Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Ale-danno, con problemi di sondaggi, pensa a farsi un free press - ufficio stampa nuovo (alla Roma): a Trigoria giurano sarà la giornalista di un noto quotidiano economico - Caltagirone incavolato con Totò-manno che vuole fare una super holding del Campidoglio con tutte le aziende capitoline (Acea compresa) - POLANCO: CANTO LA CANZONE “VAMONOS AL BUNGA BUNGA”, BERLUSCONI HA SCRITTO TESTO - LIBRANDI VICE SINDACO DI MILANO? - menichini: \"È il tempo di Travaglio e Sallusti\"...

$
0
0

1- Vita nuova, ufficio stampa nuovo (alla Roma): a Trigoria giurano sarà la giornalista di un noto quotidiano economico (si, avete capito bene, economico) ad occuparsene. E poi magari i giornalisti di sport andranno ad occuparsi di finanza...). A proposito di Roma calcio: per caso qualcuno sa che fine ha fatto Joe Tacopina?

GIANNI ALEMANNO

2- Ale-danno, con problemi di sondaggi, starebbe pensando da lungo tempo a farsi un giornale free press a lui riconducibile (ovviamente non direttamente del Campidoglio). Per un periodo avevano pensato di rilevare la testata E Polis in crisi, ma poi quell'eventualità è saltata. Ma il progetto va avanti, ed avrebbero anche trovato il direttore: Maurizio Costanzo. Questo è quello che dicono nelle segrete stanze capitoline.

FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE E LA BELLA MALVINA

3- Caltagirone è abbastanza incavolato con Totò-manno che vuole fare una super holding del Campidoglio che raggruppi tutte le aziende capitoline (Acea compresa). Ha paura che ritorni un controllo troppo forte della politica, che indicazioni di gruppo sfavoriscano Acea, che non si arrivi mai alla privatizzazione. Oggi i timori di Caltagirone sono stati ripresi molto bene da un articolo su Finanza e Mercati.

4- Soffiate ben precise che spirano sulla città meneghina riferiscono di Gianfranco Librandi possibile vice sindaco di Milano. Sarebbe un modo per riconoscergli - dicono i fans - il ruolo svolto da imprenditore di successo, sceso in campo con la sua Unione italiana, soggetto politico che mira a "rigenerare, ricomporre e riequilibrare in senso antileghista" il centro-destra (nella Lombardia, nelle scorse amministrative ha raggiunto risultati lusinghieri, intorno al 15-20%).

5- Mail: "Perchè il leader del Popolo viola Gianfranco Mascia usciva dalla sede dipietrista dell'Idv alle 10:00 di stamattina... il popolo viola non era un movimento apartitico?"

Gianfranco_Librandi

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Ponentino romano. Per difendersi dalle correnti il principe Lillio Ruspoli ha sfoggiato una stupenda giacca color latte di doppio cachemire. La comprò nel 1947 da Saks a New York. Quella stoffa non si trova più.

7- Nei prossimi mesi si annuncia una nuova 'hit' musicale: "Vamonos al Bunga Bunga", interpretata dal trio Le Munecas - composto da Marysthell Polanco, Diana Gonzales e Aris Espinosa - e scritta da un paroliere d'eccezione: il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo ha confermato oggi la stessa Polanco ai microfoni del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. E' vero che col suo gruppo Le Munecas state preparando delle canzoni? "Si, stiamo incidendo il disco".

Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella

Avete intenzione di fare un pezzo sul Bunga Bunga? "Certo, è impossibile fare una canzone senza mettere il Bunga Bunga, agli italiani piace", ha risposto la showgirl. Il titolo? "Vamonos al bunga bunga". E cosa racconta il brano? "Si parla di cosa succede: una cena normale dove ci divertiamo, cantiamo, con Apicella e le persone che fanno il karaoke".

Silvio Berlusconi vi ha aiutato a scrivere i testi delle canzoni? "E' chiaro, si, lui è bravissimo a farlo". Nelle ultime intercettazioni pubblicate, lei si rivolge al Presidente del Consiglio chiamandolo "amore". "Io chiamo tutti amore. E la parola amore non è un peccato, l'amore è la cosa più bella che ci possa essere", ha concluso la Polanco.

LILIO SFORZA RUSPOLI E MOGLIA PIA

8- Da "la Stampa" - Gianni Brezza, ballerino, coreografo, regista e attore, è morto ieri a Roma. Era il marito di Loretta Goggi e aveva quasi 69 anni. Diventato primo ballerino del corpo di ballo della Rai, aveva lavorato nei principali programmi di Viale Mazzini degli anni Sessanta e Settanta, tra cui Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Successivamente era stato coreografo, quindi attore al fianco di Rita Pavone e regista.

Dopo aver lasciato la professione di ballerino, si era dedicato alla regia e alla collaborazione in progetti teatrali e televisivi con Loretta Goggi, che aveva sposato nel 2008 dopo una relazione trentennale. «Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi», aveva raccontato recentemente la Goggi.

STEFANO MENICHINI - Copyright Pizzi

9- Da "il Fatto Quotidiano" - "Sarò fatalista ma questa è l'epoca del Fatto Quotidiano, che è un successo editoriale mentre il mio giornale, Europa, vende un centesimo delle loro copie. È il tempo di Travaglio e Sallusti. È Repubblica che può raddrizzare tutto. Repubblica è la più bella e vincente delle storie editoriali italiane, il suo ruolo è quello di formare un'opinione pubblica larga e avvertita. Mi preoccupa che Repubblica si senta in competizione con il Fatto".

"Perché non fanno le lattine di Fernet? Risponde l'ufficio stampa Fernet Branca (normale e menta): "Perché una lattina è 33 cl, se uno la apre la deve bere tutta subito. Nessuno al mondo tiene 33 cl di Fernet in un botto, nemmeno i fenomeni da baraccone".

(Indovinare quale di questi due brani pubblicati sul "Foglio" di martedì è stato scritto dall'umorista Maurizio Milani e quale dal direttore di "Europa" Stefano Menichini)

FULVIO ABBATE MARCO TRAVAGLIO

10- (Adnkronos) - "Il Libro dei Fatti 2011" sbarca su iPad. E' disponibile da oggi l'applicazione sull'app store di Apple, un'app interattiva e intuitiva che ne rivoluziona il modo di consultazione, rendendolo piu' agevole e divertente pur mantenendone la rigorosita' dei contenuti.

Con un milione di notizie in mille pagine, "Il Libro dei fatti 2011" ripercorre tutto il 2010, con 5 inserti fotografici e lo speciale per i 150 anni dell'Unita' d'Italia, nel testo la puntuale cronologia che racconta l'anno al microscopio: i grandi eventi politici e di cronaca, cultura, religione e sport. Tutti gli avvenimenti mondiali e nazionali con informazioni, dati e statistiche utili per studiare, lavorare, viaggiare.

Le caratteristiche dell'app consentono la consultazione libera, con il semplice tocco di un dito; la possibilita' di navigare all'interno di un dato giorno dell'anno, per scoprire quali sono state le notizie piu' importanti; la ricerca di specifiche notizie, per temi o attraverso una ricerca libera; l'individuazione, nazione per nazione, di tutti i dati statistici aggiornati e delle novita' di geopolitica; l'accesso a video e fotogallery sui principali eventi dell'anno.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles