranti tunisini "contraria allo spirito di Schengen" e solleverà la questione lunedì alla riunione ministeriale Ue di Lussemburgo, ha detto il portavoce del ministero dell'Interno di Berlino.

Angela Merkel

2. MARONI, CHIEDEREMO APPLICAZIONE DIRETTIVA 55...
(ANSA)
- "Lunedì prossimo nell'ambito del Consiglio dei ministri dell'Europa chiederemo l'attivazione della direttiva 55 del 2001 che stabilisce forme di protezione internazionale diverse rispetto alla protezione dell'asilo politico". E' quanto ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, oggi in Prefettura a Milano al termine dell'incontro con il suo omologo francese Claude Gueant e in merito alla richiesta di attivazione della procedura della direttiva europea 55 del 2001 che consentirebbe ad ogni Stato dell'Unione eventualmente disponibile, di accogliere una quota dei migranti anche dopo il loro ingresso in Italia.

3. INCONTRO BOSSI-MARONI,'PIENA INTESA'...
(ANSA)
- "Piena intesa" sull'immigrazione - secondo quanto si apprende - tra il leader della Lega Umberto Bossi ed il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che si sono incontrati oggi nella sede del Carroccio a via Bellerio, a Milano. Al colloquio era presente anche il ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli.

Roberto Maroni

4. LANG, BERLUSCONI HA BERLUSCONIZZATO EUROPA...
(ANSA)
- 'Non so se cosi' gli rendo omaggio, ma Berlusconi ha berlusconizzato l'Europa'. Non e' mancato un cenno al 'berlusconismo' nell'intervento dell'ex ministro francese alla Cultura dell'era Mitterand, Jack Lang, ospite per a seconda volta degli Stati generali della cultura riuniti ad Ancona per volonta' della Regione Marche per confrontarsi in un Forum sul tema della cultura all'epoca della crisi.

Lang, intervistato dal giornalista del Sole 24 ore Luca De Biase, e' entrato nelle questioni italiane parlando piu' in generale della regressione a cui si assiste, in tutta Europa, in campo culturale, a causa, anche, delle sempre minori risorse che i Paesi investono nel settore.

Bossi e Maroni

'Ma io sono ottimista. La vita prevale sui governi, che sono di passaggio, e quando Berlusconi non sara' piu' nell'agone politico il genio italiano continuera' a vivere' Lang, che e' stato anche ministro all'Istruzione, ha ricordato - sempre a proposito del Cavaliere - l'unico momento di contrasto avuto con Mitterand, quando si tratto' d ntrodurre la prima rete commerciale: 'Berlusconi - ha detto'ex ministro, parlandone come di un uomo 'furbo e abile' - voleva la rete senza alcuna condizione e io mi opposi. Riuscii nel mio intento, anche se non del tutto'.

5. BOCCHINO: «È LA GELMINI IL MIO PROSSIMO PREMIER»...
Dal "Corriere della Sera"
- Stress in aula sul processo breve rinviato, animi più distesi in Transatlantico, anche tra quelli che sono ormai degli avversari dichiarati. Infatti, uscendo dall'Aula, il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, ieri ha sfiorato il braccio del ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, e ha affermato: «Lo sai che sei tu il mio premier?» .

L'esponente del Pdl, che era impegnata sotto il colonnato in una conversazione a due con il suo portavoce, ha ribattuto con il sorriso: «Stai buono tu che ne hai già combinate abbastanza» . Un duetto simpatico con il finiano, che ha spiegato subito dopo: «Per la terza Repubblica punto sulla Gelmini presidente del Consiglio».

jack lang

6. SGARBI QUERELA 'FATTO' PER ARTICOLO SU COSTI PROGRAMMA...
(ANSA)
- Vittorio Sgarbi ha deciso di querelare Il Fatto Quotidiano per l'articolo, richiamato anche in apertura, secondo il quale "il critico d'arte percepirà 200 mila euro a puntata per il nuovo programma che dovrebbe andare in onda da maggio in cinque prime serate su Rai1".

Nell'articolo si sostiene in particolare che "il direttore generale Rai, Mauro Masi, ha offerto a Sgarbi un contratto in esclusiva di un milione di euro" e che "per l'appalto esterno alla società di Bibi Ballandi, viale Mazzini spende 2 milioni e 350 mila euro, un pelino sotto i due milioni e mezzo per evitare il fastidioso voto in consiglio di amministrazione", oltre a "3 milioni e 150 mila euro per i costi di rete, più 1 milione e mezzo per per la produzione", per un totale di "8 milioni di euro, 1 milione e 600 mila euro a serata".

Il legale di Sgarbi, Giampaolo Cicconi, annunciando querela per diffamazione nei confronti dell'autore dell'articolo Carlo Tecce, dell'editore e del direttore responsabile, fa sapere che é stata chiesta una immediata smentita al quotidiano. "Per le 5 serate in programmazione da maggio a Sgarbi verrà pagata la somma di 100.000 euro a puntata, e cioé in tutto 500.000 al lordo delle ritenute di legge", spiega l'avvocato, criticando inoltre il fatto che non sia stata sottolineata la "doppia qualifica rivestita da Sgarbi (conduttore ed autore)".

7. RISSA DA SANTORO: "TI BRUCIA CHE SONO IN ONDA?" "TIFOSO DELLA PROCURA"...
Maddalena Balacco per www.giornalettismo.com

Sbotta duramente Michele Santoro durante i primi minuti di Annozero. La puntata di oggi riguarda il tema caldo del processo Ruby. In studio Rosy Bindi e Belpietro tra gli altri. Mentre è impegnato in un dibattito con Giorgio Stracquadanio, Michele Santoro ad un tratto sbotta. Mentre tenta di andare oltre, interrotto dal Senatore, Santoro esplode dopo l'ennesima interruzione accusando: "Se fai così è troppo ovvio quello che sei venuto a fare"."Lei non e' l'arbitro, e' parte della sua squadra, la procura della Repubblica di Milano" risponde il Senatore.

SILVIO BERLUSCONI

DISTURBATORE? - L'accusa, nemmeno troppo velata, è quella di essere andato a "disturbare" lo svolgimento della trasmissione, con continue interruzioni. "Allora lei ci fa o ci e'? Se vi brucia che i giudici hanno deciso che questo programma deve andare avanti, cerchi di comportarsi decentemente!" "Ma io la richiamo alla precisione", replica Stracquadanio. "Lei non e' l'arbitro", ribatte Santoro, e l'esponente del Pdl controreplica "Neanche lei e' l'arbitro, gioca per una squadra".

"Quale squadra, l'Inter, il Milan, la Juventus?", chiede ironicamente il conduttore, e Stracquadanio risponde: "La Procura della Repubblica di Milano" Dopo uno scambio di battute sempre più feroci, la situazione è poco dopo tornata alla calma. Fioccano i primi commenti su Twitter, dice Amassone: "C'è Vauro incaxxatissimo che Stracquadanio poco poco gli ha già bruciato dodici vignette", mentre per Marco "Santoro ad annozero dovrebbe invitare ChuckNorris". Lorii annuncia una petizione: "santoro Papa subito annozero""

ITALO BOCCHINO

8. LIBIA, MARTEDÌ INCONTRO FRATTINI-JALIL ALLA FARNESINA...
(LaPresse)
- Martedì 12 aprile alle ore 8.45, alla Farnesina, il ministro degli Esteri Franco Frattini incontrerà il presidente del Consiglio nazionale di Transizione libico, Mustafa Abdul Jalil. Al termine dell'incontro è prevista una conferenza stampa congiunta.

Vittorio Sgarbi

9. CASORIA, CALCIOPOLI VA AVANTI GRAZIE A ME, PM RENITENTE...
(ANSA)
- 'Il cambio di atteggiamento delle colleghe nei miei confronti e' dovuto al fatto che la difesa ha fatto istanza alla Cassazione per un procedimento abnorme' di esclusione delle parti civili, 'ma se non avessi fatto quel procedimento abnorme il processo non si sarebbe fatto, perche' come parti civili si erano presentati pure i singoli tifosi' E' uno dei passaggi della difesa che il presidente della nona sezione di Napoli, Teresa Casoria, che presiede il collegio sezione disciplinare del Csm, dove e' incolpata per offese ai colleghi.

'Il pm e' renitente a fare la requisitoria, ha fatto ndagini integrative e sentito un teste...', ha aggiunto senza terminare la frase, ma in riferimento alla lunghezza de processo. In un altro passaggio Casoria ha osservato: 'Dicono'indipendenza della magistratura. Non possiamo piu' parlare C'e' solo l'indipendenza dei pubblici ministeri.

michele santoro anno zero

Il procuratore della Repubblica tiene sotto lo schiaffo il presidente de tribunale', alludendo a lettere riservate tra Giandomenico Lepore e Carlo Alemi nelle quali si diceva: 'Vedi che devi fare per farla astenere''Io ho fatto processi importantissimi - aveva esordito Teresa Casoria, tenendo la difesa - Cutolo e' rimasto in galera da quando l'ho accusato. Aldo Semerari minacciava. Mi dicevano'i servizi segreti ti tagliano la testa se non dici che Cutolo e' pazzo'', ha detto parlando del criminologo, poi decapitato ad Ottaviano dalla Nuova Famiglia.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles