Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

IL CONTRATTO DI BALDINI CON radio KISS KISS FRENA IL RITORNO DI FIORELLO A RADIORAI (SUI COSTI SI TENTA LA SPONDA CON RAIUNO) - RAISPORT LANCIA LA SFIDA A SKY DAL DT - MEDIASET SMENTISCE L’ARRIVO DI GILETTI - DALLE EMITTENTI REGIONALI PARTE IL “DRIVE IN” DEL NUOVO MILLENNIO: “BUNGA BUNGA TV” (È LA VITTORIA MEDIATICA DEL CAVALIER POMPETTA) - SU RADIOUNO PUPO ANTICIPA GLI ELIMINATI DI SANREMO E FA INCAZZARE MORANDI - LA7 SU TORTORA, UN “FAVORE” DI BEBÈ AL BANANA? - STALLONE VOLEVA 300 MILA EURO...

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

cnd08 marco baldini rosario fiorello

1 - L'AMICO BALDINI FRENA IL RITORNO DI FIORELLO IN RAI - A Radio1 stanno facendo l'impossibile per riportare Fiorello in onda. Ma di fronte si trovano ostacoli, quasi insormontabili, di carattere economico. Per aggirare lo scoglio ecco allora l'idea di trovare una sponda tv con Raiuno per spalmare i costi dell'ingaggio. Inoltre c'è una clausola capestro per rescindere il contratto che lega l'amico e spalla dello showman, Marco Baldini, a Radio Kiss Kiss fino al 2012. E ovviamente in Rai nessuno si sogna di pagarla.

2 - RAISPORT LANCIA LA SFIDA A SKYSPORT - In questi giorni i dirigenti di viale Mazzini e il direttore di Raisport, Eugenio De Paoli, stanno studiando il nuovo piano industriale riguardante lo sport. L'obiettivo resta dare più sprint e competitività ai due canali di Raisport visibili sul digitale. Due canali che quando trasmettono i grandi eventi (vedi i mondiali di sci) fanno ottimi ascolti, al contrario di quando irradiano telecronache di discipline meno diffuse. Ora si cerca di salvare capra e cavoli.

Di dare lustro e prestigio ai due canali ma anche di salvare il servizio pubblico. Quindi più informazione e approfondimenti sui grandi eventi per Raisport 1, più contenitori e filmati sugli sport minori per Raisport 2. Si parte da marzo con il grande golf: 5 tornei Pga, 140 ore di telecronache affidate a Valerio Iafrate (che sarà affiancato dal commento tecnico di un esperto che non è stato ancora individuato).

antonio preziosi

Pensate come sarà contento Massimo De Luca, grande appassionato di questo sport, che dovrà vedersi le telecronache proprio ora che non fa più parte della squadra di Raisport. Un altro obiettivo di Raisport è dare l'assalto al 6 Nazioni di rubgy. Ma non prima del 2013, quando sarà possibile dare la caccia ai diritti. Un 6 Nazioni che contrariamente alle attese sta deludendo negli ascolti su Sky e su La7, mentre sulla Rai andava bene.

3 - CRIPTA CHE TI CANTA - Quando c'è il Gran premio di Formula 1, o la nazionale di calcio, la Rai cripta sempre le dirette sul satellite, lasciando l'abbonato Sky senza l'evento. Addirittura lo fa anche quando trasmette la partita di Champions League, che l'abbonato Sky, appassionato di calcio, vede sulla piattaforma satellitare. Quando invece non lo fa? Nel caso di Sanremo, ma anche dell'Isola dei famosi. Sabato scorso la serata finale del Festival era in chiaro, mentre il programma criptato era Cold Case su Raidue, una serie che l'abbonato Sky ha visto e rivisto. Ma come si decide di criptare un programma? Con la morra cinese?

4 - BUFALE E ARENA - «Massimo Giletti è molto bravo e simpatico, ma Mediaset non ha alcun contatto in corso con lui. E soprattutto non sono previsti cambiamenti nella struttura della domenica pomeriggio di Canale 5, di cui l'azienda è soddisfatta sia dal punto di vista editoriale sia sotto il profilo degli ascolti». A Cologno Monzese hanno così commentato il rumor che ipotizzava un contatto tra il conduttore dell'Arena e il Biscione.

Eugenio De Paoli

5 - BUNGA BUNGA IN TV - Ad aprile partirà un nuovo programma tv, il Bunga Bunga Show, un varietà comico di cabaret alla Drive In che andrà in onda su un circuito di emittenti regionali come Supernova, Europa tv, Gari Tv, Canalezero, Teletuscolo, Extra tv.

6 - BERNABÈ FA UN FAVORE AL CAV - Mercoledì da leoni per Silvio Berlusconi. Su La7 va in onda la serata speciale sulla giustizia, con la programmazione del film Un uomo per bene su Enzo Tortora, a seguire il monologo di Antonello Piroso sul conduttore di Portobello e la sua tragedia (secondo Dagospia il Cav ha già richiesto il dvd). Che l'a.d. di Telecom Franco Bernabè cerchi di ingraziarsi il premier ora che il suo mandato si avvicina alla scadenza?

Massimo Giletti

7 - STALLONE VOLEVA 300 MILA EURO - Organizzare il Festival di Sanremo significa pure mettere mano al portafoglio. Dopo il balletto delle cifre che sono circolate, fonti vicine alla direzione generale fanno chiarezza a riguardo. I Take That sono costati 150 mila euro, Roberto Benigni 250 mila, Andy Garcia poco meno di 200 mila, a Bob De Niro sono state pagate solo le spese, Monica Bellucci non ha preso ingaggio, Avril Lavigne 25 mila. Il contratto di Sylvester Stallone non è stato firmato: voleva poco meno di 300 mila euro.

FRANCO BERNABE

8 - MORANDI IL PERFEZIONISTA - Sicuramente Gianni Morandi sarà più che soddisfatto per il Festival che ha diretto e condotto. Anzi, come presentatore ha ricordato per certi gesti scomposti sul palcoscenico perfino il grande Mike Bongiorno. Un vero perfezionista, come quando l'abbiamo visto sabato sera mettere a posto il microfono, posizionato nei pressi del davanzale di Belen, in una frazione di secondo. Per un attimo (purtroppo soltanto per un attimo) abbiamo pensato che mettesse la sua mano sulla tetta.

ENZO TORTORA

9 - MA ANCHE MORANDI PERDE LE STAFFE - Pupo e Robin Williams si sono meritati il cartellino rosso dal direttore di gara Morandi. Al contrario di Piero Chiambretti, ligio a rispettare tutti gli ordini di scuderia. Pupo ha anticipato prima di Morandi l'eliminazione dalla finale di Tricarico e Max Pezzali, mentre il leader dei Take That ha girato i tacchi e se n'è andato dopo essersi preso il rimprovero di Morandi per le due ore di ritardo alle prove.

zrif04 ant piroso

Per contro Chiambretti, nel condurre Comunque vada sarà Sanremo su Radio2, non è mai uscito dalla stanza dove è stato confinato (gli hanno perfino comprato un frigo per farlo sopravvivere). L'ha fatto soltanto in un'occasione, a 20 minuti dalla fine della kermesse, riuscendo a captare il vincitore di Sanremo, quel Roberto Vecchioni che gli è praticamente svenuto davanti quando ha saputo l'esito del televoto. La fortuna premia sempre gli audaci. Anche se alla fine il ruolo di Guastafestival spetta di diritto a Pupo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles