DAGOREPORT
WASHINGTON POSTNEW YORK TIMES - In apertura, Nessun accordo sulla legge di bilancio: "Lo shutdown incombe. Obama: "Non ci sono scuse". E il paese si prepara all'impatto". Al centro, "Gli Stati Uniti vedono nuove minacce in arrivo dalla centrale di Fukushima".
INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE - In apertura, legge di bilancio: "In rotta di collisione" - Costa d'Avorio: "Sarkozy e la Francia impegnata in tre guerre" - "Parigi dichiara che la resa di Gbagbo è vicina".
NYTWASHINGTON POST - In apertura, "Mentre lo shutdown incombe, i repubblicani presentano un programma per il 2012" - "Inutili i colloqui per trovare un'intesa sulla legge di bilancio 2011".
THE GUARDIAN - In apertura, "Primi arresti per lo scandalo "phone-hacking" che ha coinvolto il News of the World". Di spalla, Costa d'Avorio, "Il presidente negozia la resa".
THE INDEPENDENT - In apertura, "Scandalo "Hackeraggio telefonico": arrestati due giornalisti del News of the World".
LIBERATIONFINANCIAL TIMES - In apertura, "Legge di bilancio: Stati uniti vicini alla paralisi". Di spalla, ""Hacking case", giornalisti in arresto". Fotonotizia, Costa d'Avorio: "Il dominio di Gbagbo è vicino alla fine". In basso, "Le paure delle banche libiche"
THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Cameron: il Regno Unito è responsabile di molti problemi che affliggono il mondo". Di spalla: "La Royal Air Force invia altri aerei in Libia"
DAILY MAIL - A tutta pagina, "Che faccia tosta! Clegg ebbe due lavori grazie al padre milionario e ora fa la predica ai genitori che aprono le porte ai propri figli".
LE FIGARODAILY EXPRESS - In apertura, Tasse: "Stangata sulla middle-class britannica. E nel conto ci sono 650 milioni destinati al Pakistan". In alto, "Ecco perché Clegg è il più grande ipocrita del mondo".
LE FIGARO - In apertura, "Progetto Ps: più Stato, più spese. Dsk, Royal, Hollande e Aubry abbracciano un programma che aumenta fortemente la pressione fiscale sui francesi". Fotonotizia, "L'Italia apre i porti d'Europa ai rifugiati tunisini". In alto, Costa d'Avorio: "Gbagbo attaccato al potere fino alla fine".
FRANKFURTER ALLGEMEINELIBERATION - In apertura, Costa d'Avorio: "Gbagbo oltranzista. Accerchiato ad Abidjan, il presidente uscente vuole negoziare le condizioni della sua dipartita". In evidenza, "Processo Berlusconi, le ragazze raccontano".
LE MONDE - In apertura, Costa d'Avorio: "Abidjan, la resa di Gbagbo verrà decisa con gli ultimi combattimenti". L'editoriale, "Rivolte arabe: la variante siriana".
EL MUNDOEL PAÍS - In apertura, "Il giudice del "Caso Ere" manda un ultimatum al presidente Griñán". Fotonotizia, "La Guerra per il potere che insanguina la Costa d'Avorio". Al centro, "Sarkozy divide la Francia con un dibattito sull'Islam. L'opposizione lo accusa di fare la corte all'estrema destra". In basso, il direttore del Fmi Strauss Kahn: "Non credo che la Spagna necessiti di alcun tipo di aiuto finanziario".
DAILY TELEGRAPHEL MUNDO - In apertura, "Contratti per 5,9 milioni tra la giunta andalusa e il socio di Ivàn Chaves".
FRANKFURTER ALLGEMEINE - In evidenza, "Rösler si candida alla presidenza del partito Liberal-democratico e rimane ministro della Salute". Al centro, "Il presidente ivoriano vicino alla capitolazione".
DIE TAGESZEITUNG - In apertura, "Philippe Rösler potrebbe essere la nuova guida dei Liberali e rimanere allo stesso tempo ministro della Salute".